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Taratura marmitta ad espansione [Leovince RS su Peugeot]
15163096
15163096 Inviato: 22 Ott 2014 19:57
Oggetto: Taratura marmitta ad espansione [Leovince RS su Peugeot]
 

Ciao ragazzi:)ho montato recentemente la marmitta ad espansione leovince rs sul mio peugeot zenith con blocco verticale peugeot,il motore sembra che non prende i giri non so accoppia mai...ho provato a cambiare le mollettine e molla da bianche a gialle tutte e i rulli da 8 a 4.4 ma la situazione non è cambiata icon_sad.gif che mi consigliate?grazie mille:)
 
15163122
15163122 Inviato: 22 Ott 2014 20:17
Oggetto: Re: Taratura marmitta ad espansione
 

Salva22 ha scritto:
Ciao ragazzi:)ho montato recentemente la marmitta ad espansione leovince rs sul mio peugeot zenith con blocco verticale peugeot,il motore sembra che non prende i giri non so accoppia mai...ho provato a cambiare le mollettine e molla da bianche a gialle tutte e i rulli da 8 a 4.4 ma la situazione non è cambiata icon_sad.gif che mi consigliate?grazie mille:)


Hai ricarburato quando hai messo la marmitta?
 
15163135
15163135 Inviato: 22 Ott 2014 20:27
 

Mhhh no :/ ho lasciato i getti come prima del montaggio della marmitta dovrei ricarburarlo?
 
15163155
15163155 Inviato: 22 Ott 2014 20:40
 

eh si....bisogna carburare


di solito quando sistotituisce lo scarico con uno più performante basta alleggerire i rulli di qualche grammo (di solito ne viene dato un kit in dotazione per il vario originale) e cambiare le mollette della frizione con un set più duro....la molla di contrasto va bene quella che c'era prima..ammeno che tu non decida di mettere anche un variatore più performante, allora li conviene anche cambiare anche la molla.
 
15163276
15163276 Inviato: 22 Ott 2014 21:42
 

i dotazione ho avuto i rulli da 7 provo con quelli e rimetto la molla di contrasto originale?ho ricarburato recentemente per pulire il carburatore..devo rifarlo?
 
15163533
15163533 Inviato: 23 Ott 2014 8:55
 

se hai ricarburato correttamente no..altrimenti si dovrai aggiustare...

i rulli da 7 mi sembran pesanti per un espansione....sei sicuro che in dotazione insieme alla marmitta ci fossero rulli di quel peso?
 
15163838
15163838 Inviato: 23 Ott 2014 12:57
 

Si ho avuto quelli in dotazione..comunque vorrei provare con i rulli da 5.5 molla di contrasto originale e molette gialle che ne pensate?
 
15163851
15163851 Inviato: 23 Ott 2014 13:06
 

ma che variatore hai montato? hai sempre l'originale oppure uno di altre marche?
 
15163889
15163889 Inviato: 23 Ott 2014 13:41
 

Ho sempre il variatore originale con mollette e molla gialla...
 
15163917
15163917 Inviato: 23 Ott 2014 14:11
 

Salva22 ha scritto:
Ho sempre il variatore originale con mollette e molla gialla...

rimetti la mdc originale e i rulli che hai avuto in dotazione con lo scarico... potrebbe essere colpa della molla di contrasto il problema che riscontri...

Le mollette frizione potrebbero anche andare bene...ma regolati dopo aver messo apposto la taratura del resto della trasmissione...forse potresti avere la necessità di dover mettere un set più morbido... ma per quello c'è tempo
 
15166335
15166335 Inviato: 26 Ott 2014 13:17
 

Non penso sia colpa della molla gialla..ci andavo in giro con lo scarico originale e non mi dava alcun problema..
 
15166336
15166336 Inviato: 26 Ott 2014 13:23
 

Salva22 ha scritto:
Non penso sia colpa della molla gialla..ci andavo in giro con lo scarico originale e non mi dava alcun problema..



ma non ne sei sicuro.... hai provato diverse tarature...e non è mai cambiato niente... l'unica cosa che non hai mai toccato è la molla....potrebbe essere? tentar non nuoce....
 
15166360
15166360 Inviato: 26 Ott 2014 14:03
 

Giusto...
 
15166362
15166362 Inviato: 26 Ott 2014 14:07
 

icon_smile.gif
 
15182844
15182844 Inviato: 12 Nov 2014 14:41
 

Ho ricarburato bene e messo molla originale e mollette gialle e rulli da 5.1 il motore sembra andare meglio ma non ha tutto lo sprint come risolvo?
 
15182932
15182932 Inviato: 12 Nov 2014 15:48
 

Ora non conosco bene i motori peugeut.... ma suo piaggio si passa da circa 6Gr dei rulli di serie....a circa 4,5/4,7 Gr quando si monta un espansione... (ovviamente questo quando si monta il variatore originale! se si monta un variatore aftermarket tipo multivar o simili, bisogna considerare la differenza di peso fra vario originale e vario aftermarket)

se hai possibilità prova a alleggerire ancora i rulli e vedi che succede....
 
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