Buongiorno Ragazzi!! Per chi è tornato, spero abbiate passato buone vacanze. Per chi non è ancora partito, vi auguro buone vacanze e per chi non si fa nessuna vacanza, buona giornata!!
Scrivo di un evento accaduto circa 3 settimane fa, prima che partissi per andare all'estero per lavoro.
Appena abbassato il cavalletto della moto nel mio garage ho ricevuto una telefonata che è durata abbastanza da farmi dimenticare girate le chiavi di accensione sul quadro. Dopo 2 settimane sono rientrato in Italia e la batteria era chiaramente a terra (non vi dico lo spavento quando mi sono poi accorto che non trovavo le chiavi..)

Vado subito sul forum a cercare una soluzione, chi dice di caricarla, chi dice di cambiarla, fatto sta che per sicurezza l'ho acquistata nuova e mi è regolarmente arrivata a casa nuova di pacca.
(Per chi fosse interessato al modello batteria, ho acquistato una: VARTA YT12B-BS 11Ah, €44,90)
Apro la scatola e chiaramente c'era tutto il kit per il montaggio, compreso di Acido da versare. Seguo passo-passo il libretto istruzioni e qui mi viene un dubbio:
Al passo finale leggo che la batteria va caricata completamente e l'operazione va eseguita con un generatore di carica regolato in tensione.
Leggendo discussioni precedenti, tra le quali in particolare questa, ho letto che qualcuno l'ha caricata qualcuno no. Oggi per provare, dopo aver atteso circa 12 ore, per sicurezza sulla reazione chimica, ho inserito la batteria e la moto è partita subito. L'ho provata diverse volte e non sembra avere nessun problema.
Mi chiedo però secondo voi cosa devo fare, farla caricare o va bene così?
Grazie dei consigli, come sempre.
