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E se mettessi le mani sul motore originale? [cosa cambia?]
984211
984211 Inviato: 24 Dic 2006 22:23
Oggetto: E se mettessi le mani sul motore originale? [cosa cambia?]
 



Dato che il cilindro non posso cambiarlo, c'è qualcosa che posso modificare all'interno del gruppo termico originale del mio jetforce? Qualcuno l'ha mai fatto? Che cosa cambierà?
 
984257
984257 Inviato: 24 Dic 2006 22:57
 

da solo penso proprio di no
 
984278
984278 Inviato: 24 Dic 2006 23:07
 

Certamente no, con l'aiuto di un meccanico amico mio che elabora vespe quasi da quando è nato, che mi dite? Tipo allargare luci di scarico, alleggerire albero, non sò, ditemi voi!
 
984309
984309 Inviato: 24 Dic 2006 23:33
 

ooooh?! Potete suggerirmi qualche modifica che sapete aumenti le prestazioni del motore originale? icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
984321
984321 Inviato: 24 Dic 2006 23:50
Oggetto: Re: E se mettessi le mani sul motore originale? [cosa cambia
 

joejetforce ha scritto:
Dato che il cilindro non posso cambiarlo, c'è qualcosa che posso modificare all'interno del gruppo termico originale del mio jetforce? Qualcuno l'ha mai fatto? Che cosa cambierà?

Si potrebbero limare i travasi, le luci scarico ecc....
Ma non conviene, inoltre perderesti affidabilità.
Comunque esistono altri topic che ne parlano.
 
984333
984333 Inviato: 24 Dic 2006 23:56
 

non farlo assolutamente, non conviene e non ne vale la pena icon_rolleyes.gif
il gruppo termico originale lo tieni cosi, se decidi di cambiarlo lo cambi, senno lo lasci cosi icon_wink.gif
 
984603
984603 Inviato: 25 Dic 2006 10:47
 

E se invece sostituissi il pistone o l'albero? Insomma, voglio un pò più di potenza ma non posso cambiare il cilindro, che faccio?
 
984674
984674 Inviato: 25 Dic 2006 11:30
 

potresti cambiare pistone e metterlo monofascia ma nn guadagneresti molto e l'affidabilità diminuirebbe molto
 
984680
984680 Inviato: 25 Dic 2006 11:33
 

io comincierei con il cambiare marmitta e la molla di contrasto...
 
984681
984681 Inviato: 25 Dic 2006 11:33
 

Mi sapresti dire quanto costa un pistone del genere e quanta potenza mi può dare? Grazie
 
984710
984710 Inviato: 25 Dic 2006 11:40
 

non t so dire ne il prezzo ne la potenza, secondo me costa intorno ai 30-40E ma nn ne vale la pena lavorare il gt originale icon_confused.gif vai a fare delle minkiate fidati....
 
984723
984723 Inviato: 25 Dic 2006 11:46
 

rischierei anche di andare meno?
 
984778
984778 Inviato: 25 Dic 2006 12:12
 

Si si, io avevo provato al mio ma è stata una cazzata, l'unica cosa che puoi fare è abbasare di qualche decimo la testa..
 
984783
984783 Inviato: 25 Dic 2006 12:14
 

e oltretutto gli accorci la vita al cilindro...o lo cambi o lo lasci così
 
984786
984786 Inviato: 25 Dic 2006 12:16
 

Provando ad abbassare la testa il rdc cambia, ma poi?
Quando il motore si sarà rotto lo cambierò, pazienza!
 
985297
985297 Inviato: 25 Dic 2006 18:46
 

Mi sapreste dire allora quali cilindri 50 un pò più spinti a prezzi modici ci sono per il mio modello?
 
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