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omologazione GERMANIA [come fare per Tm smx 450?]
14798671
14798671 Inviato: 6 Gen 2014 23:54
Oggetto: omologazione GERMANIA [come fare per Tm smx 450?]
 

ciao ragazzi. so che da un po di anni non si possono più omologare cross e supermotard solo pista per la strada ma ho sentito che in germania lo si può fare. cosa bisognerebbe fare cosa procurarsi come procedere e sapete più o meno il prezzo? e che adattamenti bisogna fare alla moto? pensavo di stradalizzare un tm smx 450 (si lo so sono pazzo) ma è solo un idea... poi il topic potrebbe essere utile anche a qualcun'altra dato che non trovo nulla di simile
esigo di ricevere risposta a tutte le mie domande 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14798765
14798765 Inviato: 7 Gen 2014 2:05
 

senza perdere tempo in queste lunghe pratiche burocratiche
Link a pagina di Moto.it

questa l'ho provata 2 settimane fa, è una bomba!!
 
14798774
14798774 Inviato: 7 Gen 2014 6:35
 

lorysr ha scritto:
senza perdere tempo in queste lunghe pratiche burocratiche
Link a pagina di Moto.it

questa l'ho provata 2 settimane fa, è una bomba!!

Non dico mica di no. Però che gusto c'è 0509_up.gif
 
14799227
14799227 Inviato: 7 Gen 2014 14:00
 

bhe è la stessa moto, solo che il fatto è che quella che vedi ha gia fatto questo passaggio!
 
14799257
14799257 Inviato: 7 Gen 2014 14:22
 

Allora riformulo la domanda. Se uno volesse immatricolare un cross / bombardone che in Italia rimarrebbe solo pista come si fa? Escludiamo L'smx chiedo in generale
 
14810887
14810887 Inviato: 16 Gen 2014 15:58
 

quindi ragazzi si sa qualcosa per omologare moto in germania?
p.s. mi servirebbe che un moderatore cambi titolo magari con omologazione supermotard pista in germania, o qualcosa più generale ma che comprenda di più rispetto a quello messo da me
 
14811228
14811228 Inviato: 16 Gen 2014 19:55
 

costi alti e difficilmente sostenibili dato il mezzo, per non dire inutili, comunque non credere che si omologhi TUTTO... Lo si fa con una cascata di soldi!

Se sei interessato a un TM SMX chiama direttamente a Pesaro in fabbrica, te la consegnano targata, con il telaio motard, il forcellone corto, il cerchio 16,5 e una targa...
 
14811242
14811242 Inviato: 16 Gen 2014 20:08
 

Icarus992 ha scritto:
costi alti e difficilmente sostenibili dato il mezzo, per non dire inutili, comunque non credere che si omologhi TUTTO... Lo si fa con una cascata di soldi!

Se sei interessato a un TM SMX chiama direttamente a Pesaro in fabbrica, te la consegnano targata, con il telaio motard, il forcellone corto, il cerchio 16,5 e una targa...

Cioè interessato si ma era anche un esempio. so che se vado la o chiamo mi consegnano una smr tirata da sms con forcellone più corto ecc. Però rimane il fatto che non danno possibilità di omologazione sul telaio lavorato al cnc. Ecc. Comunque per tm in Italia si chiama e loro fanno tutto. Ok ho avuto le risposte che desideravo grazie mille a tutti icon_wink.gif
 
14918691
14918691 Inviato: 4 Apr 2014 21:50
 

ok ragazzi contattando il tuv ho ricevuto in risposta questo. se interessa a qualcuno :"Buongiorno,

Nel caso fosse interessato ad omologare delle modifiche su un veicolo circolante la prego di tenere in considerazione quanto segue. Ragioni giuridiche non permettono al TÜV SÜD di esaminare modifiche tecniche su veicoli italiani direttamente in Italia, per poter ottenere una perizia da parte dei nostri colleghi tedeschi deve seguire il seguente iter burocratico:
Ø Annullare l’immatricolazione in Italia radiando il veicolo dal PRA, per esportazione
Ø Trasportare il veicolo in Germania.
Ø Immatricolare il veicolo in Germania (per immatricolare un veicolo, i clienti devono avere una residenza anagrafica in Germania o si devono appoggiare ad un conoscente con domicilio in Germania) in quanto per ottenere la perizia o l’omologazione del veicolo quest’ultimo deve essere già immatricolato in Germania
Ø Effettuare perizia del veicolo in centro TUV SUD autorizzato in Germania per modificare i dati descritti nel documento di circolazione tedesca
Ø Annullare l’immatricolazione in Germania e trasferirla in Italia avendo cura di presentare i nuovi dati tecnici, già confermati in Germania, agli uffici della Motorizzazione Civile in Italia
Vorremmo evidenziare che non possiamo dare una garanzia che tutte le modifiche siano valutate positivamente. Eventualmente potremmo consigliarle quali iter seguire per rendere tutte le modifiche accettabili in termini di normative vigenti."
 
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