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cambio dopo caduta è piu impreciso e brutto
14643406
14643406 Inviato: 18 Set 2013 13:17
Oggetto: cambio dopo caduta è piu impreciso e brutto
 



Ciao a tuttti icon_smile.gif
mi e stato chiesto dal supremo growl di aprire un nuovo topic e cosi faccio icon_smile.gif
allora mentre insegnavo ad un mio amico ad andare in moto è caduto sull'erba umida sulla sinistra, probabilemente troppo ragggio di sterzata e freno davanti per un motard sull'erba su cui aveva piovuto il giorno prima.. appena rialzata la moto lo sterzo era storto e quindi lo ho radrizzato appogiando la moto dall'altra parte fino ad arrivare alla giusta direzione,il meccanico mi ha detto xhe se ora e dritto tutto ok (boooh).
Il problema comunque è un altro, sulla moto ho dei problemi di sfollate piu comuni e mettendo delle marce basse (credo solo la prima) ogni tanto fa fatica ad entrare (dalla seconda, o dal folle) e tipo fa trrrrrr... come se con la mia pressione cercasse di entrare ma scivola.. è l'olio del cambio da cambiare? La moto ha circa 2500 km (non mi ricordo) e a 3000 ha il tagliando, al tagliando sistemano tutto loro? L'olio lo cambiano?
Growl mi ha detto che potrebbe essere l'alberello del cambio storto, posso vedere che è storto?
Le altre marce non faccio fatica a scalarle se non che spesso sfolla (una volta non mi pare sfollasse in scalata).. mi potete aiutare???

Non ho visto se e uscito olio dallo sfiato ( non sapevo dell'esistenza di esso) perche sull'erba non si vedeva.. c'era puzza di benza perche la vaschetta del carburatore si era svuotata.. non mi pare di aver visto altri liquidi/olii ma non ci ho fatto caso...
 
14643548
14643548 Inviato: 18 Set 2013 14:08
 

ma il cambio è peggiorato subito dopo la caduta? eusa_think.gif il cambio del blocco AM6 è risaputo che non lavora bene, ma mi sembra strano che sfolli pure in scalata... potrebbe anche essere semplicemente l' olio, ma la farei controllare visto che la moto è ancora in garanzia icon_wink.gif
 
14644143
14644143 Inviato: 18 Set 2013 18:54
 

Growl ha scritto:
ma il cambio è peggiorato subito dopo la caduta? eusa_think.gif il cambio del blocco AM6 è risaputo che non lavora bene, ma mi sembra strano che sfolli pure in scalata... potrebbe anche essere semplicemente l' olio, ma la farei controllare visto che la moto è ancora in garanzia icon_wink.gif

si però non ho vogloa di andare dal concessonario (inizio tema del perche non voglio andare, saltate pure ahahjaperché il proprietario mi vede come un tormento, una volta andavo ogni due giorni e parlavo col meccanico ora il meccanico lavora e devo parlare con sto tipo e con lui faccio fatica a parlare... ci sonl andato due volte, per un rumore che era la catena troppo tirata e ok, una volta per il rumore metallico e lui la volta prima non avevo sentito nulla, tutto normale.. non mi trovo con lui..finetema )
non posso capire io quale sia il problema?
Non mi ricordo se lo ha fatto subito dopo la caduta ma da quel giorno.. potrebbe essere che sto usando la moto molto meno e l'olio ha assunto una viscosità diversa che mi da questi problemi?
 
14644164
14644164 Inviato: 18 Set 2013 19:01
 

Non è che si sia mollata la catena? icon_wink.gif
 
14644252
14644252 Inviato: 18 Set 2013 19:43
 

Corvettista ha scritto:
Non è che si sia mollata la catena? icon_wink.gif

?!?!??? Che problemi ci dovrebbero essere???
comunque no sicuramente no icon_smile.gif
 
14644256
14644256 Inviato: 18 Set 2013 19:45
 

@Corvettista
si anche la mia ha dei problemi icon_smile.gif
 
14644260
14644260 Inviato: 18 Set 2013 19:47
 

Sexondo voi puo essere che abbia spaccato qualche dente non sapendo usare frizione e cambio bene?
 
14644367
14644367 Inviato: 18 Set 2013 20:42
 

Io ho già sperimentato (a far provare la moto ad un incapace) si stava quasi ammazzando. Dunque da quel giorno in poi la mia moto la provano solo 2 miei amici "esperti" che ci sanno andare bene come me!! Quindi io resto dell'idea di non far provare la moto a chi non è capace!! Per il problema invece non ho ben capito spiegati meglio 0509_up.gif. Comunque quasi mezzo mondo sa che il cambio dell'AM6 è stato costruito 20 anni fa e non è stato più ritoccato o perfezionato icon_asd.gif, risultato icon_arrow.gif la moto sfolla costantemente sia nel salire che nel scendere di marcia! L'olio del cambio si cambia a 3.000 km (il mio ne ha 13.250), quindi potresti mettere un selettore in ergal top performance, controllare completamente la frizione. Cambiare olio del cambio con uno nuovo! 0509_up.gif
 
14645860
14645860 Inviato: 19 Set 2013 15:26
 

Luigi98dera ha scritto:
Io ho già sperimentato (a far provare la moto ad un incapace) si stava quasi ammazzando. Dunque da quel giorno in poi la mia moto la provano solo 2 miei amici "esperti" che ci sanno andare bene come me!! Quindi io resto dell'idea di non far provare la moto a chi non è capace!! Per il problema invece non ho ben capito spiegati meglio 0509_up.gif. Comunque quasi mezzo mondo sa che il cambio dell'AM6 è stato costruito 20 anni fa e non è stato più ritoccato o perfezionato icon_asd.gif, risultato icon_arrow.gif la moto sfolla costantemente sia nel salire che nel scendere di marcia! L'olio del cambio si cambia a 3.000 km (il mio ne ha 13.250), quindi potresti mettere un selettore in ergal top performance, controllare completamente la frizione. Cambiare olio del cambio con uno nuovo! 0509_up.gif

al tagliansodei 3000 mi cambiano l'olio?
Oggi che faceva piu caldo è andata meglio,0 sfollate icon_smile.gif
forse è il freddo...


Comunque la moto per ora la ha provata solo lui e gli ho insegnato molto bene ad andare, sta diventando bravetto e a cura delle sue e non sue robe. Io non so mai caduto ma la mia bravura è superiore al normale ahah
so che cadrò anche io, cadere poche volte senza fare danni e male è quasi divertente (al meno lo era in bici e con la minimoto, con qjesta sto piu attento percge posso farmi piu male e vale leggermente di piu icon_wink.gif)
Quindi gliela faccio usare, ma solo a lui icon_smile.gif
 
14645864
14645864 Inviato: 19 Set 2013 15:28
 

Luigi98dera ha scritto:
Io ho già sperimentato (a far provare la moto ad un incapace) si stava quasi ammazzando. Dunque da quel giorno in poi la mia moto la provano solo 2 miei amici "esperti" che ci sanno andare bene come me!! Quindi io resto dell'idea di non far provare la moto a chi non è capace!! Per il problema invece non ho ben capito spiegati meglio 0509_up.gif. Comunque quasi mezzo mondo sa che il cambio dell'AM6 è stato costruito 20 anni fa e non è stato più ritoccato o perfezionato icon_asd.gif, risultato icon_arrow.gif la moto sfolla costantemente sia nel salire che nel scendere di marcia! L'olio del cambio si cambia a 3.000 km (il mio ne ha 13.250), quindi potresti mettere un selettore in ergal top performance, controllare completamente la frizione. Cambiare olio del cambio con uno nuovo! 0509_up.gif

al tagliansodei 3000 mi cambiano l'olio?
Oggi che faceva piu caldo è andata meglio,0 sfollate icon_smile.gif
forse è il freddo...


Comunque la moto per ora la ha provata solo lui e gli ho insegnato molto bene ad andare, sta diventando bravetto e a cura delle sue e non sue robe. Io non so mai caduto ma la mia bravura è superiore al normale ahah
so che cadrò anche io, cadere poche volte senza fare danni e male è quasi divertente (al meno lo era in bici e con la minimoto, con qjesta sto piu attento percge posso farmi piu male e vale leggermente di piu icon_wink.gif)
Quindi gliela faccio usare, ma solo a lui icon_smile.gif
spesso sarei tentato di dire si ad altri ma ci penso e anvhe se non vorrei dico no icon_smile.gif
il problema è: sfollate piu frequenti e uno strano rumore come se la marcia non riuscisse ad entrare con la frizione tirata.. sembra che gli ingranaggi scivolassero ma forse la sensazione è la conferma di una mia idea icon_smile.gif
 
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