Si, sei stato molto esaustivo, quindi. Il motore è un top nero, gt top trophy, un base.
è normale che la temperatura da fermo salga, perchè non passa aria nel radiatore.
probabilmente hai una carburazione grassa, questo spiega il consumo maggiore dei due fluidi, però non spiega il surriscaldamento, dato che, più si sta grassi, più si lubrifica e raffredda il motore..comunque è strano, il bulbo te lo dovrebbero aver dato nel pacchetto con il motore..
sei sicuro di non avere aria nel circuito? hai spurgato per bene?
se hai un blocco piaggio c'è una valvola nella testa del motore, la apri e finchè non esce liquido non la chiudi, quando vedi che inizia a scendere liquido chiudi, e lo spurgo dell'aria è completato.
se possiedi blocco minarelli, apri il tappo del serbatoio del liquido refrigerante, lascia il motore acceso per qualche minuto e vedi se scende il livello pian piano..se scende, è presente aria nel circuito.
La trasmissione non è completa, oltre ai rulli, per un'adeguata trasmissione devi mettere: molla di contrasto bianca malossi ( se il tuo motore è minarelli, se è piaggio lascia l'originale )
mollette di frizione verdi malossi.
Altra domanda, in partenza, il motore, si alza di giri prima di partire? cioè si sente abbastanza che si alza di giri ? prova a fare un confronto, rispetto ad un motore originale, ed il tuo, senti come partono, se il tuo si alza di giri ad orecchio molto hai i rulli troppo leggeri, quindi, un fuorigiri che comporta consumi maggiori e surriscaldamento maggiore.