MirkoZona ha scritto:
Beh diciamo che le disponibilità economiche non sono ne poche ne tantissime,una media di 50 euro al mese benzina esclusa.Cambiare olio,pastiglie,pistone ecc la so fare tranquillamente da solo siccome studio meccanica e ho la passione quindi problema del meccanico non c'è,l'unica cosa che non so fare è cambiare la biella ma ora che si cambia passa un po di tempo.Più che altro dell'hm la cosa che non mi piace è l'assenza dell'avviamento a pedale...Del tm mi piace tutto,la ciclistica,il motore,l'estetica,tutto.Il pistone del tm riuscirei a procurarmelo a 110 euro vertex monofascia compreso di guarnizioni testa e cilindro,fascia,spinotto,gabbia a rulli e seggers grazie a degli amici che hanno gli sconti per i pezzi di ricambio tm,l'unica cosa è il fatto dei suoi alti consumi e della manutenzione piuttosto frequente..
Beh, se riesci a procurarti i pezzi per il tm a prezzi scontati e sai lavorarci senza l'aiuto di un meccanico, direi che potrebbe andarti bene anche lui. Alla fine, quando sei in coppia, i consumi non sono poi così diversi da quelli di una street ripotenziata. Utilizzeresti olio di alta qualità per entrambe le moto (quindi stessi costi, leggermente a svantaggio del tm perchè lo compreresti un po' più spesso); i cambi gomme e pastiglie dei freni valgono per entrambe le moto (forse consumerai leggermente più velocemente quelli del tm, ma dipende dal tuo stile di guida e in ogni caso in maniera non così diversa dall'hm); la manutenzione ordinaria (lavaggio filtro, controllare e ingrassare la catena ecc.) vale per entrambe le moto, probabilmente consumerai prima certe componenti del tm rispetto all'hm, come ad esempio la trasmissione finale. Per il cambio pistone ecc., se sarai in grado di risparmiare (magari evitando qualche uscita la sera con gli amici o cose così se proprio sei a corto di grana ) non dovresti aver problemi