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Dubbio top line o leovince tt [per] piaggio [ac originale]
15129746
15129746 Inviato: 18 Set 2014 22:49
Oggetto: Dubbio top line o leovince tt [per] piaggio [ac originale]
 

Ciao a tutti, ho un new typhoon del 2011 piaggio ac e ho appena montato una leovince tt usata...
Il mio amico me la vende a 20 € e io sarei intenzionato a prenderla visto che è messa bene (anche se ho dovuto adattarla allargando i buchi del collettore della marmitta) e visto che me la fa pagare così poco... non essendo omologata per il mio scooter e avendo altri soldi a disposizione sto pensando di comprarmi una top line che ho trovato nuova su ebay a 99 €...
Allora io con la tt non mi trovo male, senza aver tarato e ricarburato raggiungo gli 80 segnati (prima di montarla avevo la catalitica e se andava bene arrivavo a 68/70 segnati) e ho una discreta ripresa... pero se mi dite che la top line è molto meglio io penso di prendere la top line! Vale la pena di spendere 80 € in più? Le prestazioni sono davvero così diverse? Condiderate anche che dopo aver montato la tt non ho cambiato i rulli quindi magari migliora ancora lo scooter...
Ad entrambe dovrei abbinare un multivar 2000... vale la pena di spendere sti 80 € in piu o le prestazioni sono superiori solo di poco con la top line? Grazie e ciao
 
15130025
15130025 Inviato: 19 Set 2014 9:33
 

guadagneresti poco di più, io comprerei altri pezzi con quei soldi in questo modo otterresti il triplo delle prestazioni che avresti solo cambiando con la top....
 
15130280
15130280 Inviato: 19 Set 2014 13:25
 

luigif12 ha scritto:
guadagneresti poco di più, io comprerei altri pezzi con quei soldi in questo modo otterresti il triplo delle prestazioni che avresti solo cambiando con la top....

Fai conto che il multivar me lo faccio regalare oppure lo pago poco... poi il 70cc non lo voglio mettere... cosa potrei comprare oltre a marmitta e variatore?
Il 17,5 ce l'ho di serie, la frizione ha circa 8000 km... cosa mi consigli?
Ti ringrazio per le risposte icon_smile.gif
 
15130475
15130475 Inviato: 19 Set 2014 16:38
 

pacco lamellare, molto importante ma sempre sottovalutato, direi che così sei apposto... 0509_up.gif
 
15130787
15130787 Inviato: 19 Set 2014 22:50
 

luigif12 ha scritto:
pacco lamellare, molto importante ma sempre sottovalutato, direi che così sei apposto... 0509_up.gif

Va bene? Tutto il pacco o solo lamelle in carbonio? Quale mi consigli? E secondo te la frizione a 8000 km circa va ancora bene? Al massimo cambio mollette...
Grazie 0509_doppio_ok.gif
Ah e penso di prendere la top line o una arrow extreme perché visto che non voglio mettere il 70 per vari motivi vorrei almeno una ela soft fatta il meglio possibile, 150 euro li dovrei trovare. ..
 
15130840
15130840 Inviato: 19 Set 2014 23:13
 

ma nel carburatore hai ancora le strozzature? se si leva le strozzature e basta e poi vedi che andrai benone icon_smile.gif non cambiare pacco lamellare perche non aumenta le prestazioni , fai una buona taratura mollone rosso mollette gialle e rulli 5.5 ,esperienza tre anni che elaboro
 
15130979
15130979 Inviato: 20 Set 2014 9:11
 

balto95 ha scritto:
ma nel carburatore hai ancora le strozzature? se si leva le strozzature e basta e poi vedi che andrai benone icon_smile.gif non cambiare pacco lamellare perche non aumenta le prestazioni , fai una buona taratura mollone rosso mollette gialle e rulli 5.5 ,esperienza tre anni che elaboro
dopo il commento che hai fatto hai pure il coraggio di dire esperienza tre anni di elaborazioni???praticamente in 3 anni non hai imparato nulla... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif cambia tutto il pacco lamellare per la frizione devi smontarla e misurarla se i ceppi sono sotto a 2mm devi cambiarla altrimenti puoi lasciarla stare, ovviamente una frizione buona ti migliora lo spunto ma la differenza è minima su un 50cc anche perché la taratura della frizione su questo motore è veramente minima a causa dei giri in cui lavora. per le mollette poi dovrai regolarti tu in base a come vuoi che spunta il motore e di conseguenza come reagisca anche nelle curve ecc...per la marmitta la scelta è tua io ti sconsiglio di buttare i soldi in questo modo perché il guadagno è veramente pochissimo.
 
15131230
15131230 Inviato: 20 Set 2014 15:32
 

luigif12 ha scritto:
dopo il commento che hai fatto hai pure il coraggio di dire esperienza tre anni di elaborazioni???praticamente in 3 anni non hai imparato nulla... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif cambia tutto il pacco lamellare per la frizione devi smontarla e misurarla se i ceppi sono sotto a 2mm devi cambiarla altrimenti puoi lasciarla stare, ovviamente una frizione buona ti migliora lo spunto ma la differenza è minima su un 50cc anche perché la taratura della frizione su questo motore è veramente minima a causa dei giri in cui lavora. per le mollette poi dovrai regolarti tu in base a come vuoi che spunta il motore e di conseguenza come reagisca anche nelle curve ecc...per la marmitta la scelta è tua io ti sconsiglio di buttare i soldi in questo modo perché il guadagno è veramente pochissimo.

Quale pacco lamellare mi consigli? Grazie
Comunque non ho nessun fermo...
 
15131295
15131295 Inviato: 20 Set 2014 17:19
 

be per risponderti adeguatamente dovresti dirmi prima che tipo di prestazioni cerchi, se vuoi solo allungo o solo ripresa ecc... insomma ogni pacco ha una sua caratteristica....
 
15133162
15133162 Inviato: 22 Set 2014 17:17
 

luigif12 ha scritto:
be per risponderti adeguatamente dovresti dirmi prima che tipo di prestazioni cerchi, se vuoi solo allungo o solo ripresa ecc... insomma ogni pacco ha una sua caratteristica....

Mi interessa l'allungo e basta...
Comunque ho notato che la tt sfiata (se la tappo non si spegne lo scooter)... credo che dipenda dal fatto che la ho adattata perché era per il blocxo piaggio vecchio e i buchi del collettore erano troppo vicini tra loro quindi non entrava bene nei prigionieri... quindi ho limato i buchi e ora entra ma non proprio perfettamente...
Visto che sfiata parecchio perdo tanto in prestazioni? Se non sfiatasse cambierebbe qualcosa? Se si prendo la top line e per il pacco mi interessa l'allungo
Grazie
 
15134230
15134230 Inviato: 23 Set 2014 15:41
 

allora ti serve un buon pacco lamellare monopetalo (tipo il malossi). per la marmitta se sfiata non va per niente bene, rischi di rovinarti il gruppo termico.... prova ad usare pasta rossa o monta una o due guarnizioni in più ( puoi provare anche entrambe le cose) e vedi se sfiata ancora, se lo fa cambia scarico...
p.s. io sconsiglio sempre di adattare le marmitte, si ottengono solo rogne e spesso cali di prestazione....
 
15134324
15134324 Inviato: 23 Set 2014 17:47
 

luigif12 ha scritto:
allora ti serve un buon pacco lamellare monopetalo (tipo il malossi). per la marmitta se sfiata non va per niente bene, rischi di rovinarti il gruppo termico.... prova ad usare pasta rossa o monta una o due guarnizioni in più ( puoi provare anche entrambe le cose) e vedi se sfiata ancora, se lo fa cambia scarico...
p.s. io sconsiglio sempre di adattare le marmitte, si ottengono solo rogne e spesso cali di prestazione....

Eh sono d'accordo ma doveva essere una cosa temporanea... alla fine la ho tenuta... ti chiedo due cose: visto che sfiata perdo tanto in prestazioni?
Quale pacco malossi devo prendere? Intendo proprio come si chiama il modello... Scusa ma di alimentazione capisco poco o nulla. .. grazie mille
 
15134873
15134873 Inviato: 24 Set 2014 8:15
 

pacco vl13 malossi oppure in alternativa un motoforce racing (molto economico ma va bene, io comunque andrei di vl13). per le prestazioni purtroppo non sono un mago quindi non posso sapere quante prestazioni perdi per via dello sfiato, non fare domande assurde che non possono avere risposte 0509_up.gif comunque come ti ho già detto devi risolvere il problema dello sfiato per tanti motivi e comunque è certo che le prestazioni sono minori ma di quanto è impossibile saperlo. 0509_up.gif
 
15135180
15135180 Inviato: 24 Set 2014 13:13
 

luigif12 ha scritto:
pacco vl13 malossi oppure in alternativa un motoforce racing (molto economico ma va bene, io comunque andrei di vl13). per le prestazioni purtroppo non sono un mago quindi non posso sapere quante prestazioni perdi per via dello sfiato, non fare domande assurde che non possono avere risposte 0509_up.gif comunque come ti ho già detto devi risolvere il problema dello sfiato per tanti motivi e comunque è certo che le prestazioni sono minori ma di quanto è impossibile saperlo. 0509_up.gif

Va bene grazie mille per tutte le risposte icon_smile.gif a sto punto prendo il pacco e la top line... ciao
 
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