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Problema alti giri Yamaha R6 2004
14957804
14957804 Inviato: 2 Mag 2014 21:51
Oggetto: Problema alti giri Yamaha R6 2004
 



Ciao a tutti,
ieri sono stato in pista e sul rettilineo ho riscontrato questo problema
Passando da 3 a 4 e da 4 a 5 mi accadeva questo, in 3 a 15,5k giri cambio la moto passa a 13,5k giri, sale a 14k giri io continuo ad accelerare e lui anziche aumentare torna 12,5k e poi riprende la salita, fino a 15,5k dove cambio e mi risuccede, cosa potrebbe essere???
LA moto la uso solo in pista ed è stata ferma tutto l'inverno.
il calo di potenza sembra regolare, come se perdesse potenza e poi la ritrovasse.
C'è un piccolo foro,(appena posso metto la foto) sulla marmitta all'altezza dell'attacco del tubo che va ai collettori.
Non so se questo possa influire, il buco è dovuto ad una scivolata che ho fatto in pista l'anno scorso.
Secondo voi cosa potrebbe essere??
grazie a tutti
 
14960415
14960415 Inviato: 5 Mag 2014 9:06
 

La moto è tutta originale?
 
14960418
14960418 Inviato: 5 Mag 2014 9:07
 

si si tutta originale
 
14960434
14960434 Inviato: 5 Mag 2014 9:24
 

Hai provato ad accelerare gradualmente..mi spiego.....senza dare gas a manetta ma ruotare pian piano la manopola e portarla su di giri piano piano?
Magari troppa benzina che entra....e non brucia bene....
I corpi farfallati come sono messi?
Hai fatto interventi allineamenti e controlli di recente?
 
14960487
14960487 Inviato: 5 Mag 2014 10:05
 

TeoPanz ha scritto:
Hai provato ad accelerare gradualmente..mi spiego.....senza dare gas a manetta ma ruotare pian piano la manopola e portarla su di giri piano piano?
Magari troppa benzina che entra....e non brucia bene....
I corpi farfallati come sono messi?
Hai fatto interventi allineamenti e controlli di recente?

Non ho provato a fare salire linearmente e piano i giri del motore, e non ho fatto controlli di recente, la moto era ferma da settembre circa.
 
14961921
14961921 Inviato: 6 Mag 2014 6:35
 

E' sempre bene farla controllare la moto prima di andare in pista....da un meccanico se non sei in grado te.....altrimenti succede quello che è successo......
Potrebbero essere delle regolazioni che vanno fatte e che probabilemtne si sono starate.......ma bisognerebbe fare delle prove anche per verificare che non sia qualche calo di tensione....
L unica per me è portarla da un meccanico...cosi gli fai dare un occhio anche alla pompa freno se non sei in grado..... icon_wink.gif
 
14962174
14962174 Inviato: 6 Mag 2014 9:07
 

Dici che potrebbere dipendere dalla batteria???
Perchè la batteria è praticamente morta e la moto fa fatica ad accendersi anche se avevo finito un turno da 20 minuti girando per mezz'ora...
edit: la moto è stata controllata un anno fa ed è stata usata per 4 volte compreso scorsa settimana e per un totale di 500km...
 
14962185
14962185 Inviato: 6 Mag 2014 9:13
 

Potrebbe ma lo farebbe sempre a mio avviso anche in 1a e 2a penso......mi capitò sull r6 2000 a Franciacorta e batteria ko!!....ma borbottava parecchio a tutti i regimi....comunque se è morta di certo devi sostituirla o caricarla.....prova a caricarla bene e riprovarla.....forse c è qualche dispersione......e non è altro che quello....o forse hai la batteria a terra e sarebbe bene cambiarla se caricando non risolvi....

Ultima modifica di TeoPanz il 6 Mag 2014 9:16, modificato 1 volta in totale
 
14962188
14962188 Inviato: 6 Mag 2014 9:16
 

TeoPanz ha scritto:
Potrebbe ma lo farebbe sempre a mio avviso anche in 1a e 2a penso......mi capitò sull r6 2000 a Franciacorta e batteria ko!!....ma borbottava parecchio a tutti i regimi....comunque se è morta di certo devi sostituirla o caricarla.....prova a caricarla bene e riprovarla.....forse c è qualche dispersione......e non è altro che quello....

LA batteria è vecchia e la carico sempre, mi sa che la sostituisco e faccio prima...icon_smile.gif
Tra prima e seconda e seconda e terza non riesco a farci caso perchè non tiro mai fino alla zona rossa...
 
14962512
14962512 Inviato: 6 Mag 2014 12:17
 

visto che è vecchia prima di pagarla cara in circuito ti converrebbe sostituirla prima....che la batteria è molto importante..senza di lei non va nulla!! 0509_up.gif
 
14962650
14962650 Inviato: 6 Mag 2014 13:41
 

si si, la sto già comprando on line... icon_smile.gif
 
14962696
14962696 Inviato: 6 Mag 2014 14:12
 

bognagol ha scritto:
si si, la sto già comprando on line... icon_smile.gif


0509_up.gif
 
15008857
15008857 Inviato: 7 Giu 2014 12:05
 

Ciao ho sostituito la batteria, ma il problema si è ripresentato, sembra quasi che la frizione non attacchi benissimo quando vado molto forte.
Domani o lunedi provo a far salire piano i giri motore e vedo se me lo fa,ma non mi sembra, perchè capita solo con marce alte tipo 3-4 o 4-5, porebbero essere i denti della frizione mangiati???
 
15103777
15103777 Inviato: 27 Ago 2014 12:02
 

Ho cambiato il filtro dell'aria, che aveva un buco 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Fa sempre lo stesso problema, devo ancora provare a salire piano col gas...
comunque si vede proprio quando entra in pressione l'airbox ora icon_smile.gif
 
15105163
15105163 Inviato: 28 Ago 2014 16:14
 

Perché non controlli la pompa benzina? Avevo letto di un utente che aveva proprio problemi agli alti regimi. La pompa benzina era cosi piena di sporcizia da averla dovuta buttare perché rotta.
 
15108486
15108486 Inviato: 1 Set 2014 7:44
 

Proverò a controllare anche quello, intanto ho fatto la prova salendo piano e costante con la manopola del gas, e non a manetta e quello che ho visto è che non mi da il problema, però a d un certo punto l'airbox entra in pressione e mi da una botta di potenza non indifferente,
potrebbe esere l'airbox che entrato in pressione poi la perde e quindi ho questo calo di giri??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15160510
15160510 Inviato: 20 Ott 2014 11:16
 

Ieri ultima pistata dell'anno, il problema è peggiorato.
Ho fatto provare la moto ad un mio amico e mi ha detto che secondo lui sono i dischi della frizione che slittano tra di loro e vanno cambiati.
Quando la uso, se apro il gas in modo deciso i giri motore salgono velocemente, ma la potenza non cambia. Praticamente è come se accelerassi con la frizione tirata, o quasi...
 
15160564
15160564 Inviato: 20 Ott 2014 12:09
 

ti sei risposto da solo, la frizione quando il motore entra in coppia slitta!! quanti km hai?
 
15160640
15160640 Inviato: 20 Ott 2014 13:31
 

28-29 mila circa, io l'ho presa usata e ci ho fatto circa 3000km
 
15161401
15161401 Inviato: 21 Ott 2014 7:18
 

potrebbe essere la frizione, e comunque i km contano come no.,.,...bisogna sempre vedere come è stata usata la moto....basta sfrizionare ogni giorno per impennare e farla durare la metà....
 
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