Ninnolo ha scritto:
Ciao ragazzi,
Ho intenzione di ricomprarmi la moto (usata) per l'utilizzo come da titolo.
La mia domanda è: come fate voi con le vostre vecchie glorie magari di 10/20 anni (ce ne sono moltissime ancora attuali come linea e sicurezza, tipo ABS ecc.ecc) euro 0 ad entrare nelle principali città italiane ed estere dove le norme anti inquinamento NON permettono l'ingresso alle suddette?
Lasciate la moto fuori dalla città per prendere dei mezzi pubblici o rinunciate alle vacanze in moto e ci andate a fare "solo" le sparate domenicali sui colli?
Il segmento che ho sempre posseduto di moto sono le touring pure tipo Honda pan european o BMW K100 LT ecc.
Oggi vorrei riacquistare una moto di questa categoria anche di 10/15 anni tipo: BMW R 1100RT o similari (il mio badget è molto basso sui 2000/2500 euro). Vedo che nel campo dell'usato se ne trovano, tra l'altro hanno molta meno elettronica rispetto alle moderne, e per me è un pregio. Pur mantenendo standard di sicurezza ed affidabilitá elevate del tipo ABS, iniezione, ecc.ecc.
Ma poi che ci faccio???? Le gite sui colli non mi interessano, voglio andarci nelle città.
Chi di voi ha riscontrato questi problemi e come li ha risolti?
Grazie e sempre lamps
Ciao, ho solo moto d'epoca usate quotidianamente e con tutte mi sentirei pronto a farci 500 km anche domani dopo una controllatina di rito.. a dirla tutta non mi sono mai fatto tanti problemi ad entrare in città...
Sull'elettronica ti sfato immediatamente il luogo comune, poi parli di BMW che sono tutte cavi e centraline, rimanendo sull' elica al massimo i vecchi boxer pre '80.
Poi scusa compri una R1100RT e ci vuoi girare solo in centro? Secondo me non ha molto senso..