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[R6-05] regolazione forcella [consigli su settaggio]
15017782
15017782 Inviato: 13 Giu 2014 16:39
Oggetto: [R6-05] regolazione forcella [consigli su settaggio]
 



doppiolampgreen.gif ciao a tutti! volevo fare una domanda che sicuramente sarà utile ad un sacco di persone:volevo fare una regolazione ideale per la mia r6,diciamo che la uso spesso in citta quindi la vorrei abbastanza leggera e agile e in più deve assorbire le buche ed evitare sbacchettamenti però che tenga bene in piega...lo so che non si puo volere moglie ubriaca e botte piena però un buon compromesso diciamo...ora io ho questa impostazione: 6 tacche di precarico molle e poi da tutto avvitato sia della compressione che dell'estensione ho svitato di 5 click entrambi....sapreste darmi dei consigli o dirmi se ho fatto qualche cavolata? rispondete solo se ne capite perche gia io sto andando a tentativi ma non sto risolvendo nulla... icon_asd.gif grazie mille 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif
 
15017810
15017810 Inviato: 13 Giu 2014 17:08
 
 
15017828
15017828 Inviato: 13 Giu 2014 17:28
 

KIMO ha scritto:

ti ringrazio è molto utile ma io intendevo se mi potevate dire direttamente le operazioni da fare....magari qualcuno che ha un'r6 e la usa spesso in citta e si trova bene mi dica il suo settaggio...clic tacche giri ecc...o comunque consigliarmi un settaggio da parte di qualcuno che è esperto visto che io non capisco nulla in materia e rischio di peggiorare le cose 0509_si_picchiano.gif 0510_help.gif
 
15017987
15017987 Inviato: 13 Giu 2014 20:22
 

Se hai letto si dice che dipende v dal tuo peso e ovviamente dalle abitudini di guida. La mia era un legno. In pista e fuori
 
15018517
15018517 Inviato: 14 Giu 2014 11:49
 

Il manuale utente consiglia 7 tacche su [0,8] di precarico, 6 scatti su [1,13] di compressione e 6 scatti su [1,10] di estensione. In tutti e tre i casi il minomo è tutto chiuso e il massimo tutto aperto.
Qui sotto invece quello che consiglia In Moto: precarico 7, compressione 2 ed estensione 4, decisamente più chiuse.

immagini visibili ai soli utenti registrati


La tua regolazione è una via di mezzo tra le due e non dovrebbe andare male, ma questo lo devi valutare tu provandola.

Io dopo un paio di regolazioni mi sono trovato meglio, ma la mia è del 2008 e ha scale diverse. Tra l'altro ho avuto impressioni diverse, cioè la forcella mi va sempre bene, mentre il mono se cambio di un paio di scatti già lo sento diverso.
 
15020695
15020695 Inviato: 16 Giu 2014 13:36
 

GuidoPiano ha scritto:
Il manuale utente consiglia 7 tacche su [0,8] di precarico, 6 scatti su [1,13] di compressione e 6 scatti su [1,10] di estensione. In tutti e tre i casi il minomo è tutto chiuso e il massimo tutto aperto.
Qui sotto invece quello che consiglia In Moto: precarico 7, compressione 2 ed estensione 4, decisamente più chiuse.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
La tua regolazione è una via di mezzo tra le due e non dovrebbe andare male, ma questo lo devi valutare tu provandola.

Io dopo un paio di regolazioni mi sono trovato meglio, ma la mia è del 2008 e ha scale diverse. Tra l'altro ho avuto impressioni diverse, cioè la forcella mi va sempre bene, mentre il mono se cambio di un paio di scatti già lo sento diverso.

grazie mille! ora che ho una base su cui regolarmi sono molto piu tranquillo....il mio problema e che quando tocco sento che c'è qualcosa che non va ma poi non so cosa fare per migliorare...poi sarà che mi faccio condizionare e che sono inparanoiato adesso h tutto su metà e mi sembra troppo molle
 
15021331
15021331 Inviato: 16 Giu 2014 21:30
 

GuidoPiano ha scritto:
Il manuale utente consiglia 7 tacche su [0,8] di precarico, 6 scatti su [1,13] di compressione e 6 scatti su [1,10] di estensione. In tutti e tre i casi il minomo è tutto chiuso e il massimo tutto aperto.
Qui sotto invece quello che consiglia In Moto: precarico 7, compressione 2 ed estensione 4, decisamente più chiuse.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
La tua regolazione è una via di mezzo tra le due e non dovrebbe andare male, ma questo lo devi valutare tu provandola.

Io dopo un paio di regolazioni mi sono trovato meglio, ma la mia è del 2008 e ha scale diverse. Tra l'altro ho avuto impressioni diverse, cioè la forcella mi va sempre bene, mentre il mono se cambio di un paio di scatti già lo sento diverso.

scusa un'ultima domanda...quando parli di scatti intendi da tutto avvitato oppure da tutto svitato avviti di TOT click? io ora ho fatto 6 compressione 7 estensione e 6 di precarico....oggi ho fatto un giro come consiglia in moto e mi sono trovato malissimo...moto rigida e sottosterzante...instabile insomma
 
15028002
15028002 Inviato: 21 Giu 2014 18:40
 

Intendo da tutto avvitato, cioè tutto chiuso.
Anch'io mi sono trovato male con le idrauliche troppo chiuse, soprattutto il mono.
Scusa se non ti ho risposto subito, ma ho avuto problemi con il computer e ho dovuto cancellare tutto dal disco fisso. Ora sto pian piano ripristinando il tutto.
 
15031185
15031185 Inviato: 24 Giu 2014 13:04
 

GuidoPiano ha scritto:
Intendo da tutto avvitato, cioè tutto chiuso.
Anch'io mi sono trovato male con le idrauliche troppo chiuse, soprattutto il mono.
Scusa se non ti ho risposto subito, ma ho avuto problemi con il computer e ho dovuto cancellare tutto dal disco fisso. Ora sto pian piano ripristinando il tutto.

vai tranquillo! comunque io non so ma a me sembra che il davanti sia troppo leggero e che la moto non faccia una super presa a terra...ora è meglio di prima però la sensazione c'è sempre...mi piacerebbe riuscire a trovare la perfezione,ma chissà qual'è! eppure con l'rs andavo come un razzo e chiudevo le gomme da paura...con questa pur essendo nettamente migliore di ciclistica mi pare che abbia sempre qualcosa di strano.... eusa_wall.gif
 
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