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Taratura nrg mc3 lc, DR evo, vario S6 sportpro, Shot v3 , 21
14842854
14842854 Inviato: 9 Feb 2014 12:49
Oggetto: Taratura nrg mc3 lc, DR evo, vario S6 sportpro, Shot v3 , 21
 

Salve a tutti, il mio nrg ha un problema in quanto quando apro da fermo parte benissimo a pieni giri (se non butto il peso avanti si impenna) però poi man mano che sale di velocità i giri diminuiscono, tipo parte che è circa 11mila giri e poi arriva in velocità massima che è neanche 10mila giri... I pezzi che monta sono quelli del titolo...La MDC è quella originale piaggio, la frizione è RMS con mollette originali (vanno bene dato che si alza di gas immagino). I rulli li ho provati tutti non sono quello il problema. Qualche consiglio ? grazie.

PS: se avessi un multivar che rulli dovrei mettere ?
 
14842969
14842969 Inviato: 9 Feb 2014 14:52
Oggetto: Re: Taratura nrg mc3 lc, DR evo, vario S6 sportpro, Shot v3 , 21
 

rattotakki ha scritto:
Salve a tutti, il mio nrg ha un problema in quanto quando apro da fermo parte benissimo a pieni giri (se non butto il peso avanti si impenna) però poi man mano che sale di velocità i giri diminuiscono, tipo parte che è circa 11mila giri e poi arriva in velocità massima che è neanche 10mila giri... I pezzi che monta sono quelli del titolo...La MDC è quella originale piaggio, la frizione è RMS con mollette originali (vanno bene dato che si alza di gas immagino). I rulli li ho provati tutti non sono quello il problema. Qualche consiglio ? grazie.

PS: se avessi un multivar che rulli dovrei mettere ?

A me sembra strano che vada così bene con le mollettine originali ma di sicuro escludi la frizione, dato che te hai problemi quando già la frizza ha attaccato..imputerei la colpa forse alla molla piaggio, è vero che su base spesso si può tenere, però non tutti i motori si tarano nella stessa maniera..i consigli che si trovano qui devono sempre rimanere consigli, nella pratica si deve provare di tutto 0509_up.gif
Hai controllato lo stato anche dei componenti? La cinghia quanti km ha?
 
14842973
14842973 Inviato: 9 Feb 2014 14:56
Oggetto: Re: Taratura nrg mc3 lc, DR evo, vario S6 sportpro, Shot v3 , 21
 

gabri848 ha scritto:
A me sembra strano che vada così bene con le mollettine originali ma di sicuro escludi la frizione, dato che te hai problemi quando già la frizza ha attaccato..imputerei la colpa forse alla molla piaggio, è vero che su base spesso si può tenere, però non tutti i motori si tarano nella stessa maniera..i consigli che si trovano qui devono sempre rimanere consigli, nella pratica si deve provare di tutto 0509_up.gif
Hai controllato lo stato anche dei componenti? La cinghia quanti km ha?


La cinghia l'ho appena sostituita, difatti è migliorato leggermente l'allungo ma non si è risolto il problema. Il problema vero l'ho sentito attuando l'ultima modifica che ho fatto, ovvero ho montato il 21, lavorato il filtro, montato lamelle in carbonio malossi sul pacco lamellare originale. In pratica ora consuma piu' di prima ma va piu' piano eusa_wall.gif

Ho notato anche che col 21 quando sto a mezzo gas i giri sono altissimi e va molto di piu' rispetto a quando avevo il 17.5 , mentre adesso quando apro tutto il gas inizia a calare un po' (non urla come faceva col 17.5)
 
14842977
14842977 Inviato: 9 Feb 2014 15:00
 

Allora sicuramente è il caso di rivedere la carburazione, quando hai lavorato il filtro hai ricarburato come si deve?? Serve alla fine cambiare solo il getto del massimo di qualche punto..comunque come trasmissione stai messo bene mi sembra, se i problemi sono arrivati col montaggio del carburatore è li che bisogna riguardare eusa_think.gif
 
14842989
14842989 Inviato: 9 Feb 2014 15:14
 

gabri848 ha scritto:
Allora sicuramente è il caso di rivedere la carburazione, quando hai lavorato il filtro hai ricarburato come si deve?? Serve alla fine cambiare solo il getto del massimo di qualche punto..comunque come trasmissione stai messo bene mi sembra, se i problemi sono arrivati col montaggio del carburatore è li che bisogna riguardare eusa_think.gif

Ma ti dirò che mi pare carburato piuttosto bene, forse è leggermente magro agli alti. Potrebbero essere le lamelle... non so... oppure montando il 21 aumentando la potenza la MDC piaggio è troppo morbida e slitta la cinghia
 
14842996
14842996 Inviato: 9 Feb 2014 15:21
 

Prova a cambiare molla mettendone una appena più dura e ad ingrassare di qualche punto dato che ti sembra un po' magro agli alti, poi va visto anche se i rulli che hai su ora sono troppo leggeri, anche quelli comportano un calo di velocità massima
 
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