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consiglio per taratura booster spirit [sale troppo di giri]
14937335
14937335 Inviato: 17 Apr 2014 18:27
Oggetto: consiglio per taratura booster spirit [sale troppo di giri]
 



ciao a tutti ho appena finito di assemblare il blocco da zeroe vorrei un consiglio sulla taratura del mio booster perché mi sembra che gira un po' troppo alto.
la mia ela è:
gt athena racing (squish 0,9)
albero athena racing spinotto 12
aspirazione stage 6
carburatore polini pwk 26
filtro malossi
marmitta top nardò
centralina top gialla
frizione malossy fly
correttore top da 122
variatore stage6 r/t
per ora monto molla rosa stage6
rulli da 3,5 gr
mollettine blu rms(sto aspettando che mi arrivino quelle della malossi)
a parte che devo ancora capire perché per i primi venti metri se accelero tutto scoppietta,
in partenza come accelero attacca subito causa mollette troppo morbide suppongo
il mio problema è che mi sembra troppo su di giri(sembra quasi che slitta qualcosa)
dite di appesantire un po i rulli e mettere una molla di contrasto più dura della rosa stage?
premetto che tutti i pezzi sono nuovi tranne la marmitta
grazie a chiunque può aiutarmi
 
14939510
14939510 Inviato: 19 Apr 2014 10:25
 

nessuno mi può aiutare? icon_sad.gif
 
14957333
14957333 Inviato: 2 Mag 2014 17:07
 

se volete potete anche chiudere visto che non mi ha risposto nessuno icon_sad.gif icon_cry.gif
 
14970526
14970526 Inviato: 11 Mag 2014 21:08
 

Rulli leggeri prova con 4,5
 
14971234
14971234 Inviato: 12 Mag 2014 11:24
 

boosterdrracing ha scritto:
Rulli leggeri prova con 4,5

Ok grazie...dici che appesantendo i rulli devo indurire la molla di contrasto??
Ora ho su la rosa stage(se non sbaglio è la extra soft)
 
14971518
14971518 Inviato: 12 Mag 2014 13:47
 

Io ho la tua stessa elaborazione apparte la marmitta e il carburatore e monto rulli 4,5 molla rossa malossi e mollette rosse malossi e il motorino va molto bene. ora la rispettiva molla stage 6 alla malossi rossa non so quale sia
 
14971522
14971522 Inviato: 12 Mag 2014 13:50
 

Poi se il motorino scoppietta o è la corrente cioe ( candela) o carburazione
 
14976421
14976421 Inviato: 15 Mag 2014 11:18
 

boosterdrracing ha scritto:
Poi se il motorino scoppietta o è la corrente cioe ( candela) o carburazione

Oggi mi dovrebbe arrivare il kit di rulli della stage e poi vediamo se risolvo...per lo spunto ora ho montato le mollette blu malossi e adesso è proprio come piace a me..x quanto riguarda lo scoppiettio escludo la candela perché prima ho provato con due br8 e poi ho montato la br9 (nuova)ma il problema rimane...sospetto che tiri aria perché quando rilascio mi resta un po' su di giri prima di stabilizzarsi al minimo
 
14977420
14977420 Inviato: 15 Mag 2014 21:05
 

Se l'aria rimane aperta influisce anche sulla carburazione prova a regolarla con la vite che e sulla curva del carburatore
 
14978612
14978612 Inviato: 16 Mag 2014 14:51
 

boosterdrracing ha scritto:
Se l'aria rimane aperta influisce anche sulla carburazione prova a regolarla con la vite che e sulla curva del carburatore

No no l'aria del carburatore è ok..
Domani riapro i carter perché credo che nn ho messo bene la pasta rossa perché dalla parte davanti (dove c'è la marmitta è sporco e con il motore acceso a mettere davanti la mani senti che sfiata...spero solo di nn sbilanciare l'albero nell'aprile i carter 0510_inchino.gif
 
14982216
14982216 Inviato: 19 Mag 2014 14:06
 

Lalbero basta avere dei spessori apposta li metti hai lati delle spalle e tiri di piu dove e sbilaciato poi stringi. Avevo capito che il filo dellaria ti rimaneva tirato scusa
 
14983252
14983252 Inviato: 19 Mag 2014 23:56
 

boosterdrracing ha scritto:
Lalbero basta avere dei spessori apposta li metti hai lati delle spalle e tiri di piu dove e sbilaciato poi stringi. Avevo capito che il filo dellaria ti rimaneva tirato scusa

Tranquillo.. icon_smile.gif l'aria nn ha il filo..la apro direttamente dal carbutatore(come la moto da cross)
Riaperto il blocco cambiato cuscinetti e paraolio,pasta rossa cambiata e messa con attenzione,pulito bene statore(aveva un po di ruggine),pick up,cambiato candela..il risultato nn cambia,all'inizio sembra quasi ingozzato,poi tira bene e quando arrivo sui 80/90(segnati)inizia ancora a strappare e ingozzarsi,sembra che nn tira abbastanza corrente.la candela è color nocciola però resta umida sul filetto..
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene..
 
14986290
14986290 Inviato: 21 Mag 2014 20:46
 

Cioe quando arrivi a novanta il motorino inizia a scoppiettare?
 
14986813
14986813 Inviato: 22 Mag 2014 8:58
 

boosterdrracing ha scritto:
Cioe quando arrivi a novanta il motorino inizia a scoppiettare?

si,è come se ad un certo punto entra il limitatore,si sente che il motore ne ha ancora ma ad un certo punto smette di tirare e inizia a borbottare....
 
14988105
14988105 Inviato: 22 Mag 2014 20:18
 

La centralina quale hai
 
14988107
14988107 Inviato: 22 Mag 2014 20:20
 

Anche a me allora faceva simile cosi ho cambiato centralina bobina cavo candela e candela ho ricarburato e a smesso
 
14988426
14988426 Inviato: 23 Mag 2014 0:39
 

boosterdrracing ha scritto:
Anche a me allora faceva simile cosi ho cambiato centralina bobina cavo candela e candela ho ricarburato e a smesso

centralina top gialla la bobina e cavo candela sono ancora quelli originali
 
14988721
14988721 Inviato: 23 Mag 2014 9:12
 

Ma la tua la centralina e con ho senza limitatore
 
14989549
14989549 Inviato: 23 Mag 2014 17:33
 

boosterdrracing ha scritto:
Ma la tua la centralina e con ho senza limitatore

La centralina della top da quello che so nn ha il limitatore..prima l'avevo sull'athena sporting e non mi ha mai dato nessun problema(anzi rispetto all'originale avevo sentito la differenza)
 
14989570
14989570 Inviato: 23 Mag 2014 17:51
 

Però adesso che mi viene in mente io ho montato il blocco di mio nipote perché il mio ex intermedio l'ho dato a lui..e io mi sono rifatto il suo blocco da zero con un semitrofeo..e questo blocco è euro 1(quindi volano e statore sono euro1)io mi sono tenuto la centralina top che avevo prima
Non so se c'entra qualcosa
 
14989818
14989818 Inviato: 23 Mag 2014 20:25
 

Centra rimetti la sua
 
14989823
14989823 Inviato: 23 Mag 2014 20:28
 

Statore e centralina devono essere uguali tipo euro 1 ed euro 1
 
14991302
14991302 Inviato: 25 Mag 2014 16:31
 

boosterdrracing ha scritto:
Statore e centralina devono essere uguali tipo euro 1 ed euro 1

Scusa l'ignoranza ma se statore e volano sono euro 1..non dovrebbe dare problemi perché comunque la centralina nn è originale perché è quella della top..no?
 
14992430
14992430 Inviato: 26 Mag 2014 14:09
 

Una grande differenza non ce pero euro zero non ha nessuna limitazione io proverei a rimettere la sua se ce ne la possibilita poi se non cambia o poco proverei con altre cose
 
15029220
15029220 Inviato: 23 Giu 2014 9:03
 

Scrivo qui per non riaprire un'altro topic..
Ho cambiato la marmitta mettendo una stage r1400 ora mi trovo lo scooter che nn prende fino a 50 km poi da il colpo e va su molto bene,ora monto rulli da 4,8 molla gialla malossi e mollettine blu malossi..
So che questa marmitta svuota sotto però l'ho trovata a 100€ in perfette condizioni e quindi l'ho presa.
La mia domanda è:dite che alleggerendo i rulli riesco a riempirla anche sotto??o cosa posso fare per farlo partire bene da subito?
Grazie a chiunque sa consigliarmi..
 
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