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Mancanza di coppia in basso su FZ6
61552
61552 Inviato: 8 Set 2005 8:38
Oggetto: Mancanza di coppia in basso su FZ6
 



Ciao a tutti,
mi hanno consigliato per ovviare alla mancanza di coppia in basso (dai 3000 ai 7000 giri) sulla FZ6 soprattutto quando si viaggia in coppia di montare una corona con un dente in più rispetto a quella originale........... immagino che ovviamente si perde qualcosina con le marce alte.
Desideravo sapere se qualcuno del forum aveva provato questa modifica ed aveva riscontrato dei benefici.

Grazie,
Antonio.
 
61792
61792 Inviato: 8 Set 2005 13:37
 

con un solo dente di corona in più la differenza è minima.Solitamente si cambia la corona +2 o il pignone -1 (che equivale a poco meno di 3 denti della corona)
 
61884
61884 Inviato: 8 Set 2005 15:42
 

Ok grazie Simon!!!
 
62257
62257 Inviato: 9 Set 2005 10:25
Oggetto: Re: Mancanza di coppia in basso su FZ6
 

Ansid ha scritto:
Ciao a tutti,
mi hanno consigliato per ovviare alla mancanza di coppia in basso (dai 3000 ai 7000 giri) sulla FZ6 soprattutto quando si viaggia in coppia di montare una corona con un dente in più rispetto a quella originale........... immagino che ovviamente si perde qualcosina con le marce alte.
Desideravo sapere se qualcuno del forum aveva provato questa modifica ed aveva riscontrato dei benefici.

Grazie,
Antonio.


Semplicemente accorci i rapporti, quindi 1. lavori più in alto, 2. il buco dura meno.
Sinceramente ti consiglio di cambiare corona, 2 o tre denti, piuttosto che il pignone.
Aspettati però un tiro veramente rabbioso sopra i 7000, molto di più di quanto hai adesso con la trasmissione originale.
PS: io me la tengo originale fino a quando non dovrò cambiare per usura, anche perchè catena corona e pignone, si dice, dovrebbero viaggiare sempre con gli stessi km, quindi cambiare solo un pezzo, a meno che tu non abbia 2000 km al massimo, ti può portare qualche problema sul lungo periodo. (si dice...., non ho le prove)
 
62656
62656 Inviato: 9 Set 2005 17:52
 

Anch'io ho un'FZ6 e per avere un pò più coppia ho montato 2 denti in più alla corona. La catena originale non supporta più di due denti altrimenti bisogna sostituirla con una con una maglia in più. Ho fatto il lavoro a 14.000 km. e quando uno degli elementi della trasmissione finale sarà da sostituire, monterò un kit con passo da 520 e con i rapporti che ho adesso.
La moto adesso è molto più godibile!!!
Saluti.
 
62888
62888 Inviato: 9 Set 2005 22:09
 

è comunque un motore da corsa anche se naked, usalo per quello che è fatto e falla girare da 7000 in su icon_biggrin.gif
 
65678
65678 Inviato: 14 Set 2005 7:57
 

Grazie a tutti ragazzi .............penso che allora al prossimo tagliando dei 10 mila monterò una corona con 2 denti in più ............dovrebbe essere il giusto compromesso!!!
 
66013
66013 Inviato: 14 Set 2005 15:44
 

Ansid ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi .............penso che allora al prossimo tagliando dei 10 mila monterò una corona con 2 denti in più ............dovrebbe essere il giusto compromesso!!!


Sara' piu' brilla ma il buco tra i 6500 e gli 8000 rimane non ci sta niente da fare;

Se vuoi un vero cambiamento ci sta poco da fare...occorre sborsare il dinero con Scarico ,centralina e filtro.

E vi assicuro che cosi' non ci penserete neanche un' attimo ad aggiungere 2 denti alla corona .....perche' nno ce ne sara' bisogno.
 
66026
66026 Inviato: 14 Set 2005 16:20
 

scusate se mi intrometto, ma
stò buco sicuramente da fastidio
quando si ha la necessità di "aprire" giusto???!!!
allora mi chiedo, non è sufficiente buttà giù (scalare)
2 marce e ovviare il problema?????
cia icon_wink.gif
 
66077
66077 Inviato: 14 Set 2005 18:03
 

Diciamo che la fazer ha una doppia personalita' fino a 7000 e' "tranquilla" e permette di trotterellare senza problemi; oltre diventa una bestia.
Cosi' facendo credo che appaghi un po' tutti!
 
66190
66190 Inviato: 14 Set 2005 19:57
 

la mia si "incazza" dopo i 9.000 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
cia icon_wink.gif
 
67557
67557 Inviato: 16 Set 2005 17:12
 

richard ha scritto:
scusate se mi intrometto, ma
stò buco sicuramente da fastidio
quando si ha la necessità di "aprire" giusto???!!!
allora mi chiedo, non è sufficiente buttà giù (scalare)
2 marce e ovviare il problema?????
cia icon_wink.gif


Certo che basta, però ragionando....
Se vado in giro tranquillo, sto buco non mi crea problemi, al max a 6500 cambio, dalle curve esco in relax, spesso e volentieri tendo a starmene costante, quindi il buco che ci sia o non ci sia fin che viaggi tranquillo non da noia.
Se corro sinceramente ho regimi ben lontani dal "buco", sono sempre sopra gli 8000, e sinceramente in uscita di curva mi sta anche "benino" che posso spalancare il gas un po' prima, senza lasciare virgoloni sulla strada (o peggio pezzi di moto), poi comunque passati i 9000......
Comunque se usi bene il cambio, il buco non da noia... chiaramente se esci in sesta da una curva a 70km/h la moto stenta (ma ripeto, è un 600) cosa pretendi???
 
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