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problema cinghia appena sostituita piaggio
14718984
14718984 Inviato: 31 Ott 2013 20:01
Oggetto: problema cinghia appena sostituita piaggio
 



Salve ragazzi ieri dal meccanico abbiamo smontato il variatore regolato il peso dei rulli lavato il variatore , messo il grasso dove ci sono i rulli e cambiato cinghia. Ora il motore parte bene (la frizione attacca bene) ma la cinghia sui dai 5 ai 20 km/h circa fischia (perde e riprende aderenza a tratti) sarà per la cinghia nuova e il variatore che ora è pulito e si deve assestare il tutto? Posso stare tranquillo ?
 
14718999
14718999 Inviato: 31 Ott 2013 20:10
 

si, è una cosa normale icon_wink.gif
 
14719011
14719011 Inviato: 31 Ott 2013 20:16
 

non è che l'avete montata storta?

c'è un senso giusto
 
14719022
14719022 Inviato: 31 Ott 2013 20:28
 

No la cinghia è stata montata nel verso giusto
 
14719024
14719024 Inviato: 31 Ott 2013 20:30
 

vyks97 ha scritto:
No la cinghia è stata montata nel verso giusto


allora probabilmente deve solo farsi un po' circa per una cinquantina di km
 
14719221
14719221 Inviato: 1 Nov 2013 0:40
 

Quindi è normale? Perché quando parto la frizione stacca bene poi la conghia perde aderenza (non è una cosa da niente , si sent molto che non prende la conghia e perdo tanta accelerazione) poi appena riprende aderenza va perfetto! Se è una cosa normale allora sto tranquillo basta che questo problema si risolve
 
14719328
14719328 Inviato: 1 Nov 2013 10:04
 

vyks97 ha scritto:
Quindi è normale? Perché quando parto la frizione stacca bene poi la conghia perde aderenza (non è una cosa da niente , si sent molto che non prende la conghia e perdo tanta accelerazione) poi appena riprende aderenza va perfetto! Se è una cosa normale allora sto tranquillo basta che questo problema si risolve

facci un centinaio di chilometri (o anche un po' di più) e vedi se migliora, probabilmente si deve riassestare la trasmissione
sennò passa dal meccanico e senti che ti dice
 
14719346
14719346 Inviato: 1 Nov 2013 10:28
 

Puo essere del grasso finito sul variatore? In caso si toglie da solo?
 
14719488
14719488 Inviato: 1 Nov 2013 12:41
 

vyks97 ha scritto:
Puo essere del grasso finito sul variatore? In caso si toglie da solo?


Eccoci.
Ma chi glielo ha detto al tuo meccanico di mettere il grasso dove ci sono i rulli, li non va assolutamente niente , con il calore il grasso va da tutte le parti per effetto centrifuga.
Dunque smonta il vario e sgrassalo bene , sgrassa la cinghia e vedrai che non slitta più.
Al limite guarda se devi spessorare il ventolino per la maggior dimensione
 
14719532
14719532 Inviato: 1 Nov 2013 13:46
 

Io pensavo fosse normale col fatto che ha lavato il variatore per favorire il movimento dei rulli... allora lunedì dovrò andarci e spiegargli il fatto?
 
14719947
14719947 Inviato: 1 Nov 2013 20:17
 

vyks97 ha scritto:
Io pensavo fosse normale col fatto che ha lavato il variatore per favorire il movimento dei rulli... allora lunedì dovrò andarci e spiegargli il fatto?

Il variatore dve essere perfettamente pulito , ma non ingrassato.
Primo perché il grasso andrebbe da tutte le parti, come ti ho detto con il calore e la forza centrifuga , secondo perché la cinghia consumandosi fa un polverone nero della miseria, e quel polverone si attaccherebbe al grasso , il quale assorbe i detriti e consumerebbe ancor più rulli e piste.
Nessun costruttore consiglia ciò, neppure nello spinotto , beninteso
 
14720218
14720218 Inviato: 2 Nov 2013 0:24
 

Io ho visto che ha preso una specie di tubetto di dentifricio (della malossi) da cui usciva una cosa tipo grasso (non era grasso) ricordo che era della malossi, ed ora che si penso non ricordo bene lo abbia messo in modo circolare oppure sulle piste eusa_doh.gif , cosa c'era in quel tubetto della malossi allora?
 
14720288
14720288 Inviato: 2 Nov 2013 8:31
 

vyks97 ha scritto:
Io ho visto che ha preso una specie di tubetto di dentifricio (della malossi) da cui usciva una cosa tipo grasso (non era grasso) ricordo che era della malossi, ed ora che si penso non ricordo bene lo abbia messo in modo circolare oppure sulle piste eusa_doh.gif , cosa c'era in quel tubetto della malossi allora?


se è quello che ho inteso penso sia il grasso dei correttori e va solo nelle piste!
 
14720291
14720291 Inviato: 2 Nov 2013 8:33
 

E a che serve questa specie di grasso?
 
14720292
14720292 Inviato: 2 Nov 2013 8:34
 

vyks97 ha scritto:
E a che serve questa specie di grasso?


a lubrificare le piste dei correttori ma non va messo altrove
 
14720733
14720733 Inviato: 2 Nov 2013 15:36
 

capito , allora a cosa è dovuto lo slittamento della cinghia?
camminandoci non sembra migliori di molto la situazione eusa_think.gif
 
14720740
14720740 Inviato: 2 Nov 2013 15:41
 

vyks97 ha scritto:
capito , allora a cosa è dovuto lo slittamento della cinghia?
camminandoci non sembra migliori di molto la situazione eusa_think.gif

Prova a toglierlo, sui miei non c'è nessun grasso e va come un treno.
Pulisci tutto sgrassa e riprova, a discorsi non si da gas
 
14723068
14723068 Inviato: 4 Nov 2013 13:13
 

Ragazzi ho notato che camminandoci , pian piano , la cinghia slitta sempre di meno , ora slitta di meno rispetto a prima... camminandoci ancora non dovrebbe più slittare?
 
14724129
14724129 Inviato: 4 Nov 2013 21:43
 

vyks97 ha scritto:
Ragazzi ho notato che camminandoci , pian piano , la cinghia slitta sempre di meno , ora slitta di meno rispetto a prima... camminandoci ancora non dovrebbe più slittare?

Naturale il grasso se ne va, piano piano, ma io una bella pulita la darei
 
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