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elaborazione beta rr enduro del 2009 50cc
14849100
14849100 Inviato: 13 Feb 2014 17:43
Oggetto: elaborazione beta rr enduro del 2009 50cc
 



ciao ragazzi chiedo a voi perche non sono molto esperto e non ho ancora trovato il topic che mi ha risposto.... volevo elaborare il mio beta rr 2009. Ho montato un top nero con frizione top,collettore corto x carbu 19 e una gianelli che era compresa nel prezzo della moto, solo che non è stato un gran che perche mi aspettavo di meglio. volevo chiedervi se convieni cambiare marmitta, raccordare i carter, cambiare pacco lamellare, elaborare il cilindro inclinando lo scarico allargando i travasi ecc..,ho anche un carburatore dell'orto phbl 24 che ne dite di montarlo?,che centralina???gas rapido? quanti radiotori? io ne ho uno solo.. a e poi la biella....io ho 20 000 mila km e se la cambio quale metto? ( potreste elencarmi i prezzi e i consigli di chi è un esperto) scusate per la grammatica e grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiutano...... 0509_mitra.gif
 
14849119
14849119 Inviato: 13 Feb 2014 17:47
 

se anche il gruppo termico ha 20.000 km io ti consiglierei di smontarlo ed eventualmente cambiarlo. personalmente mi trovo bene con la mia elaborazione che è uguale alla tua però in piu ho il pacco lamellare della top 0509_doppio_ok.gif
 
14851989
14851989 Inviato: 16 Feb 2014 0:02
 

okok grazie ma qualcuno che mi risponda un po in modo completo???
 
14854799
14854799 Inviato: 18 Feb 2014 10:07
 

dai raga qualcuno che mi spiega in modo piu dettagliato e mi risponda
 
14856568
14856568 Inviato: 19 Feb 2014 14:37
 

vandajob ha scritto:
dai raga qualcuno che mi spiega in modo piu dettagliato e mi risponda


Scusa ma non è solo la grammatica il problema.

Se vai nel topic elaborazione AM6 trovi una sfilza di GT con le modifiche da abbinare che sono una buona base di partenza.

Ciao!
0509_campione.gif
 
14856745
14856745 Inviato: 19 Feb 2014 16:36
 

si gli ho gia visti tutti ma io ho chiesto e fatto altre domande.... rispondeteeeee daiiii
 
14857180
14857180 Inviato: 19 Feb 2014 21:51
 

Allora ti consiglio di aprire il blocco e cambiare albero, metti il top a spalle piene ma se non hai troppi soldi va benissimo anche un carenzi o uno stage 6...una volta che apri il blocco potresti mettere desmo in ergal top e sesta lunga, ma puoi anche evitare....metti dischi frizione top, pacco lamellare consiglio il top tpr o il conti crx4, carburatore monta il 24 e lavora l airbox....come gt consiglio l mhr replica, lo monto io e anche diversi miei amici e a discapito di ciò che dice moltissima gente, di differnza dal top nero ce ne è veramente tanta...essendo enduro consiglio un pignome da 12 max 13 denti...la moto andrà molto molto di più e ti consiglio inoltre di lavlrare carter e cilindro....ultime cose(facoltative, mettile solo dopo aver montato il resto se ti rimangono soldi); una campana top denti dritti e una accensione polini (o in alternativa quella originale con centralina top rossa)
 
14858020
14858020 Inviato: 20 Feb 2014 14:24
 

io ho un top nero e devo nere quello pultroppo o meglio un dr. poi volevo chiedere se ce qualcuno che lavora i carter in zona milano o se si possono spedire a uno serio... ho visto che c era ponzi lo pure contattato ma non lo fa piu sto lavoroi. va bene se monto un carburo phbl dell'orto che ho gia 24? ho un 21? marmitta quale mi consigli? icon_rolleyes.gif
 
14858057
14858057 Inviato: 20 Feb 2014 14:44
 

vandajob ha scritto:
io ho un top nero e devo nere quello pultroppo o meglio un dr. poi volevo chiedere se ce qualcuno che lavora i carter in zona milano o se si possono spedire a uno serio... ho visto che c era ponzi lo pure contattato ma non lo fa piu sto lavoroi. va bene se monto un carburo phbl dell'orto che ho gia 24? ho un 21? marmitta quale mi consigli? icon_rolleyes.gif

Lavorare i carter su un nero (top o dr) non serve ad una cippa così come un 24. Le impronte dei travasi del cilindro sono quelle del ghisa originale quindi la lavorazione dei carter ti darebbe forse 0,004cv in più. I diagrammi di scarico e travaso sono così bassi che un 24 è pressoché sprecato.
Lavorare il cilindro sarebbe teoricamente possibile MA dato che il tutto è progettato per girare un po' più di un originale, durerebbe poco...
Cambiare marmitta : vedi sopra per come il carburatore. Tanto soldi per poca resa visto che non gli piace girare in alto..
Costano poco, possono durare tanto ma vanno anche poco...
 
14858396
14858396 Inviato: 20 Feb 2014 18:42
 

bhe secondo me a lavorare carter e travasi sarebbe sempre utile e poi in durata penso rimanga uguale e se poi metto una bella marmitta con un bel 24 secondo me ci sta.... pensa che questo carburatore dell 'orto 24 lo tirato giu da una moto mini moto da cross con il cilindro 50 era un kavasaki.... comunque in ogni caso mi potete consigliare marmitta e qualcuno che lavori bene i carter
 
14858425
14858425 Inviato: 20 Feb 2014 19:03
 

la marmitta va benissimo una giannelli o arrow (tra le due cambia solo il silenziatore) 0509_doppio_ok.gif
 
14858428
14858428 Inviato: 20 Feb 2014 19:05
 

e tutto il resto che ho chiesto nell' ultima risposta???
 
14858429
14858429 Inviato: 20 Feb 2014 19:07
 

vandajob ha scritto:
bhe secondo me a lavorare carter e travasi sarebbe sempre utile e poi in durata penso rimanga uguale e se poi metto una bella marmitta con un bel 24 secondo me ci sta.... pensa che questo carburatore dell 'orto 24 lo tirato giu da una moto mini moto da cross con il cilindro 50 era un kavasaki.... comunque in ogni caso mi potete consigliare marmitta e qualcuno che lavori bene i carter

Ognuno butta via i soldi come vuole...
Ciao!
Paragonare un 50 kx ad un top nero...beh cene passa... Anche mio figlio ha un keihin 28 su un am6 con un 50 evo e carter lavorati fa paura ma è un gt preparato per girare oltre i 15000giri....
 
14858433
14858433 Inviato: 20 Feb 2014 19:11
 

va bhe ho capito comunque potete consigliarmi qualcuno che cacchiarola lavora carter e cilindri???? grazie milleeee eusa_wall.gif
 
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