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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Consumo anomalo Dunlop Trailmax D609 NC750X
15557699
15557699 Inviato: 16 Feb 2016 18:20
 



dragonfly61 ha scritto:
la Nc di mia moglie ha fatto 4500 km con le Dunlop di primo equipaggiamento, non ho nemmeno chiesto il cambio in garanzia (non mi piacevano)....ordinate oggi le Pirelli Angel Gt...le cambio e non ci penso piu', ero un estimatore
di Dunlop, ho fatto fuori 6 o 7 treni di Roadsmart (1 e 2), poi la delusione dell'ultimo treno montato sulla mia Suzuki e le altrettanto deludenti gomme della Nc...

no problem, cambiato marca!


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Azz. , entusiasta delle Roadsmart 1 e 2 usate sulla CBF1000, ero deciso a montare le Roadsmart 3 quando avrei cambiato le pessime Dunlop fuori serie ( icon_evil.gif ) della NC ma ora mi hai messo una grossa pulce nell'orecchio icon_mrgreen.gif . Cos'era "l'ultimo treno montato sulla mia Suzuki" e perchè ti ha deluso?
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15557704
15557704 Inviato: 16 Feb 2016 18:28
 

Se dovessi cambiarle andrei sulle trail 2 che sono un incrocio evoluzione tra le gt e le trail 1
 
15557721
15557721 Inviato: 16 Feb 2016 18:50
 

Gabriesis ha scritto:
Se dovessi cambiarle andrei sulle trail 2 che sono un incrocio evoluzione tra le gt e le trail 1


Stai parlando di Pirelli Scorpion?
 
15557725
15557725 Inviato: 16 Feb 2016 18:51
 

Lino46 ha scritto:
Azz. , entusiasta delle Roadsmart 1 e 2 usate sulla CBF1000, ero deciso a montare le Roadsmart 3 quando avrei cambiato le pessime Dunlop fuori serie ( icon_evil.gif ) della NC ma ora mi hai messo una grossa pulce nell'orecchio icon_mrgreen.gif . Cos'era "l'ultimo treno montato sulla mia Suzuki" e perchè ti ha deluso?
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erano le RS2, fin da subito mi erano sembrate "diverse" dai treni precedenti, non davano assolutamente lo stesso feeling delle altre, cambiato più e più volte pressioni ed assetto...nulla da fare...erano tragicamente insicure, tanto che ero arrivato alla conclusione che le mie sospensioni erano alla frutta....invece, dopo un controllo accurato del mono ed un cambio di molle (migliori) all'anteriore senza risolvere nulla, il mio meccanico mi faceva notare che le gomme erano si nuove (meno di 3000 km) ma erano assolutamente scalinate e slabbrate...usate con pressioni sempre apposto...morale, buttate dopo nemmeno un mese dal montaggio!

stessa cosa successa a conoscenti con altre moto uguali alla mia...anche qui no problem....
cambiato marca!

ciao Dunlop!


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15557740
15557740 Inviato: 16 Feb 2016 19:04
 

Lino46 ha scritto:
Stai parlando di Pirelli Scorpion?


Hai ragione ho omesso di scrivere le scorpion icon_mrgreen.gif
 
15558682
15558682 Inviato: 17 Feb 2016 18:55
 

dumdum11 ha scritto:
Le diciture sul fianco delle gomme, ad esempio la posteriore della NC 160/60 ZR17 M/C (69W) stanno ad indicare:

160 : larghezza dello pneumatico [mm]
60 : rapporto della sezione trasversale [%]
ZR : segno del tipo di struttura (Radiale )
17 : diametro dello pneumatico [pollici]
M/C : pneumatici esclusivamente per motociclette
69 : numero di riferimento riguardante la portata lorda (in questo caso 325Kg)
W : simbolo di velocità (in questo caso fino a massimo 270Km/h)


ciao dum
grazie per i dati interessanti
pensi sia possibile montare delle gomme leggermente tassellate
senza avere poi problemi in sede di revisione periodica ?
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15558754
15558754 Inviato: 17 Feb 2016 20:05
 

giampidega ha scritto:
ciao dum
grazie per i dati interessanti
pensi sia possibile montare delle gomme leggermente tassellate
senza avere poi problemi in sede di revisione periodica ?
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Si basta rispettare le specifiche riportate sul libretto di circolazione, le Pirelli Scorpion Trail credo (non le ho mai provate) siano un buon compromesso per poter fare in tranquillità del leggero fuoristrada.
Anche se Piecio-point ed il sottoscritto qualcosa abbiamo fatto con le gomme di primo equipagiamento (per quanto mi riguarda Bridgestone)
Ovvio che se si vuole fare del vero fuoristrada ci vuole tutt'altra moto, più leggera di un centinaio di Kg icon_wink.gif
 
15558782
15558782 Inviato: 17 Feb 2016 20:31
 

grazie gentile come sempre
monto le scorpion e ho notato che sullo sterrato tende un poco a scodare
ovviamente parlavo di fuoristrada "leggerissimo" dato il tipo di moto
d'altra parte pare che anche la nuova africa non possa usare i tassellati
e sto cercando di capirne di più
saluti
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15558924
15558924 Inviato: 17 Feb 2016 23:13
 

LukeM ha scritto:
Acquistata Honda NC 750 X DTC a maggio 2015, a metà novembre (3.500 km) la posteriore era liscia e l'anteriore solo un po' meglio. Il concessionario mi ha detto che Honda aveva dato istruzioni di cambiare entrambe le gomme a chi si fosse presentato con questo problema ai 3.000 km: sicchè a me, per venirmi incontro mi ha cambiato comunque la posteriore "in garanzia".


Allora: sostituita da un mese l'anteriore con una Metzeler Z8; impressionante quanto vada meglio la moto. Quindi confermo: le gomme di primo equipaggiamento sono un vero - scritto con pardòn - cesso.
 
15559225
15559225 Inviato: 18 Feb 2016 11:25
 

Ho provato l'africa twin 2 volte una volta con cambio manuale e l'altra con il DCT, equipaggiata con le Dunlop e confermo che la tenuta è pessima, sia con l'umidità o con temperature basse la gomma tendeva a perdere aderenza al posteriore, fortuna che c'era il controllo di trazione che dava una mano, conclusione: moto fantastica, l'unica nota negativa le gomme.
 
15559517
15559517 Inviato: 18 Feb 2016 18:18
 

Confermo,ho provato l'Africa dct e le gomme non sono all'altezza della nuova
regina.Ci pensa il traction control,ma le gomme fanno c....., come sulla la NC.
Mi sa che la Honda li paga alla Dunlop una pippa di tabacco.
Comunque una volta sostituite, tutto OK. 0509_up.gif
 
15560562
15560562 Inviato: 20 Feb 2016 8:39
 

Ieri sera prenotato tagliando dei 1000 km., chiesto preventivo per Michelin pilot 4 380 euro montate è una rapina. Hanno aggiunto che su queste rispetto a Pirelli riuscivano a farmi un prezzo più favorevole. Con la marca Itagliana(l'ho scritto volutamente cosi, non pensiate che non sappia come si scrive Italia) non oso immaginare cosa mi avrebbero fatto spendere. Per questa volta va così, la prossima vado di Gomma Diretto.
 
15560563
15560563 Inviato: 20 Feb 2016 8:44
 

zio70 ha scritto:
Ieri sera prenotato tagliando dei 1000 km., chiesto preventivo per Michelin pilot 4 380 euro montate è una rapina. Hanno aggiunto che su queste rispetto a Pirelli riuscivano a farmi un prezzo più favorevole. Con la marca Itagliana(l'ho scritto volutamente cosi, non pensiate che non sappia come si scrive Italia) non oso immaginare cosa mi avrebbero fatto spendere. Per questa volta va così, la prossima vado di Gomma Diretto.


scusa ma se sei di varese
fai preventivo da orrigoni
ottimi prezzi e specialisti anche moto
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15560567
15560567 Inviato: 20 Feb 2016 8:55
 

zio70 ha scritto:
Ieri sera prenotato tagliando dei 1000 km., chiesto preventivo per Michelin pilot 4 380 euro montate è una rapina. Hanno aggiunto che su queste rispetto a Pirelli riuscivano a farmi un prezzo più favorevole. Con la marca Itagliana(l'ho scritto volutamente cosi, non pensiate che non sappia come si scrive Italia) non oso immaginare cosa mi avrebbero fatto spendere. Per questa volta va così, la prossima vado di Gomma Diretto.



sono d'accordo....è un furto quel prezzo! icon_confused.gif


ho appena ordinato le Angel Gt per la NC X, avevo chiesto anche il prezzo delle Michelin e mi era
stato fatto in 310 Euro con montaggio.




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15560574
15560574 Inviato: 20 Feb 2016 9:26
 

Si so di Orrigoni Gomme. E' anche referente per la ricezione e montaggio dei prodotti acquistati da Gomma Diretto. Forse mi faccio troppe seghe mentali, ma se mi rovinassero qualcosa nello smontare e rimontare gomme e ruote, dopo come mi comporto? Il gommista potrebbe lavarsene le mani e la concessionaria risponderti picche perché il lavoro non è stato svolto da loro. Qui potrebbe decadere la garanzia. In percentuale non succede nulla, ma qualche disavventura l'ho vissuta e fino ad ora agli errori commessi in concessionaria hanno risposto positivo rimediando agli stessi.
 
15560607
15560607 Inviato: 20 Feb 2016 11:30
 

zio70 ha scritto:
Si so di Orrigoni Gomme. E' anche referente per la ricezione e montaggio dei prodotti acquistati da Gomma Diretto. Forse mi faccio troppe seghe mentali, ma se mi rovinassero qualcosa nello smontare e rimontare gomme e ruote, dopo come mi comporto? Il gommista potrebbe lavarsene le mani e la concessionaria risponderti picche perché il lavoro non è stato svolto da loro. Qui potrebbe decadere la garanzia. In percentuale non succede nulla, ma qualche disavventura l'ho vissuta e fino ad ora agli errori commessi in concessionaria hanno risposto positivo rimediando agli stessi.


si credo proprio che sei esagerato
credo che le gomme non centrino con la garanzia della moto
preferisco farle montare da chi lo fa per mestiere e conseguentemente le garantisce
se posso permettermi non comprerei le gomme in internet si rischia di ricevere delle ciofeche
stessa storia per i tagliandi io li faccio nell'officina honda di legnano
e non a varese che non é officina honda
doppio_lamp_naked.gif
 
15560625
15560625 Inviato: 20 Feb 2016 12:15
 

giampidega ha scritto:
si credo proprio che sei esagerato
credo che le gomme non centrino con la garanzia della moto
preferisco farle montare da chi lo fa per mestiere e conseguentemente le garantisce
se posso permettermi non comprerei le gomme in internet si rischia di ricevere delle ciofeche
stessa storia per i tagliandi io li faccio nell'officina honda di legnano
e non a varese che non é officina honda
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Per la garanzia gomme credo che debba rispondere il fabbricante, nell'esecuzione del lavoro dovesse verificarsi un danno alle parti meccaniche, il gommista potrebbe far finta di nulla montare il tutto e dirti ok vai, poi non subito ci si accorge che qualcosa non funziona a dovere.
Per me Legnano rimane troppo fuori mano, si qui a Varese il connubio concessionaria officina è tutto un programma. Pensa che anche la concessionaria è gestita da terzi, non è Macchion in prima persona. L'officina, Andrea Moto è comunque autorizzata Honda e sto appurando che è caro come il fuoco.

Per quanto riguarda l'acquisto di gomme tramite internet, da Orrigoni molti motociclisti fanno arrivare le gomme da Gomma Diretto, conosco diverse persone che fanno così da tanti anni, sia moto che auto e mai avuto problemi. Ovvio l'eccezione ci può sempre essere. Da un qualsiasi rivenditore non credo si riescano a spuntare i prezzi di Gomma Diretto, almeno qua in zona ho chiesto ma il tutto è sempre sopra i 300 euro. Purtroppo nessuno regala nulla, almeno io non ho mai trovato nessuno per ora.
 
15560678
15560678 Inviato: 20 Feb 2016 14:11
 

zio70 ha scritto:
Per la garanzia gomme credo che debba rispondere il fabbricante, nell'esecuzione del lavoro dovesse verificarsi un danno alle parti meccaniche, il gommista potrebbe far finta di nulla montare il tutto e dirti ok vai, poi non subito ci si accorge che qualcosa non funziona a dovere.
Per me Legnano rimane troppo fuori mano, si qui a Varese il connubio concessionaria officina è tutto un programma. Pensa che anche la concessionaria è gestita da terzi, non è Macchion in prima persona. L'officina, Andrea Moto è comunque autorizzata Honda e sto appurando che è caro come il fuoco.

Per quanto riguarda l'acquisto di gomme tramite internet, da Orrigoni molti motociclisti fanno arrivare le gomme da Gomma Diretto, conosco diverse persone che fanno così da tanti anni, sia moto che auto e mai avuto problemi. Ovvio l'eccezione ci può sempre essere. Da un qualsiasi rivenditore non credo si riescano a spuntare i prezzi di Gomma Diretto, almeno qua in zona ho chiesto ma il tutto è sempre sopra i 300 euro. Purtroppo nessuno regala nulla, almeno io non ho mai trovato nessuno per ora.


quello che intendevo dire é che acquistando dal gommista
in caso di problemi ci si rivolge ad un unico soggetto in genere molto professionale
doppio_lamp_naked.gif
 
15560847
15560847 Inviato: 20 Feb 2016 21:12
 

Ma Zio, stai già pensando a cambiare le gomme? Ho letto i vari commenti negativi sul primo treno gomme, ma io vorrei farne almeno 5000 prima di cambiare.. sempre che non mi renda conto anche io che sono pericolose.. icon_confused.gif
 
15561000
15561000 Inviato: 21 Feb 2016 7:52
 

robir8 ha scritto:
Ma Zio, stai già pensando a cambiare le gomme? Ho letto i vari commenti negativi sul primo treno gomme, ma io vorrei farne almeno 5000 prima di cambiare.. sempre che non mi renda conto anche io che sono pericolose.. icon_confused.gif


Ciao robir, la moto con me non è mai ferma tranne se dovesse nevicare, quindi rischiare di cadere e farsi del male perché si hanno in dotazione delle gomme penose non rientra nella mia ottica. Per ora gli avvertimenti sono arrivati dal posteriore e bene o male la moto la si può controllare, ma se parte il davanti 9 volte su 10 sei per terra anzi, facciamo anche 10 su 10. Parere personale preferisco investire 380 euro che finire in ospedale e trovarmi migliaia di euro di danni. Va da se che anche con le gomme più performanti si possa andare per terra, su 2 ruote la sensazione di sicurezza si riduce rispetto alle 4 ruote dell'auto.
 
15561057
15561057 Inviato: 21 Feb 2016 10:30
 

Zio70 secondo me le tue hanno qualche problema specifico. Le Dunlop che avevo io a novembre quando ho preso la moto avevano gia 3000 km ed erano quasi lisce (consumo anomalo, difetto riconosciuto) ma tenevano da dio. Io la moto la uso tutto l'anno, anche con temperature prossime allo zero e con la pioggia e hanno sempre tenuto bene finché non me le hanno cambiate.
 
15561085
15561085 Inviato: 21 Feb 2016 11:34
 

Anche le mie Dunloop (sostituite a 2.000km in garanzia per usura anomala) tenevano benissimo senza mai un segnale di essere al limite.
Va beh.... direte che il limite è mio e non delle gomme (e ve lo confermo che sono fermo), però acqua ne ho presa e anche subito alla prima uscita con moto nuova di pacca e io che non ero mai salito in moto, però MAI sentita la moto scomporsi nemmeno sotto un temporale in piena salita e con decine di tornanti ancora da fare.
Forse hai la mano troppo pesante sul bagnato, prova ad essere piu' soft con la destra icon_asd.gif !
 
15561400
15561400 Inviato: 21 Feb 2016 21:10
 

dicrex ha scritto:
Zio70 secondo me le tue hanno qualche problema specifico. Le Dunlop che avevo io a novembre quando ho preso la moto avevano gia 3000 km ed erano quasi lisce (consumo anomalo, difetto riconosciuto) ma tenevano da dio. Io la moto la uso tutto l'anno, anche con temperature prossime allo zero e con la pioggia e hanno sempre tenuto bene finché non me le hanno cambiate.


Probabilmente hanno aggiunto nell'impasto della mescola qualche sostanza scivolosa icon_mrgreen.gif

La moto mi si è scomposta anche sul dritto, lanciato in fase di sorpasso ho dato un po' gas in più per accelerare l'operazione e la moto scodinzolava.
Dopo tutte le moto e scooter da me posseduti, questa è la prima esperienza negativa in fatto di gomme montate di primo equipaggiamento, nelle altre occasioni le gomme sono arrivate alla fine della loro vita senza creare alcun problema.
Comunque la prova del nove sarà presto fatta e vi farò sapere.
 
15561404
15561404 Inviato: 21 Feb 2016 21:18
 

zio70 ha scritto:
....La moto mi si è scomposta anche sul dritto, lanciato in fase di sorpasso ho dato un po' gas in più per accelerare l'operazione e la moto scodinzolava...


Paura !!!
C'è decisamente qualche cosa che non va, per scodinzolare sul diritto o hai preso del gasolio sotto la gomma (è micidiale e lo si trova sparso su quasi tutte le rotonde, sembra lo facciano apposta) o le tue sono proprio spaventose icon_eek.gif .
 
15561869
15561869 Inviato: 22 Feb 2016 14:12
 

Ma le pressioni sono quelle giuste? Non è che sono un po' troppo gonfie?

La situazione che descrivi molte volte può essere causata da una pressione troppo alta che limita la deformazione della gomma e la relativa impronta a terra.
 
15562054
15562054 Inviato: 22 Feb 2016 17:40
 

mah....non so che dire al proposito, di gomme ne ho provate parecchie...a parte il fatto della (ridicola)
durata, 'ste Dunlop non mi hanno convinto per nulla (non le fanno nemmeno per il normale "mercato")...
un paio di volte sono partite davanti, per carita', hanno largamente avvisato, ma ciò non toglie che le
abbia reputate "non buonissime", di sicuro non le rimonterei mai!


naturalmente è un mio semplice parere.



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15562399
15562399 Inviato: 23 Feb 2016 6:56
 

La pressione gomme è quella raccomandata. A parte i monoruota che facevo da ragazzo che in un paio di occasione mi hanno portato a misurare la strada, l'unica volta che sono andato per terra a causa delle gomme, fu quando mi parti il davanti del mio 125cc.. Non ebbi nessun avviso, mi ritrovai per terra senza sapere come. Detto ciò sostituisco le gomme e amen, se poi andrò per terra con gomme ritenute migliori, andrò a confessarmi.
 
15562487
15562487 Inviato: 23 Feb 2016 10:09
 

Ma se non ti senti sicuro con quelle gomme, fai bene a cambiarle, ci mancherebbe. Di sicuro però quando lo farò io non vado in honda a comprarle..
 
15562816
15562816 Inviato: 23 Feb 2016 16:53
 

robir8 ha scritto:
Ma se non ti senti sicuro con quelle gomme, fai bene a cambiarle, ci mancherebbe. Di sicuro però quando lo farò io non vado in honda a comprarle..


Sul fatto di dove comprare le gomme ti do ragione robir. Per questa volta è andata così, amen.
 
15575671
15575671 Inviato: 12 Mar 2016 16:29
 

sostituite (finalmente!) le Dunlop di serie sulla Nc dopo 4600 km, montato un treno di Pirelli Angel Gt
(non in specifica)...stamattina un centinaio di km per rodarle, prime impressioni molto positive icon_wink.gif !
il primo pensiero che mi viene in mente è: assolutamente neutre....scendono e salgono in maniera molto
progressiva e senza scalini, leggermente dure di carcassa, ma se vogliono durare è quasi d'obbligo...
nessun autoraddrizzamento se si entra pinzati in curva.


oggi le ha provate mia moglie, 150 km attorno al Garda, con puntatina a Tremosine passando dalla mitica Forra eusa_clap.gif ....ha molto gradito le scarpette nuove.


vedremo come si comporteranno in futuro.


doppio_lamp.gif
 
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