Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
CBR 600 RR 03/04 problemi congeniti?
14478414
14478414 Inviato: 30 Giu 2013 19:20
Oggetto: CBR 600 RR 03/04 problemi congeniti?
 



Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se la moto in questione ha particolari problemi congeniti? Quanti chilometri può avere alle spalle prima di necessitare di una manutenzione costosa?
 
14478469
14478469 Inviato: 30 Giu 2013 19:53
 

non è una ducati icon_wink.gif

nessun problema riscontrato fino ad ora a quota 30.000 km di due CBR 600 rr

INTERVENTI : mettergli olio e benzina...
 
14478483
14478483 Inviato: 30 Giu 2013 19:59
 

Avevo letto qualcosa riguardo vuoti e anteriore poco prestante... sai dirmi qualcosa al riguardo? Inoltre una cbr 600 rr con 25000 km a dire del venditore mai in pista come la vedi?
 
14478697
14478697 Inviato: 30 Giu 2013 21:44
 

e' una cbr 600 anche se del 2003 sempre una honda rimane come affidabilita' non si e' mai lamentato nessuno sono sicuro che non ti dara' noie e ti ci troverai benissimo l' unica cosa e' che non ha le forcelle a steli rovesciati ma per strada se non hai grosse pretese va alla grande, e poi ha l' estetica piu' bella di tutte le cbr 600 rr almeno secondo me.
 
14478732
14478732 Inviato: 30 Giu 2013 22:01
 

E' una Honda: a buon intenditor poche parole.
 
14478922
14478922 Inviato: 30 Giu 2013 23:55
 

BetaGod ha scritto:
Avevo letto qualcosa riguardo vuoti e anteriore poco prestante... sai dirmi qualcosa al riguardo? Inoltre una cbr 600 rr con 25000 km a dire del venditore mai in pista come la vedi?


anteriore poco prestante eusa_wall.gif

per i piloti magari si...
se ci vai in strada, se è la tua prima moto o comunque non sei un MANICONE e non vai a CANNONE per strada o in pista, ti basta e ti AVANZA....

comunque un consiglio...non so quanto la paghi, ma se vuoi un consiglio dai un'occhiata al mod 05/06 che è quasi identica, ma con la forcella a steli rovesciati, il motore ha qualche cosina di diverso, e poi come "estetica" ha delle cose che a me piacciono di più, cupolino, coda e il motore sapevo che "girava" meglio il mod 05/06.

comunque 25.000 km ci stanno, ripeto...la mia ne ha 30.000 ed è del 2005, quella del mio amico idem, stesso anno e stessi km... poi pista o no, se c'è andato qualche volta la moto non è SPOMPA eh !

un consiglio mio : (cerca una moto con meno cagate possibili, per es CENTRALINA, dischi flottanti, scarico COMPLETO, ecc...)
 
14481105
14481105 Inviato: 1 Lug 2013 20:07
 

guarda se proprio dobbiamo trovare il meglio il modello 2008 e' il migliore grande potenza e manegevolezza fuori dal comune la 2005 e' un po spompa secondo me
 
14481737
14481737 Inviato: 2 Lug 2013 0:43
 

mah guarda non l'ho mai guidata il 2008...
a detta di giornali, recensioni ecc, dicono che il passaggio dal 2005/2006 al 2008 sia stato paragonabile al passaggio fatto dal cbr 600 f al cbr 600 rr 2003/2004. quindi cambiato praticamente in modo radicale e decisamente più performante.

detto ciò...io ho il mod 2005 lo uso per strada e qualche pistata...
la moto è "originale" tranne filtro e scarico ( terminale ) e di motore, diciamo che anche se ne avesse di più non me ne farei nulla, al contrario se avesse un impianto frenante maggiore, forcella e mono migliori, ci metterei la firma... ma dal 2005/2006 al mod 2008 forca e mono sono quasi identici quindi, se guardava il mod 03/04 per costo moto/estetica/prestazioni, mi sembrava un ottimo consiglio valutare il mod 05/06 che come costo è quasi identico, come estetica ( per me più bello ) e come prestazioni e un pelo migliore...

il 2008 costa di più, è molto diverso come carene, come prestazioni DI MOTORE è migliore...ma ripeto, IO i cavalli sono l'ultima cosa che vado a guardare...soprattutto se parliamo di due moto con la stessa cilindrata.
 
14484154
14484154 Inviato: 2 Lug 2013 21:32
 

CLA_86 ha scritto:
mah guarda non l'ho mai guidata il 2008...
a detta di giornali, recensioni ecc, dicono che il passaggio dal 2005/2006 al 2008 sia stato paragonabile al passaggio fatto dal cbr 600 f al cbr 600 rr 2003/2004. quindi cambiato praticamente in modo radicale e decisamente più performante.

detto ciò...io ho il mod 2005 lo uso per strada e qualche pistata...
la moto è "originale" tranne filtro e scarico ( terminale ) e di motore, diciamo che anche se ne avesse di più non me ne farei nulla, al contrario se avesse un impianto frenante maggiore, forcella e mono migliori, ci metterei la firma... ma dal 2005/2006 al mod 2008 forca e mono sono quasi identici quindi, se guardava il mod 03/04 per costo moto/estetica/prestazioni, mi sembrava un ottimo consiglio valutare il mod 05/06 che come costo è quasi identico, come estetica ( per me più bello ) e come prestazioni e un pelo migliore...

il 2008 costa di più, è molto diverso come carene, come prestazioni DI MOTORE è migliore...ma ripeto, IO i cavalli sono l'ultima cosa che vado a guardare...soprattutto se parliamo di due moto con la stessa cilindrata.
si sono d' accordo con te, ma io che le ho provate entrambi la aveva un mio amico, ti posso dire che a confronto al 2003 e' migliore non di poco ma gli manca un po' di basso ma il problema si risolve con un dente di meno e una centralina ben mappata,la 07/08 invece ha un allungo notevole e' piu' agile e ha piu' luce a terra e un gran bel motore ai bassi regimi e' il 600 migliore che esista secondo me nel suo anno nemmeno quella seguente e' migliore della 08.ci ho fatto 50,000 km e poi lo data via perche' altrimenti mi sbragava troppo il prezzo altrimenti un altro anno l' avrei tenuta. comunque e' veramente un signor 600 ma ci vogliono almeno 45000 euro per prenderne una doppio_lamp.gif decente.
 
14484668
14484668 Inviato: 3 Lug 2013 8:23
 

le differenze maggiori tra cbr '03-'04 e successive per me sono nel peso , nelle pinze ad attacco radiale e nelle forcelle a upside down 0509_up.gif

la mia ha 41.000 km e a parte olio, filtri e liquido freni non ho cambiato nulla...
 
14486372
14486372 Inviato: 3 Lug 2013 18:27
 

CLA_86 ha scritto:
non è una ducati icon_wink.gif

nessun problema riscontrato fino ad ora a quota 30.000 km di due CBR 600 rr

INTERVENTI : mettergli olio e benzina...


i vecchi pregiudizi sono proprio duri a morire vedo.. sempre i soliti tristi commenti. icon_confused.gif
comunque da possessore di cbr 600rr 2003 ti posso dire che l'avanteno va bene per un utilizzo diciamo civile, se inizia a tirare in strada e ripeto in strada! va in crisi . in pista con asfalto perfetto e' diverso e va meglio.. si sente inoltre la mancanza dell'ammo fi sterzo.. a livello motoristico non ha problemi alcuni si lamentano del tendicatena rumoroso ( quasi tutte le honda) .. altri della ruggine nel serbatoio .. i tastini della strumentazione hanno il difetto che non funzionano. il motore ha un carattere particolare che per farlo viaggiare bene devi ricordarti di tenerlo bello su di rpm.. all'inizio farai fatica con il "caratteristico " on -off del motore.. per il resto e' una moto che va bene e molto affidabile come tutte le honda. pero' per piacere evitate di fare confronti con altre moto che sotto la maggior parte degli aspetti e due spanne sopra... icon_asd.gif
 
14487078
14487078 Inviato: 3 Lug 2013 22:55
 

che e' una grande moto sono d' accordissimo con te forse anche la piu' bella ma le cbr che vengono dopo non possono essere 2 spanne sotto abbi pazienza la 2003 non ha nemmeno la forcella a steli rovesciati e non ha l' ammortizzatore di sterzo la 2008 addirittura lo ha elettronico dai doppio_lamp.gif
 
14487254
14487254 Inviato: 4 Lug 2013 0:54
 

biciuz ha scritto:
i vecchi pregiudizi sono proprio duri a morire vedo.. sempre i soliti tristi commenti. icon_confused.gif
comunque da possessore di cbr 600rr 2003 ti posso dire che l'avanteno va bene per un utilizzo diciamo civile, se inizia a tirare in strada e ripeto in strada! va in crisi . in pista con asfalto perfetto e' diverso e va meglio.. si sente inoltre la mancanza dell'ammo fi sterzo.. a livello motoristico non ha problemi alcuni si lamentano del tendicatena rumoroso ( quasi tutte le honda) .. altri della ruggine nel serbatoio .. i tastini della strumentazione hanno il difetto che non funzionano. il motore ha un carattere particolare che per farlo viaggiare bene devi ricordarti di tenerlo bello su di rpm.. all'inizio farai fatica con il "caratteristico " on -off del motore.. per il resto e' una moto che va bene e molto affidabile come tutte le honda. pero' per piacere evitate di fare confronti con altre moto che sotto la maggior parte degli aspetti e due spanne sopra... icon_asd.gif


io parlo così perchè ne ho VISTE di cose di persona di moto italiane che purtroppo non hanno fatto buona pubblicità, e sto parlando di moto MOLTO RECENTI...rsv4, 1098, MV F4....
sono il primo a dire che sono bellissime di estetica, hanno componenti più performanti e per questo costano di più...non mi baso sulle (anche se fondate e veritiere) voci di corridoio di meccanici e EX proprietari.

POI che queste moto siano una SPANNA sopra le solite cbr, gsxr, ecc... può darsi, sicuro però che ne te ne me ne sapremmo apprezzare a FONDO le differenze e i limiti di esse.
(qui dietro la tastiera siamo un pò tutti piloti e ci facciamo un pò troppe seghe mentali su particolari/pezzi/gomme/taratura della forcella, mono ecc... l'unica cosa che conta è il manico o ce l'hai o non ce l'hai...è inutile prendersi una moto da 25.000 euro che poi ti prendi le bastonate da quelli con il bmw da viaggio con le valigie piene di roba...)

scusate l' OT.


e di tutto questo discorso sono io il primo a dire che la mia prossima moto sarà o un cbr 1000 rr o una MV agusta F4
 
14487490
14487490 Inviato: 4 Lug 2013 8:28
 

il punto non e' quello di essere piloti o no, le differenze ci sono e si sentono. logicamente sono giustificate dal prezzo . pero' non e' vero che tutto quello che partorisce honda e' un concentrato del meglio e quello che mandano fuori gli altri e' apprissimativo e inaffidabile. proprio poco tempo fa' ho avuto modo di provare un ducatone , cosi' diciamo a ca..eggio e ne sono rimasto veramente molto entusiasta. dici di conoscere gente che ha problemi con le italiane.. ok, io conosco gente che ha avuto problemi con le jap.. esempio cbr1000 08 con le fasce a zero che bevono un casino d'olio, vtr 1000 che hanno le camme che si scromano .. ecc.. alla fin dei conti sono tutti mezzi meccanici e tutti si possono rompere . honda senza ombra di dubbio le fa molto bene ma anche le altre non sono da meno..questa non vuole essere una polemica ma un piacevole OT con modi educati.. spero si sia capito.. ciao a tutti
 
14487768
14487768 Inviato: 4 Lug 2013 10:30
 

biciuz ha scritto:
il punto non e' quello di essere piloti o no, le differenze ci sono e si sentono. logicamente sono giustificate dal prezzo . pero' non e' vero che tutto quello che partorisce honda e' un concentrato del meglio e quello che mandano fuori gli altri e' apprissimativo e inaffidabile. proprio poco tempo fa' ho avuto modo di provare un ducatone , cosi' diciamo a ca..eggio e ne sono rimasto veramente molto entusiasta. dici di conoscere gente che ha problemi con le italiane.. ok, io conosco gente che ha avuto problemi con le jap.. esempio cbr1000 08 con le fasce a zero che bevono un casino d'olio, vtr 1000 che hanno le camme che si scromano .. ecc.. alla fin dei conti sono tutti mezzi meccanici e tutti si possono rompere . honda senza ombra di dubbio le fa molto bene ma anche le altre non sono da meno..questa non vuole essere una polemica ma un piacevole OT con modi educati.. spero si sia capito.. ciao a tutti


SI OK....pure io ne ho guidate parecchie, per es l'RSV4 di motore è una bomba....anche del resto... peccato che il mio amico l'ha venduta dopo 3 mesi per DISPERAZIONE....problemi alla batteria, al cambio, problemi alla frizione.... tutti problemi, tranne la batteria, abbastanza IMPoRTANTI...e stiamo parlando di una moto del 2012 di ultima generazione

io in 30.000 km e con una moto del 2005 ho avuto : la ruggine nel serbatoio ( 50€ ho COMPRATO un serbatoio usato perfetto con relativa pompa benzina ) mangiare olio si, ne mangia un pò ma per me non è un PROBLEMONE...e poi basta...in 7 anni di moto e 30.000 km...

non sono problemi che impediscono l'utilizzo della moto, ma cazzatine...


Per i componenti migliori ecc, sono d'accordo che si "SENTE" la differenza...ma quello che dico io .... c'è gente, molta gente che la usa esclusivamente per strada....a te, di avere un paio di ohlins o una forza showa.... ti cambia la GUIDA ? riesci a apprezzare a fondo la differenza per strada ?!?! o sono tutte " seghe mentali " ?
 
14487826
14487826 Inviato: 4 Lug 2013 10:57
 

Ciao il modello 2003 quando si arriva ha 40.000 km salta la pompa del acqua . se tratta male salta il cambio 2 3 marcia , cuscinetti sterzo. , paraolii delle forcelle , esperienza personale . Perdita di qualche guarnizione del termostato ,più passa il tempo più i i componenti si usurano , non ce solo il motore alla fine lo venduta troppa manutenzione 0510_confused.gif
 
14487851
14487851 Inviato: 4 Lug 2013 11:11
 

northwest ha scritto:
Ciao il modello 2003 quando si arriva ha 40.000 km salta la pompa del acqua . se tratta male salta il cambio 2 3 marcia , cuscinetti sterzo. , paraolii delle forcelle , esperienza personale . Perdita di qualche guarnizione del termostato ,più passa il tempo più i i componenti si usurano , non ce solo il motore alla fine lo venduta troppa manutenzione 0510_confused.gif


son un miracolato, sono a 42.000km e non ho avuto di tutto ciò! 0509_banana.gif
 
14487983
14487983 Inviato: 4 Lug 2013 11:55
 

io prima del 600rr ho avuto il 954, tutt'altra musica.. adesso lasciamo perdere il motore che logicamente era piu' grosso.. le forcelle erano delle bellissime showa, si comportavano benissimo, non sono qui a dire come immagino tu pensi che se non sono ohlins sono fuffa..aveva una qualita' costruttiva decisamente migliore . si guidava molto meglio nelle strade di tutti i giorni , era fatta secondo il mio parere veramemte bene. ma anche quella moto aveva i suoi problemi es . il cambio debole con la seconda che usciva ,il regolatore che si bruciava perche' messo in posizione sbagliata, i cilindri che si fessuravano e facevano uscire il liquido... cos'e' sono problemi da niente? non sono la batteria..
quindi senza essere un pilota ma un semplice amatore e senza farmi seghe mentali sono arrivato alla conclusione che quasi tutte le moto hanno i suoi problemi , solamente che se si rompe un pezzo ad una italiana e' perche' e' un rottamone e fa subito il giro dei forum , se si rompe ad una jap e' perche' l'hai trattata male tu e morta li'.. mah 0509_si_picchiano.gif
 
14489611
14489611 Inviato: 4 Lug 2013 22:20
 

non e' cosi' per me le jap sono piu' affidabili ho fatto 50000 km con la cbr 600rr 07/08 e ho fatto solo tagliandi e 1 volta i paraoli delle forcelle non mi ha mai dato il benche minimo problema mentre un mio amico con l' rsv e con la ducati ha avuto problemi seri l' aprilia gli perdeva olio dal carter non appena si scaldava troppo la ducati come la fermava 1 giorno intero la moto non ripartiva piu' ha cambiato la batteria ma il problema non spariva ala fine dopo vari tentativi si e' rotto le scatole e la data via per una gsxr e indovinate un po' non ha avuto piu' il minimo problema quando vuole la prende ci va a girare o per strada la moto va una bomba consuma solo un po' d' olio ma al mio avviso non e' nulla di che io ho ho sempre avuto honda ora ho la versione 1000 e non me ne sono pentito, con honda cadi sempre in piedi ed anche con le jap con le italiane bo chi lo sa a me piace la ducati 999 ma non mi sono mai fidato per come la uso io pure per andare al lavoro ci giro ogni tanto anche in pista e la domenica i miei 200 km me li sparo sempre ,rimanere a piedi non rientra nei miei piani eusa_naughty.gif doppio_lamp.gif
 
14490804
14490804 Inviato: 5 Lug 2013 12:41
 

ok,rispetto la tua opinione ma hai letto cosa ho scritto prima di te? lo so bene anche io che le jap hanno un'affidabilita' molto alta .. ma anche i motori aprilia ( rotax ) ce l'hanno..prova a guardare per esempio su internet qyanti km hanno le multistrada 1000 per ex .. ne ho avute anche io di ducati e ti assicuro che se trattate bene vanno alla grande. mio fratello ha un 749 r.. nessun problema , prima aveva un 999s .. idem ancora prima un m900 altrettanto bene.. cos'e' un caso? sara' allora anche un caso che in giro e' pieno di 1098-848 &co . . comunque non voglio polemizzare , sono entrambe belle moto ( honda-ducati). honda fa moto adatte all'uso quotidiano piu' versatili e meno specialistiche se si puo' dire , ducati fa mezzi molto piu' improntati per l'uso agonistico quindi poco adatte ai brevi spostamenti con meccaniche e soluzioni piu' raffinate.. quindi piu' delicate.Ducati non e' una moto da tutti i giorni per andare a prendere le sigarette al bar!va apprezzata per quello che e' .
ducati non fa per me questo lo sottolineo pero' non si puo' dire che fa delle carrette che perdono i pezzi ..
 
14491941
14491941 Inviato: 5 Lug 2013 21:02
 

biciuz ha scritto:
ok,rispetto la tua opinione ma hai letto cosa ho scritto prima di te? lo so bene anche io che le jap hanno un'affidabilita' molto alta .. ma anche i motori aprilia ( rotax ) ce l'hanno..prova a guardare per esempio su internet qyanti km hanno le multistrada 1000 per ex .. ne ho avute anche io di ducati e ti assicuro che se trattate bene vanno alla grande. mio fratello ha un 749 r.. nessun problema , prima aveva un 999s .. idem ancora prima un m900 altrettanto bene.. cos'e' un caso? sara' allora anche un caso che in giro e' pieno di 1098-848 &co . . comunque non voglio polemizzare , sono entrambe belle moto ( honda-ducati). honda fa moto adatte all'uso quotidiano piu' versatili e meno specialistiche se si puo' dire , ducati fa mezzi molto piu' improntati per l'uso agonistico quindi poco adatte ai brevi spostamenti con meccaniche e soluzioni piu' raffinate.. quindi piu' delicate.Ducati non e' una moto da tutti i giorni per andare a prendere le sigarette al bar!va apprezzata per quello che e' .
ducati non fa per me questo lo sottolineo pero' non si puo' dire che fa delle carrette che perdono i pezzi ..
no sono d' accordo con te io stimo la ducati chiunque vorrebbe averne una compreso me pero' ci vuole piu' accortezza, vero anche che fa moto per la pista mentre honda le fa un po' per tutti i giorni se avessi la conferma che il 999 andasse come tu dici probabilmente sarebbe gia' nel mio garage icon_asd.gif
 
14492167
14492167 Inviato: 5 Lug 2013 23:04
 

comprane una tenuta bene e ne avrai la conferma.. scherzo ognuno compra cio' che reputa piu opportuno alle proprie esigenze tuttto qui.. 0510_five.gif
 
14492369
14492369 Inviato: 6 Lug 2013 7:26
 

Le giapponesi sono più affidabili , e costano meno sia manutenzione e tutto il resto . 0509_campione.gif
 
14492605
14492605 Inviato: 6 Lug 2013 10:02
 

biciuz ha scritto:
comprane una tenuta bene e ne avrai la conferma.. scherzo ognuno compra cio' che reputa piu opportuno alle proprie esigenze tuttto qui.. 0510_five.gif
si approvo in pieno eusa_clap.gif
 
14882535
14882535 Inviato: 10 Mar 2014 20:51
Oggetto: cbr 600rr04 non sale di giri
 

ciao, la mia cbr 600 rr 04 ha 23000 km e da circa due mesi ha iniziato a perdere dei giri , ho montato circa
due mesi fa il filtro bmc e il terminale dpm in carbonio del cbr del 2005 ,dopo 2000km circa ha iniziato a calare giri sul contagiri e la moto arrivava al fuorigiri ma dopo aver sostituito la frizione continua a fare lo stesso giochino però non arriva sopra i 10'000 giri e a gas spalancato in 6° non supera i 190km/h cosa può essere secondo voi ?
 
14882995
14882995 Inviato: 11 Mar 2014 9:01
Oggetto: Re: cbr 600rr04 non sale di giri
 

prattablanco ha scritto:
ciao, la mia cbr 600 rr 04 ha 23000 km e da circa due mesi ha iniziato a perdere dei giri , ho montato circa
due mesi fa il filtro bmc e il terminale dpm in carbonio del cbr del 2005 ,dopo 2000km circa ha iniziato a calare giri sul contagiri e la moto arrivava al fuorigiri ma dopo aver sostituito la frizione continua a fare lo stesso giochino però non arriva sopra i 10'000 giri e a gas spalancato in 6° non supera i 190km/h cosa può essere secondo voi ?


Ciao, prova a dare un occhio a questi due topic:

icon_arrow.gif CBR 600 RR 03 singhiozza in accelerazione [Non sale di giri]
icon_arrow.gif La mia moto non va oltre gli 8000 giri! Aiuto!
 
14883033
14883033 Inviato: 11 Mar 2014 9:23
 

ai provato a pulire il filtro dell' aria o se non hai quello che si pulisce a cambiarlo?
 
15079915
15079915 Inviato: 1 Ago 2014 16:51
Oggetto: Re: CBR 600 RR 03/04 problemi congeniti?
 

BetaGod ha scritto:
Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se la moto in questione ha particolari problemi congeniti? Quanti chilometri può avere alle spalle prima di necessitare di una manutenzione costosa?


Io ho un cbr 600 rr 2004. appena passati i 68000km. Cambiata catena distribuzione per mia pignoleria.
Mai avuto problemi , a parte la batteria che ogni quattro anni muore. 100% affidabile, se no non sarebbe honda.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©