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prime modifiche meccaniche(aerox)
14776772
14776772 Inviato: 14 Dic 2013 19:32
Oggetto: prime modifiche meccaniche(aerox)
 



Ciao a tutti, ho da poco un aerox del 2012 (ci ho fatto appena 1000km) e per natale vorrei iniziare con un' elaborazione. (non voglio strafare, mi piacerebbe avere una buona partenza e che raggiunga sui 100 km/h effettivi)Parlandone con degli amici, mi è sorto un dubbio perchè uno mi ha consigliato di mettere:prima il cilindro 70 dr, poi frizione poi carburatore 17.5 e poi marmitta giannelli reverse.L' altro mi ha consigliato di mettere variatore multivar malossi carburatore 19 marmitta giannelli reverse e frizione(senza cambiare cilindro).Voi che mi dite?ah visto che entro da poco nell' ambito dell' elaborazione devo sapere qualcosa apparte che se cambio il cilindro devo rifare il rodaggio? grazie in anticipo
 
14776798
14776798 Inviato: 14 Dic 2013 19:59
Oggetto: Re: prime modifiche meccaniche(aerox)
 

babbasune ha scritto:
Ciao a tutti, ho da poco un aerox del 2012 (ci ho fatto appena 1000km) e per natale vorrei iniziare con un' elaborazione. (non voglio strafare, mi piacerebbe avere una buona partenza e che raggiunga sui 100 km/h effettivi)Parlandone con degli amici, mi è sorto un dubbio perchè uno mi ha consigliato di mettere:prima il cilindro 70 dr, poi frizione poi carburatore 17.5 e poi marmitta giannelli reverse.L' altro mi ha consigliato di mettere variatore multivar malossi carburatore 19 marmitta giannelli reverse e frizione(senza cambiare cilindro).Voi che mi dite?ah visto che entro da poco nell' ambito dell' elaborazione devo sapere qualcosa apparte che se cambio il cilindro devo rifare il rodaggio? grazie in anticipo

ciao;allora se vuoi stare sui 100 km/h effettivi ,devi prendere un intermedio,con un base una 90ina li fai.Se ti interessa usa la funziona cerca per trovare elaborazioni per il tuo scooter. Comunque se il cilindro è nuovo ebbene si devi fare il rodaggio.
 
14776820
14776820 Inviato: 14 Dic 2013 20:35
 

io ti consiglio di mettere prima di tutto un variatore malossi se la frizione non è rovinata non cambiarla poi metti una cinghia in kevlar malossi, carburatore 19, cilindro dr 70 oppure TOP e come marmitta o una stage6 oppure una gianelli shot v2 puoi fare moltissime altre cose però se non vuoi strafare e vuoi un motore decente fai questa
 
14776822
14776822 Inviato: 14 Dic 2013 20:39
 

certo che i tuoi amici ne sparano di cazzatelle eh ahahah...comunque senti, i 100 con un base di scatola sono difficili da prendere, stai intorno ai 90-95....se non vuoi strafare fai questa;
street race
21
pws
e variatore prendi un pinasco overdive....altro che dr e 17.5 e reverse hahah
questa e' un ela base/intermedia, e se tarata e carburata bene, fidati che ti diverti fidati, ah comunque frizione campana e cinghia cambiali se sono usurati
p.s la cinghia in kevler non serve a un caz.zo su queste ela 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14776826
14776826 Inviato: 14 Dic 2013 20:47
 

la cinghia in kevlar da spunto e poi il 21 è grande su questa elaborazione devi mettere un 19 e gli cambi i getti
 
14776828
14776828 Inviato: 14 Dic 2013 20:47
 

scusa l' ignoranza icon_redface.gif ma puoi dirmi cos'è street race e pws?? e poi il cilindro quale mettere??
 
14776829
14776829 Inviato: 14 Dic 2013 20:48
 

e metti anche una molla bianca
 
14776833
14776833 Inviato: 14 Dic 2013 20:54
 

babbasune ha scritto:
scusa l' ignoranza icon_redface.gif ma puoi dirmi cos'è street race e pws?? e poi il cilindro quale mettere??

e' il motore lo street race...della stage6
la pws e la pinasco "PoWer Sound"
e comunque il 21 non ne grande ne piccolo va bene, e la cinghia non serve
 
14776846
14776846 Inviato: 14 Dic 2013 21:14
 

se lo dici tu
 
14776847
14776847 Inviato: 14 Dic 2013 21:15
 

le cose le ho provate, non e' che mi cono svegliato stamattina con queste intenzioni eh xD
 
14776855
14776855 Inviato: 14 Dic 2013 21:28
 

Senzaparavento ha scritto:
la cinghia in kevlar da spunto e poi il 21 è grande su questa elaborazione devi mettere un 19 e gli cambi i getti

il carburatore 21 è più che giusto per un elaborazione base/intermedia ed uscendo anche già con il polverizzatore per i 2t è perfetto!!
per quanto riguarda la cinghia in kevlar non serve a nulla, fino agli intermedi/semitrofeo la cinghia migliore è quella originale o simile (mitsuboshi ecc.)
come marmitta hai in alternativa anche la top nardò omologata, scegli fra quella e la pinasco powersound quella che ti piace di più o trovi a costo minore!!! 0509_up.gif
 
14776864
14776864 Inviato: 14 Dic 2013 21:46
 

io posso dire soltanto che nel mio 4t gli ho provato sia la malossi in gomma che la malossi in kevlar e quella in kevlar mi ha dato un sacco di spunto perché non fa restare i correttori aperti invece quella in gomma si.
 
14776908
14776908 Inviato: 14 Dic 2013 23:25
 

la cinghia in kevlar slitta a freddo ed è fatta per motori da competizione che stressano e scaldano la trasmissione. Al tuo andava meglio in spunto perche slittava leggermente e partiva a giri più alti, avrai lo stesso effetto anzi migliore tarando bene la trasmissione! Io ho avuto un 4t modificato e fidati che la cinghia in kevlar è una idiozia su quel motore. La cinghia originale non fa stare i correttori aperti se non di 1mm, forse era sbagliata.
 
14777355
14777355 Inviato: 15 Dic 2013 17:40
 

grazie a tutti della disponibilità.Comunque il variatore pinasco overdrive con che rulli lo acquisto??
 
14777365
14777365 Inviato: 15 Dic 2013 17:54
 

pare che quello con i rulli 19x15,5 renda di più ma sia più complesso da mettere a punto. Non sono differenze abissali, solo qualcosina che a stento si percepisce
 
14777373
14777373 Inviato: 15 Dic 2013 18:08
 

capito... ho visto un po di prezzi e per non spendere troppo penso di fare 1)variatore pinasco overdrive 2)molla contrasto bianca 3)carburatore 19 o 21 4)marmitta stage 6 pro replica 5)cilindro dr 6)rulli forse 5.8 g(?) 7)cinghia e frizione per il momento lascio originali
 
14779907
14779907 Inviato: 17 Dic 2013 19:22
 

ci sono solo due cose che non mi sono ancora chiare... 1) se l' ordine cambia qualcosa o posso fare di testa mia (es:prima cambi cilindro poi variatore poi carburatore poi marmitta ecc...) e 2)vorrei sapere se è vero quello che ho sentito cioè che una volta elaborato, cominceranno a presentarsi tantissimi problemi e mi ritroverò sempre dal meccanico (almeno una volta al mese)
 
14779930
14779930 Inviato: 17 Dic 2013 19:38
 

no puoi montare tutte cose separate però se monti il cilindro e ti ritrovi con la trasmissione originale ti lavorerà male comunque per quanto riguarda i problemi non sono veritiere queste notizie se metti l'olio buono al motore gli fai qualche controllo ogni tanto non succede niente assolutamente
 
14780078
14780078 Inviato: 17 Dic 2013 21:14
 

e pèer quale assurdo motivo non lo puo fare?
 
14780555
14780555 Inviato: 18 Dic 2013 11:26
 

runnerista96 ha scritto:
e pèer quale assurdo motivo non lo puo fare?


guarda che io ho detto che può montare tutte cose separate se vuole
 
14784408
14784408 Inviato: 22 Dic 2013 10:02
 

Ragazzi ho comprato un gt dr nuovo e una shot di seconda mano a 75 euro. Ho fatto davvero un buon affare con la shot, ha pochi mesi ,niente ammaccature silenziatore in alluminio, lana di roccia polini.Ha solo un piccolo problema che mi risolve il ferramenta e poi è molto sporca di dentro.Ho letto diversi tipi di modi per togliere la ruggine esterna e pulirla internamente per esempio con la soda caustica, ma questi metodi vanno bene anche se la marmitta è imbottita come nel mio caso??
 
14784449
14784449 Inviato: 22 Dic 2013 11:12
 

per pulirla dentro la soda te la fa tornare nuova, ma sta attento e moolto pericolosa! e molto corrosiva
 
14784453
14784453 Inviato: 22 Dic 2013 11:18
 

capisco... e la lana di roccia non si danneggia con la soda??
 
14784472
14784472 Inviato: 22 Dic 2013 11:49
 

babbasune ha scritto:
capisco... e la lana di roccia non si danneggia con la soda??

lo devi smontare il sile...se non sai come si fa ci sono delle guide qui sul tinga, che spiegano anche come usare la soda e i rischi 0509_up.gif
 
14784480
14784480 Inviato: 22 Dic 2013 12:04
 

babbasune ha scritto:
Ragazzi ho comprato un gt dr nuovo e una shot di seconda mano a 75 euro. Ho fatto davvero un buon affare con la shot, ha pochi mesi ,niente ammaccature silenziatore in alluminio, lana di roccia polini.Ha solo un piccolo problema che mi risolve il ferramenta e poi è molto sporca di dentro.Ho letto diversi tipi di modi per togliere la ruggine esterna e pulirla internamente per esempio con la soda caustica, ma questi metodi vanno bene anche se la marmitta è imbottita come nel mio caso??


Secondo me hai fatto una cavolata a prendere il dr, con uno streetrace a 100 km/h effettivi ci potevi pure arrivare ma con il dr no... comunque adesso ti rimane di prendere un 19 o 21 dell'orto phbg e un variatore pinasco overdrive...
 
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