Leggi il Topic


consigli aumento prestazioni piaggio x9 500 i.e
15255789
15255789 Inviato: 13 Feb 2015 12:38
Oggetto: consigli aumento prestazioni piaggio x9 500 i.e
 



salve a tutti sono nuovo del forum...ho avuto esperienze con il mio scooter 50 di cilindrata...avendo moltissime modifice rendendolo scooter da pista e quasi/o mito nella mia città...ma vengo al dunque..
ho acquistato un x9 piaggio 500 i.e ....voglio consigli per averlo al meglio senza sostituire il cilindro per via delle continue manutenzioni che già prevedono....vorrei sapere un bel accoppiamento variatore,marmitta,centralina,carburatore
 
15255875
15255875 Inviato: 13 Feb 2015 14:28
 

l'unica cosa che potresti migliorare secondo me è la trasmissione quindi anche il variatore, per le alte cilindrate oltre ai variatore aftermarket come la malossi o polini esiste il j.costa ottimo come variatore conosco delle persone che lo montano su sh 300 accoppiati a uno scarico 4road della leovince se non mi sbaglio.
Per avere piu prestazioni pero' sul tuo scooter devi anche spendere di piu dai un'occhiata a questo post
Variatore malossi polini tpr o j.costa per x9 500
 
15268962
15268962 Inviato: 27 Feb 2015 20:35
Oggetto: Re: consigli aumento prestazioni piaggio x9 500 i.e
 

UziuGiorgiu ha scritto:
salve a tutti sono nuovo del forum...ho avuto esperienze con il mio scooter 50 di cilindrata...avendo moltissime modifice rendendolo scooter da pista e quasi/o mito nella mia città...ma vengo al dunque..
ho acquistato un x9 piaggio 500 i.e ....voglio consigli per averlo al meglio senza sostituire il cilindro per via delle continue manutenzioni che già prevedono....vorrei sapere un bel accoppiamento variatore,marmitta,centralina,carburatore


Da quello che scrivi,si evince che non sai *NULLA* di quel motore,tanto per citarne una,*NON* c'e' alcun carburatore,e' un motore IE,dimentica quello che hai imparato sui 50 2T,qui sei su di un'altro pianeta,lo stesso vale per i costi,oltretutto,trovo abbastanza ridicolo spendere denaro su di un veicolo obsoleto,vecchio,pericoloso.
 
15269403
15269403 Inviato: 28 Feb 2015 13:17
Oggetto: Re: consigli aumento prestazioni piaggio x9 500 i.e
 

LemonFree ha scritto:
Da quello che scrivi,si evince che non sai *NULLA* di quel motore,tanto per citarne una,*NON* c'e' alcun carburatore,e' un motore IE,dimentica quello che hai imparato sui 50 2T,qui sei su di un'altro pianeta,lo stesso vale per i costi,oltretutto,trovo abbastanza ridicolo spendere denaro su di un veicolo obsoleto,vecchio,pericoloso.


Pericoloso?
Obsoleto può essere ma pericoloso mi sembra eccessivo, 0509_down.gif
se si vuole ogni scooter è pericoloso, daltronde ha la sospensione posteriore che in genere sopporta il peso del motore oscillante quindi rispetto a una moto è sempre più pericoloso ma basta saperli condurre e sfruttarli per le proprie intrinseche caratteristiche. Prima di dare sentenze kafkiane cerchiamo di essere più costruttivi e dare consigli utili a chi li chiede, altrimenti a che serve il forum
saluti
 
15269451
15269451 Inviato: 28 Feb 2015 14:49
Oggetto: Re: consigli aumento prestazioni piaggio x9 500 i.e
 

leleviola ha scritto:
Pericoloso?
Obsoleto può essere ma pericoloso mi sembra eccessivo, 0509_down.gif
se si vuole ogni scooter è pericoloso, daltronde ha la sospensione posteriore che in genere sopporta il peso del motore oscillante quindi rispetto a una moto è sempre più pericoloso ma basta saperli condurre e sfruttarli per le proprie intrinseche caratteristiche. Prima di dare sentenze kafkiane cerchiamo di essere più costruttivi e dare consigli utili a chi li chiede, altrimenti a che serve il forum
saluti


Ne hai mai guidato uno? (magari col maxibauletto)
Io si,parecchi,e non mi sono mai sentito sicuro,molto meglio il Beverly (con lo stesso motore!)
il consiglio "utile" e' appunto evitare di spendere $cifrone per un veicolo obsoleto e pericoloso.

PS parlo di collaudi di prova dopo la messa a punto effettuata dal sottoscritto,quindi tutto in ordine come prescritto da PIAGGIO.
 
15334492
15334492 Inviato: 5 Mag 2015 11:57
 

Io ho un x9 500 del 2002, l'ho sistemato ed è un gioiellino, ovvio che se si parla di mezzi obsoleti allora ogni scooter ogni 2 anni diventa vecchio... il mio ne ha 13 e va benissimo, l'importante è sempre fare la manutenzione necessaria!
Io lo uso sia da solo che con mia moglie ed in pericolo non mi sono mai sentito... e poi tutto va in base alle finanze... le mie mi permettono questo e va benissimo! Ovvio che a potersene permettere uno nuovo ogni anno sarebbe l'unico modo di non avere un mezxo obsoleto!
Consiglio di mettere l'ammortizzatore posteriore al penultimo scatto di rigidità e se ti è possibiie sostituire l'olio delle sospensioni anteriori con un olio un po' più denso!
riguardo alle prestazioni io ho la leovince 4road come scarico, filtro aria in spugna e mi deve arrivare il multivar malossi che con 150 euro circa lo monti!
Vedrai che poi ti divertirai!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter oltre i 300cc

Forums ©