Rikiki ha scritto:
Ciao, anch'io ho un ss 750 del 2002 e ti dico che anch'io stamattina ho avuto dei problemi con la frizione, ero in 4 ho aperto, il motore è arrivato al l'imitatore e la moto andava su piano piano di velocità , e questo mi dice che i dischi della frizione sono consumati ( ducati dichiara il cambio dei dischi ogni 20000 io ne ho 36000 e hanno appena incominciato a mollarmi) quindi dato che la tua ne ha 21000 probabilmente sono da cambiare. Per la ruota bloccata controllerei il cuscinetto, mettila su un cavalletto e fai girare la ruota a mano, se si impunta o sforza o cigola e non deriva dalla catena può essere il cuscinetto ( calcola che ha 12 anni) se non è neanche quello controlla il freno, magari con il liquido vecchio ti ha giocato uno scherzetto.. Per lo spegnimento potrebbero essere migliaia le cause, prova la prossima volta che fai un giro a farla scaldare un bel dieci minuti, la lasci due o tre minuti con lo starter un po' su di giri, poi due o tre minuti con lo starter un po' più basso e due o tre minuti al minimo, se appena ti fermi dopo un giro si spegne è qualcosa d altro. Cambiando discorso di dove sei?
Ieri ho smanettato un pò con la moto e mi sono accorto che era bassa di olio, ed era stato cambiato meno di sei mesi fa quindi probabilmente si mischia con la benzina e da problemi di carburazione..adesso aspetto la prox settimana per vedere quanti danni ho fanno
comunque son di Treviso