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Aprilia RS 50 (blocco derbi)[pareri su] top performance 80cc
15293333
15293333 Inviato: 24 Mar 2015 18:33
Oggetto: Aprilia RS 50 (blocco derbi)[pareri su] top performance 80cc
 

Ciao a tutti io ho un Aprilia RS 50 con blocco derbi. Monto una giannelli ma voglio avere un po più di velocità e allora voglio cambiare motore. Ho visto il top 80cc e volevo chiedervi i pareri di qualcuno che magari lo abbia provato o lo conosca. Mi interessa perché costa sui 150€ e non penso sia un brutto motore.io nn voglio spendere tanto devo stare su chiesta cifra . grazie a tutti .vi lascio il link sulla pagina di motorparts : Link a pagina di Motorparts.it
 
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15293363 Inviato: 24 Mar 2015 18:58
 

È del tutto inutile spendere un sacco di soldi sul gt, se poi l'albero non regge, lo scarico tappa, il carburatore non manda abbastanza benzina, la frizione slitta, ecc ecc...

Se non vuoi cambiare scarico e albero al massimo puoi mettere un base (però almeno il carburatore dovresti cambiarlo).
 
15293452
15293452 Inviato: 24 Mar 2015 20:23
 

Ma secondo me la giannelli nn tappa poi cosi tanto.certo tappa ma si può usare al massimo il motore nn rende tutto quello che può. Poi scusa per spendere gli stessi soldi per un base e meglio questo almeno qualcosa in più mi fa.carburatore io ho un 17,5 ,che secondo me ,alla fine se ben carburato e uguale a un 19 che potrebbe starci.certo anche questo e troppo piccolo però può andare bene lo stesso.il mio albero ha pochissimi chilometri,e quello dei blocchi derbi è a spalle piene quindi più rinforzato e regge basta che lo tratto bene.
 
15293511
15293511 Inviato: 24 Mar 2015 21:03
 

La Giannelli è uno scarico per 50 e 70 base (possibilmente non spinti), nulla ti vieta di metterlo con quel gt certo ma probabilmente non sentiresti chissà che differenza agli alti... e visto che non sei soddisfatto della velocità massima direi che il tiro agli alti è ciò che ti serve. Per di più uno scarico chiuso significa che i gas di scarico vengono espulsi più lentamente, quindi la temperatura del motore aumenta, quindi è più facilmente soggetto a scaldate o a grippaggi.

Quantità di miscela e qualità (grassa/magra) sono due cose diverse, puoi mettere anche dei getti enormi ma un 17.5 "renderà" sempre come un 17.5... e su un gt così è troppo, troppo piccolo. Un carburatore piccolo non penalizza solo le prestazioni, perché meno miscela in ingresso significa meno lubrificante, meno lubrificante significa più alta probabilità di grippare.

L'albero per quanto a spalle piene non è fatto per un pistone così pesante e per giri così alti, non reggerebbe, rischieresti di sbiellare o spistonare... senza contare che, a seconda del gt che ti interessa, potresti aver bisogno di un albero corsa lunga.

Certi lavori o si fanno come si deve o non si fanno, non ha senso avere un gt di un certo tipo trascurando tutto il resto, sia a livello di prestazioni, sia di affidabilità. Quando fai un'elaborazione con un gt spinto non puoi spendere tutto il budget sul gt, devi anche considerare che ti servirà altro. Se il tuo budget non te lo consente, scegli un gt meno spinto: fine.

PS: in tutto ciò... ma esattamente quale gt vorresti mettere scusa? Perché un "Top 80cc" per 2t non esiste, c'è il TPR 86 che però (a quanto ne so) non fanno per il blocco Derbi...
 
15293527
15293527 Inviato: 24 Mar 2015 21:19
 

Metterei quello del link che ho messo. È l unico che fanno per il mio blocco oltre che ad un 50. Ti rimetto i link Link a pagina di Motorparts.it
Link a pagina di Dam-sport.net
Albero non e un corsa lunga quindi nn e un problema la corsa,e penso che l'originale regga perché non dovrebbe essere troppo spinto come GT.
Se parlassimo di un malossi mhr ti do ragione su tutto quello che hai detto e sarei il primo a comprare un motore meno spinto. Ma visto che alla fine quello di cui sono interessato dovrebbe essere poco più spinto di un 70 base,secondo me il 17.5 e la giannelli potrebbero anche andare
 
15293553
15293553 Inviato: 24 Mar 2015 21:39
 

Ops scusa, non avevo visto il link!!! icon_redface.gif

Questo è l'equivalente del Top Viola per blocco Derbi... non è che sia poi così esagerato come gt, ok, ma con l'albero originale... dai un'occhiata qua:
icon_arrow.gif Fino a che tipo di GT tiene l'albero originale? Blocco DERBI
la maggior parte dei pareri concorda che va benissimo finché si parla di un base, con un intermedio già così-così... e quello lì è un intermedio spinto direi... magari regge lo stesso eh, però rischi grosso!

Secondo me non ha senso, spendi più di 150€ per il gt, poi magari tie.gif sbielli e ti tocca spendere altri soldi per pistone nuovo, rettifica cilindro, albero nuovo... se invece fai il lavoro bene fin da subito, almeno pistone e rettifica te li eviti (senza contare che, se non sai far tu il lavoro, dovresti pagare doppia manodopera per il cambio del gt)!

Vedi tu, però io te lo sconsiglio, l'affidabilità è una incognita... e in più alla fine, paradossalmente, visto che ti interessa avere più velocità massima, potresti avere risultati migliori con un base che "lavora" bene che non con quel gt tappato! Pensaci su icon_smile.gif
 
15293601
15293601 Inviato: 24 Mar 2015 22:33
 

Grazie per i consigli. Ora ci penso guardando anche altri gt e vedo cosa fare...
 
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