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Inviato: 4 Mar 2014 20:55 Oggetto: 6t con curva bassa e 21 [va bene?]
dite che un 6t con curva bassa 21 e filtro e13 può andare?
rafu97
Senza Freni
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Inviato: 4 Mar 2014 21:27
vai a nanna
Una trasmissione ?! Un'alimentazione ?!
ivan97
Impennata
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Inviato: 9 Mar 2014 8:10
sisis ovvio ho anche la trasmissione a limentazione, dopo ho un monopetalo malossi collettore dritto, trasmissione variatore top tpr cinghia in kewlar malossi correttori 122 top, frizione delta, campana stage autoventilata
rafu97
Senza Freni
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14880623
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Inviato: 9 Mar 2014 13:53
il variatore top è quello modello vecchio con rulli piccoli?
Ale1990
Senza Benza
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Inviato: 9 Mar 2014 21:47
si con il piattello inclinato a 67°
rafu97
Senza Freni
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Inviato: 11 Mar 2014 18:59
io metterei o un vario mhr 101 o un stage 6 oversize!
Ale1990
Senza Benza
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Inviato: 12 Mar 2014 23:55
Ciao, anche io ho un 6t..non hai specificato però su quale mezzo lo hai montato dato che da piaggio a minarelli diverse cose cambiano e non di poco! Io l'ho montato su un aerox appunto con la curva bassa ed il 21 più l'e14 che è uguale all'e13 solo che almeno mi ci sta sotto perchè più corto oltre a ciò necessiti assolutamente di:
-un pacco lamellare che si rispetti come il v-force o il vl14 con lamelle da 0,30 adatte ad un 21
-una trasmissione completa come l'over range che fa veramente esprimere il massimo della coppia e della velocità massima di questo g.t. ; la top come trasmissione si addice secondo me più ad un intermedio elaborazione in cui spendere 250 o più euro di trasmissione completa serve fino ad un certo punto poichè sono g.t. comunque con diversi limiti rispetto ad un trofeo ma anche ad un semi
Quanto meno è importante montare un vario ad ampia escursione con rulli da 19,5 per 15 come appunto quello dell'over ed una frizione regolabile come si deve come la delta/ stage6/ polini 3g
-un'accensione completa specie se minarelli, la meglio sarebbe una selettra ma la vedo molto poco pratica in città, io ho la leonelli analogica che è ad anticipo variabile e per ora va perfetta! L'importante è sicuramente una buona centralina, con questi motori è raccomandato un anticipo di circa 16 gradi così come anche con il 7t, quindi lasciare la centralina originale euro 2 è una pazzia o comunque corri il rischio di far danni irreparabili al pistone poichè l'anticipo risulta di 0 gradi
-rapporti primari: senza questi non vai da nessuna parte! La sostituzione dei rapporti e dell'olio trasmissione è importantissima, questo motore ha potenza a sufficienza per sfruttare i 13/44 malossi che sono quelli che ti fanno perdere meno ripresa possibile..dato che gli originali sono 13/52 a denti elicoidali, quindi la differenza non è tantissima ma in allungo si vede eccome
-lavorazioni ai carter: naturalmente dovrai raccordare utilizzando un dremel e a tua scelta puoi decidere o meno se creare lo scivolo nella zona del pacco lamellare, cosa utile ma che va fatta con assoluta precisione.. o rischi di far danni seri, l'albero dovrà essere rigorosamente a spalle piene con cuscinetti e paraoli nuovi di buona qualità..
Questo è quanto se vuoi un bel motore, se poi volevi fare le cose meno in grande potevi optare per un intermedio che richiede molto meno! In particolare con gli intermedi puoi ancora utilizzare scarichi omologati come la c16 o la pinasco, cosa che su i semi trofeo non dovresti fare o meglio, nessuno te lo impedisce ma le prestazioni non saranno ottimali. Su questi g.t. di usano scarichi praticamente da trofeo..non esistono scarichi studiati per semi trofeo! Le case identificano questi g.t. come motori esclusivamente per la pista e di conseguenza ci abbinano marmitte spinte e prive di omologazione come la team; la for race only io ce l'avevo già prima e ho evitato questa spesa e devo dire che va benissimo..forse la migliore scelta sarebbe una r1200 studiata per g.t. dalle prestazioni piuttosto simili al 6t ovvero il racing mkii o il modular ed è l'esatta via di mezzo fra la fro e la team curva alta
gabri848
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Mar 2014 20:36
si lo voglio montare su un minarelli orizzontale, comunque non lo monto su un motore, lo volevo montare su un "prototipo" diciamo, perchè io ho costruito una caratella per discese e adeso volevo metterci il motore, comunque come accensione ne ho una a €0 e volevo lasciarci quella, non volevo andare aspendere soldi anche per l'accensione, e come marmitta uso una malossi curva basse quella vecchia, ho deciso di usare quella perchè lo presa a poco, e siccome ha qualche bozza e anche alcune abbastanza grandi sul collettore, il collettore glelo voglio rifare, e dici che se la facci oa spillo dritto dice qualcosa?
rafu97
Senza Freni
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Inviato: 18 Mar 2014 21:22
rafu97 ha scritto:
si lo voglio montare su un minarelli orizzontale, comunque non lo monto su un motore
...perché, il Minarelli orizzontale non è un motore?
TommyTheBiker
Admin2
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Inviato: 19 Mar 2014 18:49
motore io intendevo come phantom aerox così dai, ho bagliato dovevo dire scooter
rafu97
Senza Freni
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