Mira ha scritto:
confermo, ci sono stato oggi e ho tirato le orecchie a un addetto alle vendite:
gli ho chiesto come mai con tutti questi nuovi allestimenti non fosse ancora presente quello che di logica avrebbe dovuto (DOVUTO) essere il primo a nascere, cioè l'allestimento Turismo con parabrezza, manubrio a corna e valigie in tinta.
non necessariamente come la California, ma almeno le originali con inserti in tinta.
mi ha risposto che "per il turismo sono già coperti, sul serie piccola non avrebbe senso".
la mia reazione è stata la seconda domanda: "e allora l'Alce?"
"l'Alce è una concept" dice lui, poi ripete"per il turismo c'è la California.
MA LO SA CHE SI PUO' FARE UNA VACANZA IN MOTO ANCHE CON LA V7?
ma mi sa che ho beccato uno che non ha neanche la patente "A".....
Strano...
Domenica ho parlato con un addetto allo stand Guzzi e mi ha confermato che ci sarà anche l'allestimento "Alce"
Potrebbe anche essere che questo kit di trasformazione esca in un 2° momento...
wingsoftime ha scritto:
Speriamo solo che non saltino fuori i soliti problemi del post-vendita, come tubi di recupero che pisciano olio o iniettori scadenti che bruciano gli scarichi.
Ragazzi i problemi li hanno tutte le Marche mica solo Moto Guzzi...
Che dovrebbero dire, ad esempio, i "mukkisti" che dopo aver speso migliaia e migliaia di euro per la RT 1200 sono rimasti a piedi per un difetto potenzialmente mortale (uno ci ha lasciato le penne)?
E quelli che hanno comprato la F800GS con problemi ai carter, sonde lambda e il pericolo rottura dell'albero ruota anteriore? E di chi ha comprato la modaiola 1200GS ne vogliamo parlare?
E i problemi alle plastiche e all'elettronica delle MV Agusta?
Devo andare avanti?
A volte ho la sensazione che noi Guzzisti siamo esperti in "tafazzismo"...e crediamo che capitino solo a noi certe cose...
wingsoftime ha scritto:
Piccolo inciso: mentre ero allo stand Guzzi ho sentito un ragazzo dire "ma come si fa a comprare questi rottami, sono pure inguardabili!", bene ho pensato, de gustibus non disputando est, anche a me certe moto proprio non piacciono.
Ma credo che sia necessario una piccola precisazione, infatti è proprio grazie a certi "rottami inguardabili" e alle case che li produco che adesso abbiamo moto supersportive, enduro, naked e moto turistiche.
In definitiva sono convinto che se ora possiamo farci la sparata con una moto terra/aria in tangenziale lo dobbiamo proprio a quelle case (attualmente sono quelle che producono rottami a detta di certi) che anni fa hanno inventato e sviluppato il concetto di sportività.
Perfettamente d'accordo con te ma si sa che il motociclante italiota medio è rappresentato da quello che compra la moto per andare al bar scegliendo quella che ha i numeri più alti sotto la voce dei Cv scritti sulla scheda tecnica, che attiva l'assicurazione a giugno per staccarla a settembre (brr...che freddo) e che l'anno successivo la cambia perché è uscito il nuovo "My" con due "ca**ate" in croce diverse..."ragiona" (si fa per dire) per i "sentito dire" e su quello che dicono gli amici, si basa sulle voci che girano da anni che fanno sembrare di stare in piena era De Tomaso e compra la moto che "hanno anche gli altri" per sentirsi "figo"...senza considerare il fatto che detesta tutto ciò che è italiano perché gli stranieri "si che le sanno fare" (ho sentito con le mie orecchie dei personaggi che esulterebbero se Moto Guzzi fallisse)...
Enzo-NW ha scritto:
Confermo che parecchia gente a Milano si stupiva positivamente guardando la V7! ma credo che parecchi ragazzi li perdono perche' a parità di prezzo la Ducati Scrambler ha un motore decisamente piu' performante: non riesco a capire perché sono tanto restii a mettere su quella piattaforma un paio di cilindri piu' grossi e testate nuove per guadagnare quei 10 cavalli....
Secondo me chi sceglie una moto piuttosto che un'altra solo per la differenza di una decina di Cv non capisce niente.
Una moto va provata per vedere il feeling col mezzo, si confrontano il rapporto peso/potenza (ad esempio in tanti imputano alla V7 di avere meno Cv della Bonnie ma non ho sentito nessuno considerare il fatto che l'inglese con il cuore a mandorla pesa ben oltre 30kg in più della Guzzi e che grazie a ciò l'Italiana recupera in buona parte il gap di potenza oltre al fatto che è una moto molto più agile) e la coppia (che sono due cose ben più importanti del solo valore dei Cv e che sui tornanti ti permette di stare alla ruota, se non davanti, di moto ben più potenti sulla carta e blasonate) e bisogna esaminare la componentistica che montano di serie (altrimenti si finisce come molti possessori di jap che le scelgono per il prezzo e poi spendono molto di più per upgrade di pezzi che costano molto meno su di una moto che li monta di serie)
Ma poi...solo a me la Ducati Scrambler ha dato la netta impressione di una moto fatta al risparmio?
motoguzzi1m ha scritto:
Mi spiace contraddirti, ma hai mai provato a "tirare" la tua V7???
Nonostante tutti i miei accorgimenti sulla ciclistica, sui pneumatici e sulle sospensioni, la moto ha dei limiti evidenti: ondeggia, si scompone in frenata, si fa fatica a rialzarsi in accelerazione.
Quindi per me la V7 va bene con questa cavalleria, il pacchetto telaio sospensioni non sopporterebbe 10cv in più....
Avremmo un sacco di clienti che si farebbero ingolosire a spingere un po' di più (ogni tanto, dai, chi non lo fa?) per poi trovarsi in situazioni dalle quali sarebbe "complicato" uscire.
Va bene cosi, moto casa/lavoro e turismo tranquillo ad andature goderecce.... 10cv in più senza modificare PROFONDAMENTE la ciclistica (praticamente un altro pacchetto telaio/sospensioni con i relativi costi di progettazione ) la renderebbero una WIDOWS MAKER....
Confermo che la V7 ha il suo terreno d'eccezione in città e pennellando le curve ma io, quando le "tiravo il collo", l'unico problema che ho riscontrato è stato inerente una lieve perdita di aderenza sul posteriore (che poi se conosci bene la moto riesci tranquillamente a porre i correttivi necessari)...ed è per questo, in particolare per i neofiti, che secondo me il traction control è azzeccatissimo su questa moto.
Enzo-NW ha scritto:
Guarda, con i componenti di serie sono d'accordo con te.
Alla mia ho cambiato gli ammortizzatori posteriori, cambiato l'olio della forcella e caricato un filo di piu' le molle: non ondeggia piu' e in piega si comporta in un altra maniera.
La frenata e' migliorata "irrigidendo" un po la forcella, non va a fondo corsa cosi facilmente come in origine e mi pare che freni meglio ( ho messo anche un paio di pastiglie piu' mordenti, le originali non mi piacciono per niente)
Con pochi accorgimenti credo che 10 cv in piu' li riesci a gestire senza rischio di capottarti: in ogni caso si tratta di opinioni, poi per essere sicuri bisognerebbe fare dei test... (tieni anche conto che io non sono un collaudatore esperto, magari tu venendo da altre moto ti accorgi di difetti che io non noto)
Quoto.
Un mio amico aveva messo il kit per portarla a 820cc. e, cambiando gli ammo posteriori e l'olio della forcella, aveva una piccola peste con la quale si divertiva ad ingarellarsi con motociclisti che non credevano ai loro occhi!