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spia F1 accesa (cbr 600 fs)
15123205
15123205 Inviato: 12 Set 2014 16:39
Oggetto: spia F1 accesa (cbr 600 fs)
 

Oggi un paio di volte mentre viaggiavo mi è capitato che d'un tratto il tachimetro segnasse 0 km/h e poco dopo si è accesa fissa la spia rossa F1. Mi sono fermato, ho spento, ho riacceso e non dava più il segnale. Più tardi mi è successa la stessa cosa.

Cosa potrebbe essere? qualcosa di grave? 0509_lucarelli.gif
 
15123226
15123226 Inviato: 12 Set 2014 17:00
Oggetto: Re: spia F1 accesa (cbr 600 fs)
 

alexcolo ha scritto:
Cosa potrebbe essere?


è successo che la centralina ha rilevato un errore e te l'ha scritto in memoria... per sapere cos'è devi fare una diagnosi in concessionaria con l'apposito strumento, oppure molto probabilmente si può visualizzare il codice errore sul contakm schiacciando una combinazione di tasti della strumentazione... non so quale però. Non staccare la batteria altrimenti la memoria si cancella.

ciao

WK
 
15123565
15123565 Inviato: 12 Set 2014 22:20
Oggetto: Re: spia F1 accesa (cbr 600 fs)
 

wkowalski ha scritto:
è successo che la centralina ha rilevato un errore e te l'ha scritto in memoria... per sapere cos'è devi fare una diagnosi in concessionaria con l'apposito strumento, oppure molto probabilmente si può visualizzare il codice errore sul contakm schiacciando una combinazione di tasti della strumentazione... non so quale però. Non staccare la batteria altrimenti la memoria si cancella.

ciao

WK


No,non si può visualizzare il codice errore schiacciando i pulsanti:schiacciandoli entrambi si regola l'ora.
Io invece penso che sia un problema di batteria:è vecchia?Controlla che i cavi siano ben avvitati,magari è solo un contatto.
 
15123576
15123576 Inviato: 12 Set 2014 22:36
Oggetto: Re: spia F1 accesa (cbr 600 fs)
 

wkowalski ha scritto:
è successo che la centralina ha rilevato un errore e te l'ha scritto in memoria... per sapere cos'è devi fare una diagnosi in concessionaria con l'apposito strumento, oppure molto probabilmente si può visualizzare il codice errore sul contakm schiacciando una combinazione di tasti della strumentazione... non so quale però. Non staccare la batteria altrimenti la memoria si cancella.

ciao

WK


quello forse è possibile sul cbr 1000 o sul fireblade 900 di sicuro non sul 600 f sport
 
15123742
15123742 Inviato: 13 Set 2014 8:08
Oggetto: Re: spia F1 accesa (cbr 600 fs)
 

Broglia ha scritto:
No,non si può visualizzare il codice errore schiacciando i pulsanti:schiacciandoli entrambi si regola l'ora.


sicuri sicuri che non si possa? in genere su tutte le moto a iniezione c'è una forma di autodiagnosi, si fa una sequenza coi tasti o si ponticella qualche cavo in giro... ovviamente il tutto non sta scritto sul manuale icon_smile.gif
Per prima cosa bisogna leggere il codice errore, altrimenti si brancola nel buio.

ciao

WK
 
15124229
15124229 Inviato: 13 Set 2014 21:14
Oggetto: Re: spia F1 accesa (cbr 600 fs)
 

wkowalski ha scritto:
sicuri sicuri che non si possa? in genere su tutte le moto a iniezione c'è una forma di autodiagnosi, si fa una sequenza coi tasti o si ponticella qualche cavo in giro... ovviamente il tutto non sta scritto sul manuale icon_smile.gif
Per prima cosa bisogna leggere il codice errore, altrimenti si brancola nel buio.

ciao

WK


Ci sono solo i due pulsanti per regolare l'orologio.Se non ricordo male bisogna tenerli schiacciati entrambi finchè non lampeggiano i numeri,dopo di che si regola l'ora.E'la prima IE,è proprio semplice,è già tanto che avesse lo strumento digitale col contagiri analogico,il modello prima ce l'aveva tutto analogico.
 
15124265
15124265 Inviato: 13 Set 2014 22:17
 

esatto...e se ne tieni premuto uno soltanto azzeri la memoria dei km parziali...le memorie sono due A e B e posssono essere entrambe azzerate tenendo premuto uno dei due tasti anche se non ricordo quale... eusa_wall.gif
 
15124278
15124278 Inviato: 13 Set 2014 23:01
 

Ti confermo che puoi leggere il codice di errore/i in memoria facendo un operazione che viene descritta nel manuale d'officina tra cui va ponticellato un connettore vicino alla centralina ( se cerchi trovi il pdf del manuale su Internet).
I base ai lampeggi ti dice il problema rilevato, anche è successa me una cosa simile ed era un cattivo contatto sull'iniettore 1
Se non trovi il manuale d'officina fammelo sapere che appena posso te lo condivido ( comunque è tutto in inglese)
 
15124636
15124636 Inviato: 14 Set 2014 14:39
 

grazie, ce l'ho il manuale, ma mi sembra complicato ponticellare... controllo i cavi batteria e se dovesse rifarlo mi sa che la porto in officina eusa_wall.gif
 
15124775
15124775 Inviato: 14 Set 2014 18:29
 

La mia sullo sconnesso/buche si spegneva mostrando i sintomi che indichi tu, però mi bastava fare off/on sul pulsante rosso accanto al gas per farla ripartire.
Per ponticellare ti basta un filo elettrico (meglio se quelli rigidi tipo fili del telefono) pero per accedere al connettore da ponticellare mi sa che devi smontare la plastica del codone.
Io ho risolto da solo però ti confermo che è una cosa da fare senza fretta e con un po di pazienza, quindi se non sei molto sicuro ti conviene portala in officina fidata
 
15125064
15125064 Inviato: 15 Set 2014 1:30
 

Ciao Filippo...Interessantissima questa cosa che non avrei mai immaginato cosi facile...puoi darci indicazione di quale pagina sia nei manuali?
Grazie
 
15125265
15125265 Inviato: 15 Set 2014 9:56
 

Zeetas ha scritto:
ti conviene portala in officina fidata


...dove per collegare il computerino e fare 2 click si pigliano 50 euro icon_smile.gif

ciao

WK
 
15126098
15126098 Inviato: 15 Set 2014 22:12
 

La parte del SELF-DIAGNOSIS è sul service manual da cap 5-6 a 5-11 (da pag 112 a 117).
Non so se esistono diverse versioni del service manual (in caso posso tranquillamente condividere quello che ho io).

Per il resto condivido quello che dice WK, non credo che per queste cose in giro te la cavi con poco (se Alexcolo stava a RM gli avrei anche dato una mano aggratis icon_smile.gif ) ma se non ha alternative ...

L'unico consiglio che posso dare (in quanto ci sono passato) è che prima di cominciare a cambiare pezzi a caso e/o staccare connettori è opportuno verificare che cosa è stato registrato in memoria dalla centralina.

Alexcolo ovviamente do per scontato che hai già controllato che cose banali tipo i cavi della batteria siano ben serrati! icon_biggrin.gif
 
15126210
15126210 Inviato: 16 Set 2014 0:28
 

Zeetas ha scritto:
Per ponticellare ti basta un filo elettrico (meglio se quelli rigidi tipo fili del telefono) pero per accedere al connettore da ponticellare mi sa che devi smontare la plastica del codone.
Stando al manuale di officina non è necessario; se non ricordo male mi pare che nella mia da uno dei due lati del codone escano uno-due connettori. Ne sono "moderatamente sicuro" perchè una volta mi sono chiesto a cosa servissero, temendo che fosse stata fatta qualche modifica dalla vecchia proprietaria.
 
15126219
15126219 Inviato: 16 Set 2014 2:10
 

Finalmente ho capito a cosa serviva quel connettore...

Non è posto dentro il codone ma è esattamente sotto la sella in mezzo ai connettori che si inseriscono nella centralina...

Grazie per questa info...me ne ricorderò sperando non debba servirmi mai!
 
15126313
15126313 Inviato: 16 Set 2014 7:59
 

Si effettivamente è come dite voi, cioè non c'è bisogno di smontare il codone per accedere al connettore Service.
È che avendo io il codone RR ho il connettore e centralina spostati rispetto alla posizione originale e non ricordavo bene icon_smile.gif
 
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