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80 Athena, Elaborazione [per Kit 80] Valenti
15015086
15015086 Inviato: 11 Giu 2014 18:45
Oggetto: 80 Athena, Elaborazione [per Kit 80] Valenti
 



Ciao:)
Ho comprato un valenti con il kit 80 messo dalla casa che a quanto pare è un 80 athena corsa lunga, solo che hanno modificato solo gt, marmitta(BigOne) e rapporti (13/58).
Ora volevo chiedere cosa dovrei cambiare d' altro per farla andare bene... Con questi rapporti ho fatto i 92 segnalati, è normale?
Grazie mille:) Ricordo che il valenti monta blocco derbi (Ma le modifiche per am6 vanno bene anche per derbi?)
Scusate dell' ignoranza 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15015129
15015129 Inviato: 11 Giu 2014 19:12
 

da quel che so athena non fa corsa lunga per il blocco derbi, quindi sarà corsa standard...la velocità segnata è normale, più che altro per i rapporti, un po' corti secondo me.
io ti consiglio solo di allungare i rapporti, cambiare dischi e molle frizione e migliorare l'alimentazione (airbox, pacco lamellare), per il resto è un'ottima moto

le modifiche per il minarelli non vanno bene per il derbi.
doppio_lamp.gif
 
15015139
15015139 Inviato: 11 Giu 2014 19:20
 

Air box intendi il filtro aria? Di che marca?
E pacco lamellare di che marca me lo consiglI?
Bho sapevo fosse corsa lunga .... ma se non lo è cosa cambia? 0509_si_picchiano.gif
Perche tipo un mio amico polini corse con tutta la moto polini con i miei stessi rapporti segna 121 ahah

Quindi non dovrei modificare nient altro?
Albero tengo l' originale? 0509_doppio_ok.gif
 
15015303
15015303 Inviato: 11 Giu 2014 20:57
 

- L'albero in teoria dovrebbe reggere, per sicurezza lo cambierei comunque.

- Per airbox intendo la cassa filtro, da lavorare e cambiare la spugna con una più porosa (malossi, stage6, athena).

- Il pacco lamellare migliore è il conti crx e lo trovi su pro-mecascoot o sui siti francesi.

- Il fatto che sia corsa standard semplicemente vuol dire che la biella "percorre" uno spazio inferiore rispetto a un corsa lunga, che ad esempio può essere 45mm, ovvero 5mm in più dell'originale. Questo va ad aumentare la cilindrata, tra l'altro. Se fosse stato corsa lunga, la cilindrata sarebbe stata 88cc, invece è 78.

- Quel tuo amico avrà il tachimetro sballato, in quanto (per moto) polini fa al massimo intermedi che dovrebbero essere al tuo athena.

- Se hai soldi da spendere puoi cambiare l'accensione, con una a rotore interno.

doppio_lamp.gif
 
15015329
15015329 Inviato: 11 Giu 2014 21:12
 

SimoZ_98 ha scritto:
- L'albero in teoria dovrebbe reggere, per sicurezza lo cambierei comunque.

- Per airbox intendo la cassa filtro, da lavorare e cambiare la spugna con una più porosa (malossi, stage6, athena).

- Il pacco lamellare migliore è il conti crx e lo trovi su pro-mecascoot o sui siti francesi.

- Il fatto che sia corsa standard semplicemente vuol dire che la biella "percorre" uno spazio inferiore rispetto a un corsa lunga, che ad esempio può essere 45mm, ovvero 5mm in più dell'originale. Questo va ad aumentare la cilindrata, tra l'altro. Se fosse stato corsa lunga, la cilindrata sarebbe stata 88cc, invece è 78.

- Quel tuo amico avrà il tachimetro sballato, in quanto (per moto) polini fa al massimo intermedi che dovrebbero essere al tuo athena.

- Se hai soldi da spendere puoi cambiare l'accensione, con una a rotore interno.

doppio_lamp.gif

Cambiando albero ho qualche vantaggio sulle prestazioni?
No ma non per sballato mi ha distanziato dopo un po di tempo di tantissimo! E' un 80 corse non so se sia bello o no ma a me sembra di si ahah 0509_si_picchiano.gif
Ah, e il pacco lamellare e la cassa filtro sono uguali all' am6 o pure quelle cambiano? 0510_help.gif
 
15015391
15015391 Inviato: 11 Giu 2014 22:06
 

no, cambiando l'albero hai meno rischi, ma non ne guadagni in prestazioni.

i filtri dell'aria sono universali, ma tu non devi cambiare tutto l'airbox, devi lavorarlo e mettere una spugna più porosa di quella di serie. il pacco lamellare non è universale, ma si può adattare tra am6 e derbi, ad esempio in molti l'hanno fatto con il tpr 8 petali.

riguardo il polini, boh. il suo è lavorato magari? o è la tua moto magari scarburata o con altri problemi?
il tuo cilindro non è stato lavorato/rifinito?

doppio_lamp.gif
 
15016912
15016912 Inviato: 12 Giu 2014 21:44
 

SimoZ_98 ha scritto:
no, cambiando l'albero hai meno rischi, ma non ne guadagni in prestazioni.

i filtri dell'aria sono universali, ma tu non devi cambiare tutto l'airbox, devi lavorarlo e mettere una spugna più porosa di quella di serie. il pacco lamellare non è universale, ma si può adattare tra am6 e derbi, ad esempio in molti l'hanno fatto con il tpr 8 petali.

riguardo il polini, boh. il suo è lavorato magari? o è la tua moto magari scarburata o con altri problemi?
il tuo cilindro non è stato lavorato/rifinito?

doppio_lamp.gif
Allora ecco ahah anche di questo volevo parlare... la mia moto (Da ben riscaldata) quando apro del tutto il gas quando sono giu' di giri sale poco e poi inizia a fare tipo grrrrrrrrrrr grrrrr e quando la uso per tanto tanto tempo inizio ad avere dei vuoti ... è scarburata?
Nono il suo non è lavorato...
Come faccio ad adattarlo? 0510_inchino.gif
 
15017536
15017536 Inviato: 13 Giu 2014 12:42
 

ManuValenti ha scritto:
Allora ecco ahah anche di questo volevo parlare... la mia moto (Da ben riscaldata) quando apro del tutto il gas quando sono giu' di giri sale poco e poi inizia a fare tipo grrrrrrrrrrr grrrrr e quando la uso per tanto tanto tempo inizio ad avere dei vuoti ... è scarburata?
Nono il suo non è lavorato...
Come faccio ad adattarlo? 0510_inchino.gif


Se gratta dovrebbe essere grassa, sicuro che i vuoti non siano invece degli "affogamenti" eusa_think.gif
 
15017560
15017560 Inviato: 13 Giu 2014 13:09
 

Growl ha scritto:
ManuValenti ha scritto:
Allora ecco ahah anche di questo volevo parlare... la mia moto (Da ben riscaldata) quando apro del tutto il gas quando sono giu' di giri sale poco e poi inizia a fare tipo grrrrrrrrrrr grrrrr e quando la uso per tanto tanto tempo inizio ad avere dei vuoti ... è scarburata?
Nono il suo non è lavorato...
Come faccio ad adattarlo? 0510_inchino.gif


Se gratta dovrebbe essere grassa, sicuro che i vuoti non siano invece degli "affogamenti" eusa_think.gif

Cosa cambia da vuoti ad affogamenti?
E se è grassa le prestazioni calano? 0509_si_picchiano.gif
 
15019676
15019676 Inviato: 15 Giu 2014 17:50
 

C'è qualcuno che lo sa dire?
 
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