Buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto.
Potreste aiutarmi con alcune impressioni/considerazioni sulla nuova Bmw F800S ??
Ieri ho provato la suddetta presso una concessionaria BMW, moto dello stesso conce con 5000 km all'attivo e non so come precedentemente trattata.
Tralasciando l'estetica (che ovviamente mi piace, avendola presa in considerazione) ho avuto una brutta sensazione guidandola.
Appena uscito nel traffico ho avuto subito la sensazione che l'anteriore "galleggiasse", partendo normalmente da fermo lo sterzo aveva una leggerezza da bicicletta.
Supponendo che fosse solo una questione di abitudine sono andato verso la superstrada e sono entrato dalla rampa di accelerezione.
L'impressione è stata di quelle da farsela sotto, appena ho accennato a entrare sulla lunga curva in salita della rampa di accesso, l'anteriore ha puntato verso l'interno (velocita di 50/60 km/h) costringendomi continuamente alla correzione e dandomi l'impressione di avere il penumatico sgonfio. (verificato non dipendeva dal pneumatico)
Idem uscendo alla fine della superstrada ed uguale per una rotonda.
In sostanza davanti lo sterzo è leggerissimo, gira a dx e sx senza alcuno sforzo, come una bici per intenderci.
La cosa mi ha lasciato interdetto, mi aspettavo un anteriore "granitico".
Al momento ho segnalato al conce la cosa, il quale in onestà ha ammesso di non conoscere le condizioni del mezzo non avendolo provato piu' da svariati mesi.
Solo dopo assere andato via, nel pomeriggio ho pensato all'ammortizzatore di sterzo.
Potete rispondermi su quanto segue:
1) Qualcuno la possiede o l'ha provata e può confermarmi o negarmi tale comportamento dell'anteriore ?
2) C'è ammortizzatore di sterzo sulla F800 (io non ci ho fatto caso e non trovo da nessuna parte indicazioni sulla sua presenza) ??
3) Nel caso ci fosse, quanto da me riscontrato è compatibile con un ammortizzatore di sterzo "scoppiato" ??
In attesa di provare un'altro esemplare, ringrazio chiunque possa darmi indicazioni a riguardo.
Ciao a tutti
