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aiuto! carburazione am6 originale
14687081
14687081 Inviato: 12 Ott 2013 12:58
Oggetto: aiuto! carburazione am6 originale
 

Ho un trigger 50 con am6 originale (filtro aperto, marmitta big one con silenziatore parmakit adattato con uscita molto larga) ho il carburatore 16/16 mikuni con getto massimo di 100! dopo aver levato i fermi era un 96 e con la marmitta mi hanno consigliato di aumentarlo di 4 o 5 punti comunque a me sembra che sia sempre abbastanza magra è possibile? ps quando apro in prima prima non ce la fa a far salire i giri poi la coppia vola al massimo fino ad andare fuori giri e cosi anche in 2a e in 3a in quarta tira bene e in quinta non ce la fa proprio gli ci vuole tantissimo a salire!).
 
14687655
14687655 Inviato: 12 Ott 2013 21:59
Oggetto: Re: aiuto! carburazione am6 originale
 

loryb6 ha scritto:
Ho un trigger 50 con am6 originale (filtro aperto, marmitta big one con silenziatore parmakit adattato con uscita molto larga) ho il carburatore 16/16 mikuni con getto massimo di 100! dopo aver levato i fermi era un 96 e con la marmitta mi hanno consigliato di aumentarlo di 4 o 5 punti comunque a me sembra che sia sempre abbastanza magra è possibile? ps quando apro in prima prima non ce la fa a far salire i giri poi la coppia vola al massimo fino ad andare fuori giri e cosi anche in 2a e in 3a in quarta tira bene e in quinta non ce la fa proprio gli ci vuole tantissimo a salire!).


Filtro aperto? Utile sul 50 originale... -_- Comunque può essere che ci sia bisogno di ingrassare ulteriormente la carburazione. Prova con un max da 105 e poi vedi se migliora o peggiora
 
14687884
14687884 Inviato: 13 Ott 2013 8:06
 

Lo so che il filtro aperto sembra inutile ma con. Il filtro originale lavorato non c'è la faceva a tirare la quinta e con il filtro aperto invece si
 
14688261
14688261 Inviato: 13 Ott 2013 14:08
 

Sei magrissimo contando che io con il 16 ho il getto del massimo da 125 e la moto è tutta originale solo senza strozzi... Tu che hai pure uno scarico più aperto e il filtro aperto dovrai mettere minimo un 130!
Comunque con un filtro aperto con la tua elaborazione non riuscirai mai a carburare bene... e anche se ci riesci appena cambia il tempo si scarbura
 
14688651
14688651 Inviato: 13 Ott 2013 19:42
 

loryb6 ha scritto:
Lo so che il filtro aperto sembra inutile ma con. Il filtro originale lavorato non c'è la faceva a tirare la quinta e con il filtro aperto invece si


sulla base di ciò che dici ti consiglio di lasciare il getto del massimo da 100 (al massimo mettilo da 105) ma prova a smagrire di spillo, abbassa lo spillo di una tacca e vedi se dai medi ai massimi riprende prima....
 
14688689
14688689 Inviato: 13 Ott 2013 20:12
 

Ok ora provo poi ve lo dico
 
14694288
14694288 Inviato: 16 Ott 2013 19:09
 

ragazzi ho smontato adesso il carburatore, e come avevo gia detto ho un getto max di 100 secondo voi è meglio mettere un 102, un 104 o un 108? e poi lo spillo lo devo spostare di una tacca icon_lol.gif piu in giu spostando il fermo piu in su?????
 
14694367
14694367 Inviato: 16 Ott 2013 19:45
 

adesso il seger in che tacca é?

se è in quella centrale devi spostare il seger verso la testa dello spillo ( la parte piatta , non verso il cono ).
per ora lascia il getto da 100 e vedi come va ...a volte devi spostarlo anche di due tacche.... se il seger lo sposti verso l'alto ( abbassi lo spillo ) vuol dire che hai il getto del massimo ancora troppo grosso, se lo sposti verso la parte conica ( alzi lo spillo ) devi mettere un getto massimo più grosso. la regola è che, una volta trovato il getto del massimo corretto, il seger sullo spillo stia nel mezzo delle 4 tacche con il motore che riprende bene dai giri medi ai massimi e che con tutto aperto tiri fino al limite la marcia più alta. per trovare il getto giusto vai di tre punti per volta fino a quando ti avvicini maggiormente alla carburazione ottimale, poi aumenta ancora di tre punti e vedi se riesci a tirare la marcia più alta, se è troppo sentirai il motore " grattare" e non riuscirai a tirare sino in fondo l'ultima marcia, in questo caso diminuisci di due punti e riprova...è meglio lasciare un getto un pelino più grosso per avere sempre la lubrificazione ottimale...
 
14694549
14694549 Inviato: 16 Ott 2013 21:22
 

ok grazie domani provo e ve lo dico
 
14696589
14696589 Inviato: 17 Ott 2013 21:53
 

Ragazzi ho provato, c'è stato un miglioramento ma ci vuole sempre tanto a salire di giri 😔 che mi consigliate????
Comunque tanto in settimana monti un bel 21
 
14696951
14696951 Inviato: 18 Ott 2013 8:19
 

prova a mettere un getto da 96.....e vedi se migliora. ( quando avevo il carbu da 16 con la Giannelli avevo un 96 di getto massimo e andava bene, se mettevo il 100 grattava e non prendeva i giri).
con il 21 e il motore originale consumi solo più benzina...i miglioramenti sono esigui, hai forse un po più di ripresa e qualche km in più di velocità....
 
14696979
14696979 Inviato: 18 Ott 2013 8:39
 

Prima avevo un 96 ma era molto peggio di ora!
Comunque voglio comprare il 21 perché tra qualche mese metto il top nero
 
14697481
14697481 Inviato: 18 Ott 2013 12:53
 

perfetto!!!!! prendi il collettore di alluminio e il carburatore 21 con attacco femmina.........per lo starter (l'aria ) c'è l'apposito kit per passare da starter manuale ( la giri con le dita ) a starter a comando a filo ( com'è ora sul TZR )
 
14697575
14697575 Inviato: 18 Ott 2013 13:43
 

No preferisco lascia il collettore in gomma ( per spende meno) solo mi potete mandare un link per il kit dell aria a filo???
 
14697760
14697760 Inviato: 18 Ott 2013 15:41
 
 
14698322
14698322 Inviato: 18 Ott 2013 21:37
 
 
14698351
14698351 Inviato: 18 Ott 2013 22:03
 

no, non sbagli...questo però è ad attacco maschio...nel caso volessi poi rimettere il 16 non puoi più utilizzare il collettore in gomma perchè deformato...
 
14698369
14698369 Inviato: 18 Ott 2013 22:22
 

Va be' se poi vorrò rimettere il 16 ricomprerò il collettore nuovo e poi io non posso comprarlo dritto per via Dell ammortizzatore che è dietro il carburatore nel trigger e necessita di un collettore inclinato
 
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