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Cosa Posso Fare allo SportCity 125? Accellerazione velocità
65720
65720 Inviato: 14 Set 2005 9:19
Oggetto: Cosa Posso Fare allo SportCity 125? Accellerazione velocità
 



Buon giorno gente!

Io ho uno SportCity 125cc oramai da 1 Anno...e volevo dargli una spintina...

Io volevo aumentare l'accellerazione e la velocità massima con una spesa media.... 250euro massimo...

Ma si può rimappare la centralina anche allo scooter? perchè io l'ho fatta alla mia macchina ma nn pensavo anche agli scooter icon_razz.gif

Tutti i consigli sono ben accettati 0509_doppio_ok.gif
 
65778
65778 Inviato: 14 Set 2005 11:10
 

con 250€ non compri quasi niente io ti consiglio la leovince 4road(260€) e il variotore o li malossi o il polini(100/110€) per la centralina non si rimappa perkè lo sportcity è a carburatore
 
65859
65859 Inviato: 14 Set 2005 12:49
 

la marmitta 4road a seconda delle zone puo costare anche 200 euro.... con variatore e marmitta hai un altro scooter!
 
65990
65990 Inviato: 14 Set 2005 15:00
 

Di quanta potenza mi aumenta??

E la marmitta...se mi fermano possono fare storie?

Grazie ragazzi per le risposte! 0509_doppio_ok.gif MITTICI!!

ah...secondo voi....ne vale la pena? o magari, sarebbe meglio aspettare il prox anno e comprarmi un 200?

Ciao!
DaViD 0509_doppio_ok.gif
 
66041
66041 Inviato: 14 Set 2005 17:08
 

il varitore non ti da potenza in + ma te la fa sfruttare meglio e quindi vai + forte per la marmitta 4road forse ti da un cv in + ma più ke altro ti fa salirre meglio il motore e quindi + accelerazione e una velocità max. + alta...per le storie con la 4road a me non miha mai dato fastidio nessuno
 
66107
66107 Inviato: 14 Set 2005 18:45
 

aspetta un anno prenditi il 200 e monta variatore e marmitta su quello! il 200 piaggio risponde benissimo a questa piccola elaborazione!
 
66577
66577 Inviato: 15 Set 2005 13:07
 

il 200cc è un altra cosa ninte è meglio dei cc
 
1173691
1173691 Inviato: 11 Feb 2007 14:43
 

HWARANG ha scritto:
il varitore non ti da potenza in + ma te la fa sfruttare meglio e quindi vai + forte per la marmitta 4road forse ti da un cv in + ma più ke altro ti fa salirre meglio il motore e quindi + accelerazione e una velocità max. + alta...per le storie con la 4road a me non miha mai dato fastidio nessuno


Certo, perchè la 4road è omologata quindi non dovrebbero dire niente... E poi nella mia città ce l'hanno tutti! icon_lol.gif
 
1173693
1173693 Inviato: 11 Feb 2007 14:44
 

Lorenzo86 ha scritto:
aspetta un anno prenditi il 200 e monta variatore e marmitta su quello! il 200 piaggio risponde benissimo a questa piccola elaborazione!


Ti riferisci al Beverly o al Liberty?
 
1174520
1174520 Inviato: 11 Feb 2007 18:27
 

beverly di sicuro....il leader 4V a liquido è 1 altro pianeta rispetto al leader 2V ad aria...comunque se nn vuoi aspettare metti il 210cc malossi icon_cool.gif
 
1174564
1174564 Inviato: 11 Feb 2007 18:39
 

paskuale ha scritto:
beverly di sicuro....il leader 4V a liquido è 1 altro pianeta rispetto al leader 2V ad aria...comunque se nn vuoi aspettare metti il 210cc malossi icon_cool.gif
scusa ma il nuovo sc €3 non è a liquido e 4v?
 
1174591
1174591 Inviato: 11 Feb 2007 18:43
 

Secondo me su un piccolo 125 la 4road è un pò troppo "libera" tende molto a perdere ai bassi e questa nota negativa si accentuerà ancor di + nel tuo mezzo poichè esso è un 4 valvole e prende coppia a un regime un pò + alto.....su un 200 è tutta un altra storia li la 4road ci stà benissimo.Se proprio devi cambiare terminale opta per una GPR (anche se per estetica nn può essere minimamente paragonata alla 4road).con i soldi k hai a disposizione puoi muoverti in 2 modi.....o rifai completamente la trsmissione(quindi: variatore icon_arrow.gif semipuleggiafissa icon_arrow.gif correttore di coppia :arrow:campana + friz icon_arrow.gif cinghia icon_arrow.gif e se restano soldi cambi anke carburatore)....Oppure vai di G.T. malossi ......
 
1174676
1174676 Inviato: 11 Feb 2007 19:02
 

sh4ever ha scritto:
Secondo me su un piccolo 125 la 4road è un pò troppo "libera" tende molto a perdere ai bassi e questa nota negativa si accentuerà ancor di + nel tuo mezzo poichè esso è un 4 valvole e prende coppia a un regime un pò + alto.....su un 200 è tutta un altra storia li la 4road ci stà benissimo.Se proprio devi cambiare terminale opta per una GPR (anche se per estetica nn può essere minimamente paragonata alla 4road).con i soldi k hai a disposizione puoi muoverti in 2 modi.....o rifai completamente la trsmissione(quindi: variatore icon_arrow.gif semipuleggiafissa icon_arrow.gif correttore di coppia :arrow:campana + friz icon_arrow.gif cinghia icon_arrow.gif e se restano soldi cambi anke carburatore)....Oppure vai di G.T. malossi ......


migliorando tutta la trasmissione aumentano i cavalli alla ruota o sbaglio? Magari sto dicendo una bestialità ma che io sappia la potenza all'abero viene persa durante la trasformazione da energia termica a meccanica...
e qui dovrebbe entrare in gioco la trasmissione
 
1175369
1175369 Inviato: 11 Feb 2007 21:11
 

credo che la trasmissione non giovi alla potenza... principi fisici insegnano che non è possibile creare energia, ma solo trasformarla... questo vuol dire che i giovamenti della trasmissione sono inevitabilmente minori degli attriti e delle dispersioni di energia introdotti dalla stessa... quindi quello che hai detto è una buona "bestialità" icon_wink.gif
 
1175803
1175803 Inviato: 11 Feb 2007 22:17
 

intendevo la domanda tra liberty e SC...comunque si è a liquido e 4V
quoto il discorso di Sh, essendo un 4V perde trp ai bassi e te lo diko x esperienza...evita la GPR, trp scadente a livello di materiali, ne avrò viste 10 dei miei amici in stato "da buttare"
 
1176489
1176489 Inviato: 12 Feb 2007 9:03
 

simeo ha scritto:
credo che la trasmissione non giovi alla potenza... principi fisici insegnano che non è possibile creare energia, ma solo trasformarla... questo vuol dire che i giovamenti della trasmissione sono inevitabilmente minori degli attriti e delle dispersioni di energia introdotti dalla stessa... quindi quello che hai detto è una buona "bestialità" icon_wink.gif


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1177970
1177970 Inviato: 12 Feb 2007 15:14
 

Luyser ha scritto:
simeo ha scritto:
credo che la trasmissione non giovi alla potenza... principi fisici insegnano che non è possibile creare energia, ma solo trasformarla... questo vuol dire che i giovamenti della trasmissione sono inevitabilmente minori degli attriti e delle dispersioni di energia introdotti dalla stessa... quindi quello che hai detto è una buona "bestialità" icon_wink.gif


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Dipende da ke intendeva dire cmnq...lui ha detto "cavalli alla ruota" e kuelli si aumentano nel senso ke i cavalli effettivi all'albero si trasmettono meglio alla ruota....e cmnq se uno nn vuol toccare il motore in se per se e la marmitta per il fatto ke svuota ai bassi,la cosa migliore è rifarsi la trasma ke, per kuello ke ho capito (e ke sto sentendo a pelle),sarebbe l'unica cosa da migliorare...
 
1179050
1179050 Inviato: 12 Feb 2007 18:02
 

si ma adesso quanto ti segna il tuo scooter???
comunque io opterei per variatore frizione e correttore di coppia...lavori sulla trasmissione e fidati che la differenza la senti...la marmitta lascia perdere troppi soldi per quello che può darti su un 125...
 
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