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Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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cb1000r --> gs 800 in autostrada
9182366
9182366 Inviato: 19 Gen 2010 17:34
Oggetto: cb1000r --> gs 800 in autostrada
 



ciao a tutti!
vorrei delle informazioni riguardo al gs800, tanto per cambiare!
ora ho un cb1000r ma dovendo d'estate fare almeno 100km in autostrada con qualche borsa, non voglio affrontare un'altra estate così! vorrei qualcosa di più comodo!
per vari motivi alla fine non vado mai a fare giri la domenica, userei la moto prettamente in città e autostrada.
premesso che non ho 13/15mila km da spendere per un gs1200 nuovo/usato (nonostante mi piaccia molto) e che l'800 monta un rotax e non un boxer, ho trovato un concessionario che vende un gs800 2009 con 11mila km full optional a 9700€ (più o meno).
l'unico problema che ho, come ci si và in autostrada? non mi aspetto zero vibrazioni e velocità da cb1000r, ma questo dubbio è l'unica cosa mi ferma dall'acquistarla! posso andarci ai 130/140 km/h senza prendere muri di aria in faccia, avendo un pò di ripresa e senza staccarmi dal manubrio a causa delle vibrazioni?
non andrò sulle mulattiere, non farò enduro, non farò giri lunghissimi (al massimo genova - milano)... la bmw gs 800 fa per me? giusto ogni tanto ci porterò la fidanzata!
anche la tiger mi piace, ma come estetica e moto il gs è sempre stato il mio sogno, ora che c'è una "mini" gs dal prezzo abbordabile...
che ne dite? icon_asd.gif
 
9182438
9182438 Inviato: 19 Gen 2010 17:48
 

secondo me se devi farti 100km di autostrada non è la moto adatta... quasi sicuramente meglio la F800R.... o anche una R1150R se non vuoi spendere tanto...

La F/GS è una endurina... buona sullo sterro... agile sui passi... si guida con un dito... ma l'autrostrada non è proprio pane per i suoi denti...
 
9182464
9182464 Inviato: 19 Gen 2010 17:55
 

la gs 800 è per chi fa un po' di enduro o qualche strada bianca,per te vedrei meglio una f 650 gs, stesso motre della 800 ma cerchi in lega e anteriore dal diametro minore,più adatto alle strade asfaltate.
se no cerca una semicarenata,tra le mille c'è l'FZ1 fazer,o il cbf...
 
9182487
9182487 Inviato: 19 Gen 2010 17:59
 

shrubber ha scritto:
l'autrostrada non è proprio pane per i suoi denti...


scusami tanto ma non sono affatto d'accordo...non sarà come viaggiare come su una gold-wing come sulla sorella maggiore 1200, ma la GS800 si difende molto bene in autostrada... il suo parabrezza, anche se piccolo, ce l'ha quindi la protezione all'aria c'è sicuramente

immagini visibili ai soli utenti registrati



ovvio che non è una moto con la quale si fanno i 200 ma le velocità codice ti permette di farle... e pure bene anche 0509_up.gif

comuque, attendiamo che veramente ce l'ha e sentiamo che dicono icon_wink.gif
 
9182812
9182812 Inviato: 19 Gen 2010 18:48
 

Quoto una parte del discorso eusa_naughty.gif con rafl275 e una part con patata.
Dal mio punto di vista vedo molto bene la f 650 gs per l'uso stradale avendo la ruota davanti da 19 anziche da 21, con la quale si mantiene una velocita tranquilla 130/150 km in autostrada ( con il parabrezza maggiorato ) e che al momento dell'occorenza tira fuori i suoi 75cv in un attimo "che non son pochi" per avere una velocita di 195/200 km. di tachimetro ed a velocita' tranquilla "cioe' da codice e forse oltre " fa i 24 km con un litro.
Il tutto e'stato provato "personalmente" con viaggi corti e lunghi "intendo per esempio il ritorno da Martigny a Pescara, con sosta alla Madunina de Milan e a San Siro ( per colpa del collega eusa_doh.gif ) ed il collega ( anni 40 ) con il gs 1200 e' arrivato piu' stanco di me (anni 51), dalle ore 09,30 alle 19,00 per un tragitto di km 860 0509_up.gif
ad oggi ho percorso km 18220 dal 4 luglio 2008 senz avere nessun prob. 0509_doppio_ok.gif
icon_evil.gif Scusate lo sfogo, per concludere il gs 650 che dopo non e' altro che un 800cc depotenziato da 85 a 75 cv e' una ottima moto per viaggi a corto/lumgo/raggio e ottima per l'uso cittadino, insomma un amoto completa 0510_inchino.gif
 
9182908
9182908 Inviato: 19 Gen 2010 19:02
 

io ho la F800GS e posso dirti che la velocità ideale in autostrada con questa moto secondo me è attorno ai 120-130km/h...superata questa velocità si soffre un pò la pressione dell'aria...ci vuole un parabrezza maggiorato...
 
9182919
9182919 Inviato: 19 Gen 2010 19:03
 

dimenticavo scusate 0510_sad.gif , eusa_think.gif euri 9700 per un usato da 11000 km mi sembrano troppi e ti spiego perche'.
Nuova costa euri 10500, vero nuda " anche perche' non ho capito cosa intendi full opzional".
La mia con computer di bordo - paramani supplementare "grande" - cavalletto centrale - top case con schienalino per passeggero posteriore - prolunga parafango - parabbrezza alto - paramotore sotto coppa - ed il tutto originale bmw e' arrivata a 9700 euri nel 2008, adesso costa 190 euri in piu' 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9183778
9183778 Inviato: 19 Gen 2010 20:55
 

papipapi ha scritto:
dimenticavo scusate 0510_sad.gif , eusa_think.gif euri 9700 per un usato da 11000 km mi sembrano troppi e ti spiego perche'.
Nuova costa euri 10500, vero nuda " anche perche' non ho capito cosa intendi full opzional".
La mia con computer di bordo - paramani supplementare "grande" - cavalletto centrale - top case con schienalino per passeggero posteriore - prolunga parafango - parabbrezza alto - paramotore sotto coppa - ed il tutto originale bmw e' arrivata a 9700 euri nel 2008, adesso costa 190 euri in piu' 0509_up.gif 0510_saluto.gif

scusa ma a quella cifra l'hai comprata nuova?!
Non sono nemmeno andato da un concessionario BMW perché credevo che non facessero sconti e che comunque con
computer
frecce bianche
antifurto
cavalletto
paramani
ABS
comunque mi andasse a costare una cifra incredibile!
per viaggiare i autostrada tenete conto che sono abituato a una naked con zero protezione quindi qualunque cosa con un cupolino sarebbe comunque meglio!!
Per il resto la uso in città quindi per quello non c'è problema!
A me basta che non vibri eccessivamente a velocità elevate e che si possano mantenere anche in coppia senza troppe perdite di potenza...
Mi piace come forme, non posso farci niente!! E non creo che la ruota da 21 invece che 19 sia così debilitante, no?
 
9184209
9184209 Inviato: 19 Gen 2010 21:37
 

Allora; io non so dalle tue parti se fanno degli sconti icon_rolleyes.gif ma a me' e' andata cosi.
E' costata totale 9700 euri come ti dicevo ( avevo dimenticato le frecce bianche ), perche' ci sono 1200 euri di accessori il mio non ha abs per mia scelta ( perche' semplicemente leggera e frena benissimo) se vai sul nuovo ( a parte l'amicizia con il venditore) la bmw ti pratica circa un 10% di sconto, quindi fai i conti tu'.Comunque a parte ogni cosa e' una grande moto 0510_inchino.gif e se vuoi ti faccio due conti :

f gs 800 85 cv euri 10500 - computer 200 - antifurto 180 - cavaletto 120 - paramani 110 - abs 800 -
TOTALE euri 11910 sconto 10% euri 10500 .

f 650 gs 75 cv euri 8690 piu' idem sopra TOTALE euri 10100 sconto 10% euri 8900

Il tutto se ti icon_evil.gif in questo periodo.

Ci giochiamo un caffe' ( quando ci si incontra ).

Piu' devi aggiungere 180 euri di messa su starda. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9184395
9184395 Inviato: 19 Gen 2010 21:58
 

Non sapevo... Devi però tener conto che ho da dare indietro un usato... Trovare 7-8mila senza pagamenti a rate è dura, non chiama nessuno x il cb1000... Nonostante il prezzo sia in linea con il mercato... Dando indietro un mezzo solitamente lo sconto non viene effettuato...
Ma comunque, metti che mi faccio abbassare il prezzo, quanto sarebbe da pagare una moto come quella che ho descritto con gomme nuove?
E alla fine dei conti, in autostrada, ci si va' tranquilli o no?! icon_smile.gif ma tu hai il 650 o l'800?
 
9184716
9184716 Inviato: 19 Gen 2010 22:34
 

io ho f 650 gs cilindrata 800 e se vai sul topic " le piu' belle foto delle ns bmw" alla pagina 7 la vedi appena uscita dal concessionario, lungo la mia stupensa riviera di Pescara, manca ancora il cavaletto centrale - la protezione sotto coppa e la prolunga parafango e il doppio paramani icon_smile.gif riguardo alla tua te la fai supervalutare, comunque tieni presente che bmw quando consegna una moto usata da' la garanzia steel nuovo cioe' se le gomme sono da cambiare per non incorrere in sanzioni penali le mette nuove, comunue quella che hai trovato tu' ( a mio parere ) vale euri 8500 max perche' e' sempre un usato e dopo per 2000 euri prendila nuova 0509_up.gif 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9194347
9194347 Inviato: 21 Gen 2010 19:33
 

La f 800 gs ha il doppio disco davanti e la forcella a steli rovesciati ,la f650 gs ha un disco singolo e forcella tradizionale ,io vengo da un kawa z-1000 e da un suzu gsx-r 750 ,quindi ruote da 17 ,assetti rigidissimi e tanto motore,ti dico la verità ....non tornerei più indietro,con la ruota da 21 prendi subito confidenza ,la moto è leggera ma stabilissima,di motore c'è nè abbastanza per divertirsi ,consumi ridicoli rispetto alle mie moto precedenti,metti un plexi più protettivo e ci fai tutta l'autostrada che vuoi...e anche tutte le altre strade ,và dappertutto ........ io l'ho presa nuova mod.2010 bianca,bellissima ,10000 euro . 0509_doppio_ok.gif
 
9194595
9194595 Inviato: 21 Gen 2010 20:12
 

messa così mi tenti molto icon_smile.gif a questo punto direi che propendo per l'800 icon_mrgreen.gif anche se alla mia ragazza non piace per niente... però non è lei a metterci il grano icon_asd.gif
vediamo solo se riesco a vendere la mia o devo darla a un concessionario, quindi se prendo il gs nuovo o usato eusa_think.gif
 
9197746
9197746 Inviato: 22 Gen 2010 14:53
 

ZETARANCIO ha scritto:
La f 800 gs ha il doppio disco davanti e la forcella a steli rovesciati ,la f650 gs ha un disco singolo e forcella tradizionale ,io vengo da un kawa z-1000 e da un suzu gsx-r 750 ,quindi ruote da 17 ,assetti rigidissimi e tanto motore,ti dico la verità ....non tornerei più indietro,con la ruota da 21 prendi subito confidenza ,la moto è leggera ma stabilissima,di motore c'è nè abbastanza per divertirsi ,consumi ridicoli rispetto alle mie moto precedenti,metti un plexi più protettivo e ci fai tutta l'autostrada che vuoi...e anche tutte le altre strade ,và dappertutto ........ io l'ho presa nuova mod.2010 bianca,bellissima ,10000 euro . 0509_doppio_ok.gif

Quoto con te 0509_up.gif , e' veramente un grande moto un po' nervosetta per me icon_mrgreen.gif , comunque per l'amico schwarzy87 penso che sia ideale. 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9198079
9198079 Inviato: 22 Gen 2010 15:49
 

Ragazzi ho visto ora la r1200r che non avevo considerato! Già che faccio un salto pressola BMW gli chiedo anche informazioni su quella,magari ne hanno qualcheduna usata che posso permettermi!
Quello che mi dispiacerebbe con l'800 è magari accusare troppo la drastica diminuzione dei cavalli, non sono pochi quello che vengono persi dall'una all'altra...
 
9198193
9198193 Inviato: 22 Gen 2010 16:08
 

schwarzy87 ha scritto:
Ragazzi ho visto ora la r1200r che non avevo considerato! Già che faccio un salto pressola BMW gli chiedo anche informazioni su quella,magari ne hanno qualcheduna usata che posso permettermi!
Quello che mi dispiacerebbe con l'800 è magari accusare troppo la drastica diminuzione dei cavalli, non sono pochi quello che vengono persi dall'una all'altra...



attento però che la r1200r, pure essendo una moto molto bella ha lo stesso difetto della tua: protezione all'aria pari a zero, almenochè non si vada a montare un cupolino... a detta di tanti quello originale bmw, oltre a costare, ovviamente, follie, è anche brutto (scrivo per sentito dire)... altre case che lo fanne after market sicuramente ce ne sono (poche) ma non so dirti quanto valgano...
 
9198956
9198956 Inviato: 22 Gen 2010 18:32
 

prima di scegliere l'una o l'altra moto devi capire tu stesso che tipologia di moto vuoi acquistare.....

- BMW qualunque essa sia?
- enduro?
- naked?
- sportiva?
- moto comoda?
- moto veloce?
- moto tartaruga? icon_mrgreen.gif
 
9204642
9204642 Inviato: 23 Gen 2010 22:00
 

Se, come hai detto, non farai sterrati e viaggerai spesso in autostrada non credo che la gs800 sia la moto adatta a te. E' divertente, leggera ed agile ma..... in autostrada si è rivelata una delusione: vibra tanto e proprio a 120-130 km/h (5500 rpm), risente parecchio della scia di mezzi pesanti e la protezione non è certo da tourer..... premesso questo la ricomprerei? Forse. Io cercavo l'erede dell'Africa Twin e con tale idea l'ho comprata. Nella quotidianità è perfino meglio e mi entusiasma, sugli sterrati è più facile e molto maneggevole, ma nell'ottica di macinare km.... fin dal primo giorno (rititirata a Bergamo e portata a Roma) mi sono reso conto che è davvero stancante. Un buon compromesso, me se proprio non la devi usare come enduro perchè non cercare altro?
 
9205651
9205651 Inviato: 24 Gen 2010 11:31
 

d'accordo che non è la moto da autostrade, che io evito accuratamente perché noiose, per quelle è molto meglio la r1200rt/gs! Però io di vibrazioni fastidiose non ne sento assolutamente e il vento laterale o degli altri veicolo non mi ha mai dato fastidio. Poi la trovo molto stabile (ruote strette e ant da 21).

se la conci così, guarda che bella:

immagini visibili ai soli utenti registrati



ps: però come protettività ci sono cupolini non originali che costano meno e fanno meglio
 
9207556
9207556 Inviato: 24 Gen 2010 17:45
 

Non saprei ci sono pareri così discordanti, non solo qui sul forum ma anche su altri siti... Dal concessionario ho visto la r1200r, mi piace molto e leggendo in giro mi sembra di capire che di viaggi lunghi se ne possono fare con comodità, 50 km di autostrada saranno un problema? Poi ho anche pensato che rimanendo in tema naked magari sarei anche meno deluso dalle prestazioni, credo che di vibrazioni ce ne siano anche pochissime.. Poi magari provare un boxer..!
Comunque so che voglio una BMW!
 
9207864
9207864 Inviato: 24 Gen 2010 18:35
 

Hai chiesto pareri su una moto specifica e ti sono stati dati ,c'è chi si trova bene e chi no,come ti avevo detto prima è una moto con la quale andare dappertutto ,è una dual ,puoi fare strada e fuoristrada e come è giusto che sia è un ottimo compromesso ma non può eccellere questo è ovvio,per la strada ci sono moto migliori ,per l'autostrada anche e per il fuoristrada pure ma sono specialistiche solo per l'uso alla quale sono destinate ,con la BMW F 800 GS puoi arrivare dove le moto da strada e autostrada non possono.... eusa_wall.gif... Buona scelta.
 
9211186
9211186 Inviato: 25 Gen 2010 12:26
 

ZETARANCIO ha scritto:
Hai chiesto pareri su una moto specifica e ti sono stati dati ,c'è chi si trova bene e chi no,come ti avevo detto prima è una moto con la quale andare dappertutto ,è una dual ,puoi fare strada e fuoristrada e come è giusto che sia è un ottimo compromesso ma non può eccellere questo è ovvio,per la strada ci sono moto migliori ,per l'autostrada anche e per il fuoristrada pure ma sono specialistiche solo per l'uso alla quale sono destinate ,con la BMW F 800 GS puoi arrivare dove le moto da strada e autostrada non possono.... eusa_wall.gif... Buona scelta.



hai riassunto perfettamente....
ho scelto questa moto proprio perchè ci puoi andare dapertutto...ovvio che non può eccellere in tutto..
 
9211760
9211760 Inviato: 25 Gen 2010 14:20
 

volevo informazioni su una determinata moto perchè ne ero interessato, ora posso più o meno immaginare che dopo poco la vorrò cambiare! onde evitare di spendere altri soldi, ho chiesto consiglio a chi già la possedeva e dal dibattito ho capito che non fa per me.
è ovvio che poi mi indirizzo su altri modelli! 0509_si_picchiano.gif
vi esponevo i miei dubbi e anche le alternative a cui pensavo, magari avete più esperienza di me e mi potete aiutare anche nella scelta di qualcosa che faccia al caso mio! il forum serve anche a questo 0509_doppio_ok.gif
 
9211919
9211919 Inviato: 25 Gen 2010 14:46
 

schwarzy87 ha scritto:
Non saprei ci sono pareri così discordanti, non solo qui sul forum ma anche su altri siti... Dal concessionario ho visto la r1200r, mi piace molto e leggendo in giro mi sembra di capire che di viaggi lunghi se ne possono fare con comodità, 50 km di autostrada saranno un problema? Poi ho anche pensato che rimanendo in tema naked magari sarei anche meno deluso dalle prestazioni, credo che di vibrazioni ce ne siano anche pochissime.. Poi magari provare un boxer..!
Comunque so che voglio una BMW!
eh si... le moto son così a ognuno la sua icon_wink.gif
però cosa cambi a fare una naked per un'altra naked che in città è più impacciata di una moto con impostazione da enduro e in autostrada sarà più scomoda di una con almeno un po' di cupolino? la r1200r è sicuramente un po' più più comoda della cb1000r ma capisco se la cambi perchè ti piace di più... non so se è giustificato tale cambio per usare la moto prettamente in città e autostrada con qualche borsa! Ma questa è la razionalità con cui di solito si compra un auto, non una moto.
Buona scelta... e se puoi provala la f800gs, come motore non è niente male: dai vari rilevamenti i 0-100mt e 0-200mt va di più della sorella maggiore (e sei già arrivato oltre la velocità da galera...) !
 
9213671
9213671 Inviato: 25 Gen 2010 18:49
 

schwarzy87 ha scritto:
volevo informazioni su una determinata moto perchè ne ero interessato, ora posso più o meno immaginare che dopo poco la vorrò cambiare! onde evitare di spendere altri soldi, ho chiesto consiglio a chi già la possedeva e dal dibattito ho capito che non fa per me.
è ovvio che poi mi indirizzo su altri modelli! 0509_si_picchiano.gif
vi esponevo i miei dubbi e anche le alternative a cui pensavo, magari avete più esperienza di me e mi potete aiutare anche nella scelta di qualcosa che faccia al caso mio! il forum serve anche a questo 0509_doppio_ok.gif


Siamo qua tutti per saperne di più e condividere la nostra passione ,qualunque moto essa sia,spero che tu riesca a trovare quello che cerchi ,facci sapere cosa sceglierai ,comunque la BMW r 1200r è un ottima moto ,comoda ma è sempre una naked per quanto riguarda la protezione in autostrada,un plexi più protettivo è d'obbligo,ci sono una marea di accessori (cari)per fare del turismo è ottima,motore boxer e fascino BMW ,abbastanza agile in città ........a te la scelta. 0509_up.gif
 
9623310
9623310 Inviato: 6 Apr 2010 12:35
 

papipapi ha scritto:
e se vuoi ti faccio due conti :

f gs 800 85 cv euri 10500 - computer 200 - antifurto 180 - cavaletto 120 - paramani 110 - abs 800 -
TOTALE euri 11910 sconto 10% euri 10500 .

f 650 gs 75 cv euri 8690 piu' idem sopra TOTALE euri 10100 sconto 10% euri 8900

Il tutto se ti icon_evil.gif in questo periodo.

Ci giochiamo un caffe' ( quando ci si incontra ).

Piu' devi aggiungere 180 euri di messa su starda. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ciao, sapete se attualmente i concessionri BMW praticano ancora uno sconto del 10% sul totale che viene fuori dal configuratore, oppure se è lecito pretendere di più, o... di meno?
 
9623573
9623573 Inviato: 6 Apr 2010 13:08
 

Io l'ho comprata due settimane fa e ho avuto uno sconto del 7,5/8%
 
9623674
9623674 Inviato: 6 Apr 2010 13:19
 

schwarzy87 ha scritto:
Io l'ho comprata due settimane fa e ho avuto uno sconto del 7,5/8%

Allora l'hai fatto il salto! è stato come passare... dal bianco al nero? (icon_biggrin.gif)
Cosa ti ha fatto risolvere il ballottaggio con la R1200R?
 
9624560
9624560 Inviato: 6 Apr 2010 15:10
 

alla fine ho tagliato la testa al toro, mi sono preso un gs1200 nuovo!!
quello che avevo sempre voluto! solo che mi sembrava troppo allora sono andato a provarlo e alla fine, per prendere una moto che sì che mi piaceva ma che poi, ogni volta che passava un gs1200, mi fermavo a guardarlo con occhi sognanti... ho preso il 1200 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9624754
9624754 Inviato: 6 Apr 2010 15:48
 

E hai fatto bene. Per l'uso che faccio io delle moto, un GS1200 sarebbe come un Hummer per un porta-pizza icon_smile.gif
Comunque, bello il black 2010 (c'è niente da fare, il nero è sempre il nero...)
 
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