AndreaSpeed3 ha scritto:
il pensiero mi cadeva sulle Yamaha perché garantiscono 3 anni di garanzia e se mi dovesse fermare in strada mi vengono a prendere
Le modifiche di solito invalidano la garanzia...
AndreaSpeed3 ha scritto:
ho escluso le 2t perché consumano troppa benzina e non ho tanta disponibilità economica.
Prova a farti due "conti della serva": quanto ti costa una di quelle 4t più tutte le modifiche che vuoi farci? A quanto trovi un 2t messo bene? Con la differenza (perché sicuramente il 2t ti costa molto meno) per quanto tempo, in base alla tua media di percorrenza settimanale/mensile, potresti andare avanti?
Ho visto tanta gente pensare "eh ma un 2t consuma troppo per me, meglio un 4t modificato", e poi, conti alla mano, gli ho dimostrato che andavano a spendere molto di più... stai comprando una moto, non un kilo di patate, perciò anche se è noioso prendi carta, penna e calcolatrice e butta giù un po' di calcoli
ziowilly ha scritto:
Tommy quello che dici e' corretto però sul minarelli 4t non è così. Quelle a carburatore, dopo aver tagliato il "mitico" cavo della centralina vanno uguali (se non un pelino di piu') di quelle a iniezione e hanno ovviamente l'erogazione meno elettrica...che vista la potenza secondo me é meglio
Quanto alle prestazioni, mi fido perché ho pochi dati in merito e sicuramente il carburatore, grazie all'erogazione più "scorbutica", è da preferire quando si parla di potenze non elevate (sennò t'addormenti!)
bronsky ha scritto:
Secondo me guadagni in prestazioni assolute, ma perdi in affidabilità.
Poco ma sicuro, e perdi anche in sicurezza: non ho ancora testato l'errina seconda serie, ma la ciclistica della pre 2014 era qualcosa di scandaloso, già col motore di serie, figuriamoci se si parla di motori elaborati
bronsky ha scritto:
Forse anche senza arrivare alla maggiorazione potresti comunque fare qualche piccolo intervento: marmitta, filtro, corona/pignone diversi. A parte la marmitta i costi sono contenuti.
Con un terminale la solfa cambia poco, con un completo se si gira senza dbk o se sono scarichi molto aperti (per ora solo Akrapovic, Termignoni e Mivv sono a questo livello afaik) si gira troppo magri, perciò bisogna rimappare (se trovi qualcuno che ci sa metter mano, all'ecu di serie) o prendere una centralina aggiuntiva programmabile. I costi diventano molto più alti, si arriva quasi al migliaio di euro...