Sangiran ha scritto:
Scusa non ti ho spiegato bene. Mi e' saltato un cuscinetto e mi ha macinato tutto. Oltretutto era un motorino molto vecchio, con decine di migliaia di chilometri, quindi, data la spesa relativa e che dovevo comunque aprire i carter, ho cambiato anche l'albero.
Ho montato un 70dr, con un variatore TPR. Ho messo il 17.5, il pacco della top, e la cinghia top (quella vecchia era distrutta). Ho messo anche la frizione Malossi, sempre perché quella vecchia era distrutta. Inoltre, siccome il motorino era euro 2.3, ho cambiato tutto il gruppo accensione, mettendo volano ducati a 6 poli (invece del 12 che avevo) e la centralina a anticipo fisso senza limitatore.
Detto questo, quando sono andato a montare il TPR, ho visto che aveva due rasamenti. Uno più' piccolo e uno da 4mm, proprio per i phantom dopo il 2000, perché' hanno il millerighe più lungo. Il problema e' che il mio millerighe ha ora la lunghezza di quello vecchio (malgrado sulla scheda tecnica la TOP dicesse che andava bene anche per il mio). Quindi io devo montare il variatore senza lo spessore da 4, anche perché altrimenti non riesco nemmeno avvitare il bullone per più di meta' corsa.
Ora pero' il problema che mi pongo e' che se io sposto indietro il variatore di 4mm, non mi esce fuori asse rispetto ai correttori? Cioe', non devo spostare indietro anche quelli montando un alberino dei rapporti primari più corto (modello vecchio)?
grazie
Ahh ok ora ho capito, eh infatti nel modello del 2000 bisogna mettere il distanziale da 4mm..hai provato a vedere se funziona comunque bene la trasmissione? Tentar non nuoce, prima di fare spese provalo e dicci, magari è solo una sega mentale e tutto funziona..
E comunque se monti un alberino dei rapporti più corto non ti si chiude nemmeno la frizione...per farla tornare in asse dovrebbe spostarsi all'indietro il correttore..