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MotoGuzzi V7, Triumph Bonneville T100, Kawa W800

Risultati del sondaggio

Moto Guzzi V7 S.E. 2014
54% [ 13 ]
Triumph Bonneville T100 Black 2014
20% [ 5 ]
Kawasaki W800 S.E. 2014
25% [ 6 ]

Voti Totali : 24

14751243
14751243 Inviato: 22 Nov 2013 7:40
Oggetto: MotoGuzzi V7, Triumph Bonneville T100, Kawa W800
 

Come da titolo, indicatemi quale moto preferite e, se potete e volete, motivare la risposta su punti fondamentali come Qualità/Prezzo, Affidabilità, Consumi, Comportamento su buche e pavé, Ciclistica, Accoglienza conducente e Accoglienza passegero.
Grazie!

Ultima modifica di BlackDraco il 22 Nov 2013 8:36, modificato 1 volta in totale
 
14751262
14751262 Inviato: 22 Nov 2013 8:17
 

E' un sondaggio che facciamo abbastanza spesso, magari mettendoci anche Nevada e 883 icon_wink.gif

Triumph Bonnie T100, Kawa W800 o Guzzi V7 classic???

W800, Nevada 750, Bonneville

Scelta difficile su tre belle [Bonneville, W800, VT750S]

Consiglio acquisto per neofita [883, kawa w800, Guzzi v7]

Per quello che vale io ho una leggera preferenza per la V7, anche se sospetto che le altre due siano più adatte a girare in due per motivi di confort e potenza icon_cool.gif


EDIT: magari con un titolo più mirato arrivano più risposte icon_wink.gif
 
14751287
14751287 Inviato: 22 Nov 2013 8:34
 

Django ha scritto:
E' un sondaggio che facciamo abbastanza spesso, magari mettendoci anche Nevada e 883 icon_wink.gif

Triumph Bonnie T100, Kawa W800 o Guzzi V7 classic???

W800, Nevada 750, Bonneville

Scelta difficile su tre belle [Bonneville, W800, VT750S]

Consiglio acquisto per neofita [883, kawa w800, Guzzi v7]

Per quello che vale io ho una leggera preferenza per la V7, anche se sospetto che le altre due siano più adatte a girare in due per motivi di confort e potenza icon_cool.gif


EDIT: magari con un titolo più mirato arrivano più risposte icon_wink.gif


Già avevo notato con cerca, ma non c'era un sondaggio vero e proprio, magari così chi cerca va subito al dunque con i voti, cambio titolo, non dico ancora la mia preferenza, anche se penso che potresti intuirla. icon_wink.gif
Grazie doppio_lamp_naked.gif
 
14751309
14751309 Inviato: 22 Nov 2013 8:55
 

Premetto che non sono il mio genere di moto, però:
la Triumph non mi fa scattare nessuna "molla" interna; la V7 mi piace molto ma secondo me è costruita con un pò d'approssimazione e prezzata troppo cara. La Kawa coniuga la buona qualità costruttiva giapponese con un comportamento dinamico accettabilissimo ed un'estetica - giudizio ovviamente personalissimo - curata e piacevole.
 
14751395
14751395 Inviato: 22 Nov 2013 10:18
 

V7 mai provata, ma ho la "sorella custom" da quasi tre anni (10 se consideriamo la precedente club a carburatori)
Bonneville provata un annetto fa su strada di montagna
W800 mai provata

Il mio ordine di preferenza:

1) Bonnie per un nonnulla
2) V7
3) w800

Le mie opinioni

Bonneville

Pro
Motore: ha un motore che (per il tipo di moto su cui è montato) è favoloso.Corposo, deciso quando si è vicino al regime di coppia massimo ma abbastanza pronto da non soffocare se si "gira bassi" (cioé com piace a me icon_asd.gif ).
Linea: In classico che secondo me non invecchierà mai

Contro:
Peso: Paga circa 30 Kg nei confronti del v7.
Ciclistica: Per una moto da 230 Kg in ordine di marcia ed un motore da 68 CV, un doppio disco anteriore non sarebbe stato sprecato.


V7

Pro
Agile: Circa 200 Kg in ordine di marcia, interasse appena 1 cm più lungo del monster, baricentro basso
Cardano: Erode potenza tra albero e ruota, ma arrivi a casa dopo aver preso pioggia e non bestemmi per dover pulire la catena icon_mrgreen.gif
Contro
Potenza specifica bassa (meno di 47 CV/litro)
Sulla nuova versione 2013 ancora qualche difetto di gioventù da correggere
Sospensioni posteriori non eccelse

W800
Pro
Linea: Per i nostalgici delle inglesi anni '60 è l'ideale
Finiture: Tutto metallo (credo siano in metallo anche i blocchetti dei comandi elettrici)

Contro
Freno posteriore a tamburo e sospensioni non troppo efficaci
Frequenti problemi alla pompa della benzina (fai una ricerca sul forum)
Bassa potenza specifica (la stessa della V7)



@marktbike
V7 cara rispetto alla media delle moto di quella cilindrata... vero
V7 cara rispetto alle altre due... un po' meno:
Costa 8050 Euro, contro i 9600 della Bonnie e gli 8400 della W800.
Alla fine, delle tre, è la meno cara.

Ultima modifica di 42 il 22 Nov 2013 18:23, modificato 1 volta in totale
 
14751415
14751415 Inviato: 22 Nov 2013 10:29
 

hio votato bonneville anche se il cuore mi direbbe v7.
per un semplice motivo: la scarsa potenza della guzzi.
non che io voglia chissà quanti cavalli, (basta vedere che moto ho), ma i 48 dichiarati in realtà alla ruota saranno a malapena 40, e per che la uso spesso in due, per passi montani, sono un pò pochini.
capisco che è un bicilindrico e che ha più coppia, ma da un 750 non penso che sia sto gran problema trovare sti 20 cavalli che mancano all'appello.
 
14751604
14751604 Inviato: 22 Nov 2013 12:46
 

42 ha scritto:

@marktbike
V7 cara rispetto alla media delle moto di quella cilindrata... vero
V7 cara rispetto alle altre due... un po' meno:
Costa 8050 Euro, contro i 9600 della Bonnie e gli 8400 della W800.
Alla fine, delle tre, è la meno cara.


Giusta osservazione. Quello che mi fa sempre storcere il muso è la politica commerciale della Guzzi: perchè non prezzare direttamente più bassa la moto, in modo da renderla appetibile già a listino? E poi quelli che si definiscono difetti di gioventù e che sono scadimenti qualitativi e di finitura che alla fine fanno veramente disaffezionare. Avevo una Quota 1000 ie che mi piaceva veramente tanto. tra l'altro, una delle primissime moto ad iniezione sul mercato. Poi, a fronte di tanta tecnologia, usavano viteria di ferraccio che arrugginiva malamente dopo una settimana. La spia della riserva si accendeva solo quando eri già rimasto per strada. La strumentazione era a sir poco approssimativa e di qualità degna di un ciclomotore, non certo dell'ammiraglia di un marchio storico. Certe cose non sono mai cambiate, ancora oggi cambiano motore alla Stelvio da un giorno all'altro, modificano serbatoio e cambio, tirano fuori versioni e correggono difetti che migliorano le moto facendo diventare istantaneamente obsolete le stesse vendute il giorno prima. Non va, non basta il fascino enorme del V90 Guzzi...
 
14751618
14751618 Inviato: 22 Nov 2013 12:55
 

42 ha scritto:
V7 mai provata, ma ho la "sorella custom" da quasi tre anni (10 se consideriamo la precedente club a carburatori)
Bonneville provata un annetto su strada di montagna
W800 mai provata

Il mio ordine di preferenza:

1) Bonnie per un nonnulla
2) V7
3) w800

Le mie opinioni

Bonneville

Pro
Motore: ha un motore che (per il tipo di moto su cui è montato) è favoloso.Corposo, deciso quando si è vicino al regime di coppia massimo ma abbastanza pronto da non soffocare se si "gira bassi" (cioé com piace a me icon_asd.gif ).
Linea: In classico che secondo me non invecchierà mai

Contro:
Peso: Paga circa 30 Kg nei confronti del v7.
Ciclistica: Per una moto da 230 Kg in ordine di marcia ed un motore da 68 CV, un doppio disco anteriore non sarebbe stato sprecato.


V7

Pro
Agile: Circa 200 Kg in ordine di marcia, interasse appena 1 cm più lungo del monster, baricentro basso
Cardano: Erode potenza tra albero e ruota, ma arrivi a casa dopo aver preso pioggia e non bestemmi per dover pulire la catena icon_mrgreen.gif
Contro
Potenza specifica bassa (meno di 47 CV/litro)
Sulla nuova versione 2013 ancora qualche difetto di gioventù da correggere
Sospensioni posteriori non eccelse

W800
Pro
Linea: Per i nostalgici delle inglesi anni '60 è l'ideale
Finiture: Tutto metallo (credo siano in metallo anche i blocchetti dei comandi elettrici)

Contro
Freno posteriore a tamburo e sospensioni non troppo efficaci
Frequenti problemi alla pompa della benzina (fai una ricerca sul forum)
Bassa potenza specifica (la stessa della V7)



@marktbike
V7 cara rispetto alla media delle moto di quella cilindrata... vero
V7 cara rispetto alle altre due... un po' meno:
Costa 8050 Euro, contro i 9600 della Bonnie e gli 8400 della W800.
Alla fine, delle tre, è la meno cara.


Grazie a tutti per le risposte e a gli altri che interverranno, ho scelto la tua risposta caro fourty-two perchè mi trovo d'accordo con te su tutto e ti ringranzio di essere stato così esaustivo e avermi dedicato tempo almeno solo per impaginare la cosa, ad ogni modo per gli stessi motivi sto sentendo il concessionario triumph, ma continuiamo... perchè la V7 l'ho provata e non era male, questione di spazi e sella scivolosa, che ad ogni cambio toccavo con le ginocchia da qualche parte imprecisata, a volte lo stesso bicilindrico, e sono 176 cm con il difetto purtoppo di avere cosce doppie da giocatore di calcio e leve lunghe. La Bonneville non l'ho provata ancora, non ci sono salito ancora, lo farò prima possibile ma do per scontata l'ottima abitabilità, anche perchè vederla guidata da Guido Caprino in Manara che non è proprio piccolo di corporatura e di altezza (186 cm) mi rassicura un pò. Voto bonnie a malincuore, perchè vorrei che il made in italy fosse più caxxuto, non solo in questo ma in tutti i campi.
 
14751772
14751772 Inviato: 22 Nov 2013 15:12
 

ho provato solo la bonneville...per questo dico v7 icon_asd.gif
scherzo, in realtà se dovessi scegliere, prenderei la v7 perchè estiticamente mi piace moltissimo, ha una ciclistica superiore alle concorrenti ed il motore è supercollaudato.
Di contro sembra minuscola.
 
14809401
14809401 Inviato: 15 Gen 2014 13:35
 

W800
V7
Bonneville

PRO
- cura costruttiva che le altre due (e non solo loro) si sognano;
- bellezza della meccanica ad iniziare dalla alettatura del propulsore e dalla distribuzione a coppia conica;
- erogazione motore

CONTRO
- l'ispirazione inglese la pone nel "territorio" della Bonneville... ma occorre anche dire che se la W650 ora 800 si ispira a una moto inglese questa non è una Triumph (ma una BSA), inoltre ne' la W ne' la attuale Bonneville hanno niente in comune con le moto a cui si ispirano. E quindi...
Come classic sarei comunque molto indeciso con la CB1100.
 
14809426
14809426 Inviato: 15 Gen 2014 14:00
 

provvix ha scritto:

......... ...... ......

...... ...... ...... .......

Come classic sarei comunque molto indeciso con la CB1100.


Ciao, la CB1100 è molto bella, considerando che hanno pure messo a listino la versione con i cerchi a raggi e la sella trapuntata 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
14809489
14809489 Inviato: 15 Gen 2014 14:49
 

mozi ha scritto:
Ciao, la CB1100 è molto bella, considerando che hanno pure messo a listino la versione con i cerchi a raggi e la sella trapuntata 0509_up.gif

0510_saluto.gif


E anche la sesta marcia!
Però, sai che ti dico, essendo ispirata alle moto anni 70/80, sui cerchi a raggi non saprei... forse mi apparirebbero più consoni dei cerchioni in lega 0509_up.gif
Comunque, molto bella in ogni versione...
 
15380278
15380278 Inviato: 22 Giu 2015 17:14
 

Ciao a tutti, riapro questo post per dare il mio contributo e, dove possibile, venire anche corretto.

Ho avuto modo, approfittando dei test ride in zona, di provare sia la V7 II che la Bonneville T100.

V7
Avevo provato di recente anche una California, e l'ho trovata un ottimo modello, come .. sensazione di solidità e qualità d'insieme.
Ma questa V7 mi ha deluso, per essere educati. La frizione staccava subito, verso i 60/70 la strumentazione si muoveva e comunque mi dava l'impressione di essere raffazzonata, buttata su. Tutta instabile, come dire.
Forse aveva solo bisogno di essere regolata, ma portare come moto demo in prova un mezzo non a posto, non ci fai una bella figura. E l'ho voluta provare perchè era comunque l'unica Guzzi in prova in questo demo.

Bonneville.
Non avevo mai provato una Triumph classica.
Ma...difficile da dire. Se con tutte le moto parli di inserimento in curva, frenata, comodità ecc, con la T100 hai solo sensazioni. Tutte positive. Sono cose difficili da descrivere, quasi poetiche.
Anzitutto, subito ho sentito un mezzo solido e ben fatto, tutto diverso dalla V7. L'erogazione molto buona, non la spinta di coppia in un motore Harley (con però scarico filtro e quanto ci devi mettere dietro) però bella pulita e piacevole. Va ai 120 presente a terra, come nel più piacevole 70-90 kmh.
Ti da un vero gusto nella guida tranquilla (10 minuti di prova non fai più di tanto), ideale per fare tutto.
Venendo da una naked 100cv, ho trovato nella Bonnie un mezzo totalmente diverso da quello che credevo, e consiglio a tutti: prima di giudicarla, provatela.
E dopo la prova, la consiglierete a tutti.

Gradirei qualche opinione non da guzzista che ha comprato (ovvio che me la "vende" bene) ma da chi come me, non avendola mai guidata, ha provato una V7 II

Grazie doppio_lamp.gif
 
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