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consiglio taratura scarabeo 50 2t poca velocita massima
15205673
15205673 Inviato: 9 Dic 2014 23:23
Oggetto: consiglio taratura scarabeo 50 2t poca velocita massima
 

salve a tutti come dal titolo ho un problema con il mio scarabeo in pratica non mi prende velocita
ho la seguente elaborazione
gt dr 70cc
sp3
19 phvb con get max 88 e spillo alla 1 tacca dall alto
variatore malossi multivar con rulli da 7 g mdc bianca mdf originali
il problema e che ho poca velocita massima faccio a stento 74 km effettivi mi aspettavo qualcosa di piu.ho provato anche a mettere rulli da 5.6 g ma e la stessa cosa cambia solo che quando parto e piu alto di giri...io pensavo che erano gli ingranaggi ma prima di spendere soldi chiedo il parere vostro per piacere aiutatemi eusa_wall.gif
 
15205674
15205674 Inviato: 9 Dic 2014 23:25
 

Il problema potrebbe essere lo scarico , non sfiata agli alti e mura.
Il fatto che tu possa usare rulli da 7 grammi la dice lunga, sulla marmitta.
Scommetto che il motore scalda molto, dunque una bella espansione sarebbe la sua, rulli da 5,6 grammi e molle frizione più dure , le originali con scarico modificato non vanno più bene
 
15205677
15205677 Inviato: 9 Dic 2014 23:31
 

lo so che non va bene ho provato anke un espansione e il risultato e stato lo stesso.comunque che io sappia la frizione serve solo quando parti o sbaglio?
 
15205682
15205682 Inviato: 9 Dic 2014 23:42
 

GIORGINO95 ha scritto:
lo so che non va bene ho provato anke un espansione e il risultato e stato lo stesso.comunque che io sappia la frizione serve solo quando parti o sbaglio?

Non sbagli , ma con una marmitta aperta i bassi calano, e se non metti molle più dure non parti al giusto numero di giri, parti sotto coppia
 
15205686
15205686 Inviato: 9 Dic 2014 23:59
 

Ho capito ma cosa centra con la velocità masfima?io non ho problemi in partrnza
 
15205734
15205734 Inviato: 10 Dic 2014 0:04
 

GIORGINO95 ha scritto:
Ho capito ma cosa centra con la velocità masfima?io non ho problemi in partrnza


Ti ho detto che il problema della velocità potrebbe resedere nella marmitta e quando la metterai dovrai cambiare anche le molle della frizione , altrimenti non parti.
Spero di essermi spiegato
 
15205738
15205738 Inviato: 10 Dic 2014 0:08
 

Ho capito e che marmitta potrei mettere?comunque ho visto anche liberty 2t con dr e sp3 e superavano gli 80 km come la
spieghi questa cosa?
 
15205748
15205748 Inviato: 10 Dic 2014 0:22
 

GIORGINO95 ha scritto:
Ho capito e che marmitta potrei mettere?comunque ho visto anche liberty 2t con dr e sp3 e superavano gli 80 km come la
spieghi questa cosa?

Di contakm?
Perché quelli hanno babbo natale dentro
In un motore 70 , contano molte cose.
la potenza si aggira sugli 8 /9 cavalli e se le assonanze non sono perfette il motore non va.
La prima cosa è lo scarico , che deve essere un espansione pura , ma con un cannello adeguato e con una curva dello stesso adeguata , altrimenti il motore sfoga troppo e rende ancora meno, possibili Hebo performer, Arrow extreme, yasuni city 16, non ci metto la stage 6 pro replica , perché per quello che ho potuto testare io , sui motori piaggio non va un gran che.
Il carburatore, almeno un 17,5 carburato alla perfezione, il passaggio dai bassi , medi alti , deve essere omogeneo, ed avere una miscelazione giusta che raffreddi il cilindro con i gas freschi, lo mantenga ben lubrificato e si assoni con lo scarico, il quale appunto provvede all'evacuazione dei gas esausti.
Il variatore importantissimo, potrebbe essere un top trophy o un multivar malossi o polini hi-speed, il top molto potente ai bassi , il malossi e polini molto più progressivi.
Poi c'è la cinghia anch'essa importantissima , deve avere la giusta larghezza e soprattutto la giusta morbidezza, in maniera da non portar via potenza ma far salire il motore in maniera progressiva .
Poi c'è il giusto spessore tra piattello e spinotto, un piattello troppo chiuso impedisce una distribuzione ottimale della coppia, il motore si mette a sedere e non va , la cinghia fa troppo attrito.
Poi ci sono correttore di coppia , frizione e durezza molle frizione e correttore, anch'esse importanti , la prima per partire alla giusta coppia , la seconda per distribuire la potenza in maniera costante, ma con durezza tale da far aprire tutto il correttore.
Ecco appena soddisferai tutti questi parametri ,. il tuo scooter renderà al massimo , fino ad allora devi provare e riprovare, spendendo soldi purtroppo e cercando di capire il perché il motore si comporti in una maniera piuttosto che in un'altra
 
15205976
15205976 Inviato: 10 Dic 2014 13:42
 

comunque il mio motore e minarelli..e poi io non devo andare a correre in pista volevo solo un po più velocità tutto qui...
 
15206299
15206299 Inviato: 10 Dic 2014 20:16
 

GIORGINO95 ha scritto:
comunque il mio motore e minarelli..e poi io non devo andare a correre in pista volevo solo un po più velocità tutto qui...

No Giorgino il Liberty col piffero che monta il motore minarelli, è piaggio ai 100%
 
15206431
15206431 Inviato: 10 Dic 2014 22:28
 

Lo so pero io mi riferito al mio scarabeo e monta minarelli u.u
 
15206451
15206451 Inviato: 10 Dic 2014 22:54
 

GIORGINO95 ha scritto:
Lo so pero io mi riferito al mio scarabeo e monta minarelli u.u

Di che anno è il tuo scarabeo?
 
15206461
15206461 Inviato: 10 Dic 2014 23:12
 

94
 
15206471
15206471 Inviato: 10 Dic 2014 23:25
 

GIORGINO95 ha scritto:
94

Allora si Minarelli, per la marmitta proverei o la Hebo performer o la PWS
 
15206475
15206475 Inviato: 10 Dic 2014 23:36
 

Su biolla motore non la trovo la hebo sicuro che la fanno per mina dello orizzontale e poi riesco a risolvere con questa marmitta?
 
15206477
15206477 Inviato: 10 Dic 2014 23:38
 

GIORGINO95 ha scritto:
Su biolla motore non la trovo la hebo sicuro che la fanno per mina dello orizzontale e poi riesco a risolvere con questa marmitta?

Io ce la ho sul mina orizzontale e va come le bombe, la trovi da Heavy Tuned .de, altrimenti una Giannelli Shot
 
15206526
15206526 Inviato: 11 Dic 2014 0:04
 

Capisco xo ho anche un altro problema in pratica quando sono a meta acceleratore e vado a manetta sento il motore che un rumore più cupo come se affogasse e non aumenta velocità. Può dipendere sempre dalla marmitta,?
 
15206750
15206750 Inviato: 11 Dic 2014 12:46
 

Può essere la marmitta ma anche la trasmissione
 
15206870
15206870 Inviato: 11 Dic 2014 16:18
 

Se e la trasmissione cosa può essere io ho provato a mettere siacrulli polini da 5.6 g con molla bianca e sempre lo stesso risultato poi ho provato MDC viola e rulli sia da 7 g malossi che 5.6 g piloni e sempre lo stesso risultato quindi penso che e per forza la marmitta che tappa...
 
15207139
15207139 Inviato: 11 Dic 2014 21:19
 

GIORGINO95 ha scritto:
Se e la trasmissione cosa può essere io ho provato a mettere siacrulli polini da 5.6 g con molla bianca e sempre lo stesso risultato poi ho provato MDC viola e rulli sia da 7 g malossi che 5.6 g piloni e sempre lo stesso risultato quindi penso che e per forza la marmitta che tappa...

Che sia la marmitta te l'ho detto al primo post, quelle marmitte non sono adatte per allungare, sono adatte per andare sotto per avere ripresa, ma poi il motore non scarica e non allunga
 
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