Ciao ragazzi, posso disturbarvi con questo mio problema?
Da 3 anni ho questa moto del 1995, una Rs 125 Replica comprata usata e originale con 17000 km (mah!). Ho rigenerato la forcella, cambiato il cerchio anteriore, il sensore riserva benzina era staccato, all'interno della scatola filtro ho trovato due miseri quadratini di spugna sbriciolata, collettore di aspirazione crepato...tutte cose che scopri quando la porti a casa, no?

L'altra settimana esco a fare benzina. Candela ngk br10eg nuova, scaldo prima di partire, andatura tranquilla, vado dal benzinaio e poi al ritorno, in un breve rettilineo, raggiungo i 120.
Al semaforo, ripartendo, sembra un pò pigra ai bassi, temperatura 79°.
La tiro, sfollata in 4° ("Ehi, che succede?") e dopo due chilometri...eccomi qua.
Ero sui 90-100, in discesa, proprio dietro casa, chiudo il gas in vista del semaforo e... ratatatata ta ta ta ta sento una raffica di veloci colpi sordi dal motore!
Tiro la frizione e accosto, il motore è spento.
Il tempo di togliermi il casco e provo ad accenderla: funziona normale, i colpi di prima al minimo non ci sono più, riparto ma sento una vibrazione ai semimanubri sui 5000 giri. Faccio un pò di isolati sotto casa e dopo un pò dal blocco si ripresenta questa raffica di cupi ton ton ton ton a ogni accelerata.
Mi sembra una custom

Il giorno dopo la provo per l'ultima volta, ormai deciso a smontare.
Parte subito, solito giro dell' isolato e appena entra in temperatura ecco di nuovo queste martellate che sento sotto il sedere.
Anche da fermo, in folle, ad ogni accelerata dal minimo arriva la mitragliata di colpi che segue il regime del motore.
Questo è battito in testa?
Potete aiutarmi a capire dove devo cercare il guasto?
Vi ringrazio