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Problema con il meccanico [tempi di attesa]
14656253
14656253 Inviato: 25 Set 2013 17:32
Oggetto: Problema con il meccanico [tempi di attesa]
 

ciao a tutti
non so se è giusto postare qui e se è possibile fare "pubblicità" (più o meno negativa) però volevo chiedervi un paio di pareri

sono di milano centro, la mia moto la leggete in firma icon_asd.gif
mi sono sempre fatto la manutenzione ordinaria da solo (e ci mancherebbe...) ma per le cose più complesse l'ho sempre portata da bb moto di sesto san giovanni (alias pogliani)
vado da lui da 4 annetti quasi (ripeto solo per le cose difficili come cambiare catena - valvole ecc...)
e mi sono trovato abbastanza bene (non sono mai contento quando i meccanici toccano la mia moto 0509_mitra.gif )... il lavoro che devono fare lo fanno, ma i prezzi sono un pò alti (20 euro un semi sintetico... manodopera assurda e costosa)... però hanno esperienza in quanto ogni giorno arrivano molte moto

un giorno cioè circa 2 annetti fa ho notato che l'officina si è divisa in ktm e bb moto (li difianco) e molto personale all'inizio si è trasferito dove girava il grano (meglio lavorare in un'officina full ktm che in una dove arrivano scooter malandati di mille marche diverse ecc...) e da quel giorno ho notato una carenza nel servizio (oltre ad avere un'accettazione ridicola dove aspetti un secolo e non c'è nessuno di competente che ti rivolge la parola... devi aspettare il meccanico che arrivi e ti risponda ti farò sapere) mentre da ktm sono tutti disponibili (forse paghi di più) ma vedo lavorare con più efficienza

la mia moto è "rara" i meccanici che la trattano sono pochi e appunto devi andare da un multi marca (nel senso che non c'è l'officina derbi ma c'è l'officina piaggio gilera aprilia derbi)... io sono di milano centro e l'unico di cui mi fidavo era appunto pogliani (esperienza, ufficialità ecc...) e devo farmi una 20ina di km per arrivare

arrivando al sodo...
la mia moto questa estate ha avuto un problema... l'ho portata ma me l'hanno liquidata in poco tempo (e già avevo capito che non avevano fatto niente) e quindi mi sono fatto l'estate così così... (è tutto l'anno che aspetto l'estate per la moto e quest anno proprio non mi sono divertito 0510_sad.gif )
allora a settembre gliela riporto (tanto vacanza finita tienitela quanto vuoi)...
gliel'ho portata il 10 settembre e fino ad oggi non l'hanno NEANCHE GUARDATA PER SAPERE COSA POTESSE AVERE... oltre ad aspettare 2 ora al telefono con quella musica irritante e con un impiegato all'accettazione che ogni volta che lo senti si lamenta di qualcosa (capisco che è un lavoro nauseante dopo un pò... in un ambiente appunto scassato con tutti che si lamentano) che continuava a dirmi... fine settimana ti saprò dire... meccanico in malattia... non l'ha ancora guardata...
bene sono passate due settimane e mi era stato detto che avrei dovuto aspettare 4 - 5 giorni dalla data di consegna del mezzo e invece ne sono passati 10 in più

io se c'è una cosa che detesto è mettermi a litigare con il meccanico... davvero li capisco che hanno i cavoli loro da fare però non ho chiesto la luna... quanto ci mette a fare una prova e a capire cosa potesse avere? avrei preferito una risposta del tipo non lo sappiamo dobbiamo aprire oppure guarda per 1 mese non te la guardo oppure cambia meccanico

non ho necessità della moto però
1) non mi va di ritirarla a inverno inoltrato (poi bisogna aspettare anche i pezzi nel caso)
speravo che in 1 mese - 2 mesi si risolvesse... da inizio settembre vuol dire inizio novembre... da inizio ottobre vuol dire inizio dicembre...

2) serietà... non possono "trattarmi" così o almeno essere un pò più professionali

davvero sembra (anche dai meccanici che ho visto) che l'elite sia andata da ktm e in bb lasciano i "tempo determinato" oppure "giovani per esperienze sul campo"... cavolo c'è un ragazzo che avrà 16 anni... vabbè che la mia non è un pluricilindrico 1200 però vorrei che le mani ce le mettesse uno bravo dato che PAGO


ora vi chiedo...
non ho problemi di spostamento cosa mi consigliate di fare? io gli lascio tempo fino a sabato (mi hanno detto poco fa che entro fine settimana - e dalle - mi avrebbero saputo dire...) e mi presento la... con il casco... se non l'hanno ancora vista prendo e me la porto via.... ma poi la porto dove?
voi conoscete dei buoni meccanici che trattano aprilia (ha molto in comune con le 125 aprilia... vedi motore... componentistica)?
a me non piace però mettere pressione alle persone, ma a questo punto mi sento un pò preso in giro e potrei anche fregarmene (sai quello che lasci - forse - ma non sai quello che trovi)
però la tentazione di portare via la mia moto da li è tanta...
piuttosto me la tengo in garage fino a primavera (anche perchè la mia assicurazione fa solo 6 mesi all'anno e non posso circolare a novembre)

insomma scusate il monologo ma sono molto triste/preoccupato 0510_help.gif
 
14656359
14656359 Inviato: 25 Set 2013 18:20
 

chiedi in giro nella tua zona

non devi per forza andare da un meccanico di una marca specifica

alla fine monti un motore che è molto comune ...

cosa ha la tua moto ... forse è una cosa semplice da risolvere
 
14656380
14656380 Inviato: 25 Set 2013 18:29
 

eh ho aperto un post in forum tecnico...

Problema e rumore frizione [danneggio il cambio]?

problemi di rumore frizione... possibile sia partita lei (20k km) o addirittura la primaria... ma questa è più difficile si sia rotta (o abbia preso gioco)...

comunque nella mia zona sono tutti ladruncoli... brutte esperienze in passat
io volevo affidarmi a uno ufficiale o quanto meno che conoscesse il motore piaggio

che atteggiamento dovrei avere con il mio meccanico comunque?
è meglio dargli tempo nonoostante tutto?
 
14658370
14658370 Inviato: 26 Set 2013 17:28
 

hanno ancora 1 giorno e poi

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

mi date ancora qualche consiglio vostro o esperienza vostra?
 
14658479
14658479 Inviato: 26 Set 2013 18:18
 

Ciao, se nella tua zona i meccanici non ti soddisfano (e può capitare) cerca un meccanico ufficiale fuori zona. Altrimenti devi cercare feedback positivi di meccanici non ufficiali della casa, ma preparati.

Personalmente la moto me la sarei già riportata a casa ....
 
14662142
14662142 Inviato: 28 Set 2013 22:00
 

piccolo aggiornamento:

oggi mi sono presentato di persona, verdetto:
"mah l'ho provata e c'è sto rumore che va e viene, non si capisce bene dove, come, quando... può essere di tutto... può essere il rullo della catena, può essere forse la frizione come dici te, può essere il cambio ma in quel caso pagheresti un 1000 euro per che cosa? c'hai 21 anni e stai ancora dietro al 125? comunque non preoccuparti che se tu vuoi io lavoro comunque non faccio distinzione di moto...
lunedì la riprovo e poi ci sentiamo in settimana e vediamo il da farsi... per l'assicurazione non preoccuparti che ho la targa in prova"


bho speravo in qualcosa di più tecnico... poi alla fine prova e riprova fai solo danni
 
14662522
14662522 Inviato: 29 Set 2013 10:43
 

secondo me, è assurdo chiedere 1000 euro solo per aprire un blocco motore 125. un meccanico che sa il fatto suo ci mette 10 minuti di numero.
io ti consiglio caldamente di portarla via.

quel concessionario, secondo le voci che mi arrivano, non lavora benissimo e le fatture sono sempre esageratamente alte.
lascia perdere i concessionari.
soprattutto se specializzati piaggio: quelli, secondo me, sono abituati a lavorare sugli scooter.

io ti consiglio di cercare un meccanico che lavori in proprio e che ti dia fiducia.

se proprio non riesci, so che c'è un buon concessionario ad albiate..
 
14662811
14662811 Inviato: 29 Set 2013 13:56
 

no no 1000 è compreso anche il cambio dell'eventuale rottura se si tratta del cambio...
però ecco non c'è niente di peggio che sentirsi dire dal meccanico che non sa cosa possa avere la moto a distanza di 20 giorni...

concordo fatture esageratamente alte

non so a metà settimana chiamo... finora ci penso ancora su...


edit

scusate se modifico il messaggio ma è una lunga riflessione eusa_think.gif

la paura è che se lascio "pogliani" mi ritrovo senza niente... dovrei girare e rigirare... rifarmi una nuova fiducia su un meccanico (vabbè che ne ho poca di pogliani)
però se lascio di colpo mi ritrovo "col cu** scoperto" diciamo

non so che fare icon_cry.gif icon_cry.gif
 
14666731
14666731 Inviato: 1 Ott 2013 14:00
 

alla fine sono giunto alla decisione che la ritiro da li dopodomani...
ci ho pensato a lungo ma la situazione è tale e uguale a come l'ho lasciata a inizio settembre (sono curioso di leggere il conta km)... con la leva frizione ancora rotta per giunta

la farò sentire da max superbike( che più o meno è di strada e a quanto ho sentito - prezzi a parte - è molto bravo) che tratta aprilia ma bene o male conosce anche la derbi... se ha le idee ben chiare gliela lascio se no proverò addirittura a fare lo smontaggio da me perchè mi sono rotto le P***e di dipendere dai meccanici e dalle loro 49 euro di tariffa all'ora (pogliani 40 + iva = 49...)
 
14666883
14666883 Inviato: 1 Ott 2013 15:32
 

Ciao, un po' di coraggio suvvia!

Lascia il meccanico che non si cura della tua moto!
 
14670424
14670424 Inviato: 3 Ott 2013 12:00
 

ritirata a sorpresa da pogliani oggi...
non ho parole:

icon_arrow.gif dopo un mese la moto aveva soltano 7km in più rispetto a quando l'ho consegnata
icon_arrow.gif per fare quei 7km ho dovuto sborsare 20 euro

0509_vergognati.gif e tanto anche

sono andato da max sbk:

le moto come la tua non le guardiamo (me l'ha detto in maniera cortese, spiegandomi i vari motivi ecc ecc... ma in poche parole o gli porti una rsv1000 o arrangiati)... non abbiamo gli strumenti adatti non conosciamo il motore e noi facciamo solo lavori fatti bene... però sulla felpa aveva anche il marchio derbi icon_rolleyes.gif
però è molto preparato e affidabile lo si capisce subito

adesso, nel pome, proverò da luini moto

e navigar non m'è dolce per niente in questo mare
 
14697597
14697597 Inviato: 18 Ott 2013 13:53
Oggetto: Ritardi pezzi di ricambio [Gruppo Piaggio e Pogliani]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao a tutti

ho ordinato il 3 settembre presso il concessionario Pogliani di sesto san giovanni (se non posso segnarlo prego i mod di cancellarlo) la leva frizione per la mia moto

Settimana scorsa, non avendo ancora notizie, ho contattato Piaggio (telefonicamente) e mi hanno risposto in modo cordiale (erano italiane... si ragazze italiane icon_biggrin.gif), chiaro e preciso:
ho riferito a loro la data di ordinazione, il concessionario, e il codice del pezzo...
mi avrebbero fatto sapere

mi chiamano dopo un paio di giorni e mi informano che

1) non hanno ricevuto ordini da pogliani
2) loro il pezzo ce l'hanno in magazzino (penso in italia...), ovvero ne hanno la disponibilità
3) di farmi dare il numero ordine da pogliani e richiamarli per verificare
ora...
per il punto 1) posso anche capire... magari hanno loro i vari fornitori che fanno da tramite ecc...
ma per il punto 2) mi girano le palle
anche perchè, sono oggetti di facile usura ed è facile che la fabbrica produca in "abbondanza" quei pezzi

ho chiamato pogliani... stando al loro gioco chiedendo se avevano notizie:
"ah no non abbiamo ancora ricevuto nulla... con piaggio i tempi di attesa sono lunghi, soprattutto SE NON CE L'HANNO IN MAGAZZINO" (mica vero perchè per molte cose ho dovuto aspettare una 10ina di giorni com'è giusto che sia)
finita la sua parte ho aggiunto io: "guarda ho chiamato piaggio settimana scorsa e mi dicono che non risulta nessun ordine da parte vostra (e posso capirlo per i fornitori vari ecc...) e che ce l'hanno disponibile in magazzino... quindi mi dica lei se devo venire a riprendermi i soldi (dato che ho già pagato) e segnalarvi a piaggio o se tempo una settimana potrò averla"
silenzio...
"guarda probabilmente ci sono dei problemi con i server me ne occupo io e ti richiamo quando so qualcosa"... e sono passati 5 giorni di silenzio

ora anche se segnalo pogliani a piaggio non succederà mai niente perchè pogliani è il venditore numero 1 (e dico venditore...) di moto piaggio a milano e hinterland però in 1 mese e mezzo sia i ricambi sia l'officina mi hanno fortemente deluso e sicuramente scriverò e telefonerò a piaggio (oltre che mandare una mail a pogliani stesso)

non sono uno a cui piace rompere le palle alla gente (e non l'ho mai fatto... piuttosto a testa bassa ho accettato le LORO CONDIZIONI)... però non mi va di essere preso in giro in modo così evidente e soprattutto essere praticamente finito nel dimenticatoio
anche perchè non mi aspetto mai che i pezzi arrivano in 2 giorni... (poi come detto dipende da pezzo a pezzo) ma neanche in 2 mesi... PER UNA LEVA!


secondo voi cosa mi tocca fare? a me la leva serve... se potessi farne a meno non sarei a questo punto

riesco a farmi dare il codice spedizione? me lo danno o mi riattaccano il telefono?

non è la prima volta che ci si lamenta con i ricambi, io sinceramente non l'ho mai fatto però sto perdendo la pazienza... c'è chi da la colpa al concessionario, chi alla casa madre, chi al corriere...
in questo caso però piaggio mi sembra non abbia colpe, o mancanze... ma il concessionario (importante come pogliani, che penso faccia ordini su ordini tutti i giorni) avrebbe dovuto avere un comportamento diverso con me...
vede che c'è il mio ordine da 1 mese e mezzo (e che ordine... una leva frizione) e quando lo chiamo si arrampica sugli specchi...

consigli?
vi avverto... non sono tipo che manda legali a fare rissa, ne uno che ha tempo e voglia di stare al telefono con i centralini... però vorrei fare la cosa più giusta ovvero farmi dare (è un diritto giusto?) il codice spedizione e chiamare piaggio... e li sentire il verdetto...


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