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Come migliorare Dr evo [lavorarlo]
14408775
14408775 Inviato: 2 Giu 2013 23:44
Oggetto: Come migliorare Dr evo [lavorarlo]
 

Ciao a tutti...devo rifare il mio dr evo(rettifica + pistone nuovo)..però volevo migliorarlo un pochetto...premetto che non voglio alzare le fasature ecc...stavo pensando piuttosto ad una pulitura dei travasi dalle bave di fusione + una lucidata e di ingrandire un pò lo scarico..che dite sentirò qualche miglioramento???
 
14408798
14408798 Inviato: 3 Giu 2013 0:43
 

come lavori facili, senza toccare fasature e cose varie, puoi occuparti della lucidatura della testata, della luce di scarico e del cielo del pistone, ma dato che quest ultimo lo prendi nuovo non penso cene sia bisogno. per la luce di scarico avevo letto da qualche parte che allargandola si aumenta la ripresa, mentre alzandola si aumenta la vel max, o all incontrario, non ricordo bene icon_asd.gif , comunque quando dico allargandola o alzandola, non parlo di centimetri o millimetri, parlo di decimi di millimetro. inoltre ti puoi occupare pure dello squish. per quest ultimo, questo video ti spiega tutto di tutto Link a pagina di Youtube.com .
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao icon_smile.gif

P.S. il Dr è gia lavorato abbastanza già di fabbrica, quindi non spingerti molto oltre, o perderai affidabilità del gt. con queste semplici lavorazioni dovresti rendere un pò più pimpante il tuo cilindro, ma non aspettarti chissà che cosa. ciao di nuovo e buona fortuna
 
14409035
14409035 Inviato: 3 Giu 2013 8:43
 

Metti un pistone monofascia, elimini bave di fusione e lucidi il cielo del pistone, ovviamente rettifichi più volte in modo da incrementare la cilindrata
 
14409433
14409433 Inviato: 3 Giu 2013 11:04
 

vange95 ha scritto:
Metti un pistone monofascia, elimini bave di fusione e lucidi il cielo del pistone, ovviamente rettifichi più volte in modo da incrementare la cilindrata


Col monofascia sul top nero non senti niente di miglioramento..io farei: lucidare lo scarico,pulire i travasi,la testa lucidata a specchio e metterei 1 guarnizioni di base fina per aumentare la compressione diminuendo lo squish...comunque questo gt non é fatto per essere stravolto altrimenti perdi tutta la sua affidabilità..piuttosto metti un viola o qualcosa di più potente...
 
14410204
14410204 Inviato: 3 Giu 2013 15:07
 

[/quote]Col monofascia sul top nero non senti niente di miglioramento..io farei: lucidare lo scarico,pulire i travasi,la testa lucidata a specchio e metterei 1 guarnizioni di base fina per aumentare la compressione diminuendo lo squish...comunque questo gt non é fatto per essere stravolto altrimenti perdi tutta la sua affidabilità..piuttosto metti un viola o qualcosa di più potente...[/quote]
Si esatto infatti come ho detto immediatamente non voglio stravolgerlo ma solo migliorarlo....lo squish non avevo pensato a toccarlo ma ora che mi ci fate pensare aumento la compressione e anche l'affidabilità se resto sotto a 1...per scarico mi sapete dire se per aumentare un pò l'allungo devo alzarlo o allargarlo???
 
14411023
14411023 Inviato: 3 Giu 2013 19:28
 

per aumentare la potenza agli alti lo devi alzare, accennandogli una forma trapezoidale con la base maggiore verso la testa, ma solo accennandola, cioè lavoralo in termini di decimi di millimetro. con queste lavorazioni, ti ricordo un altra volta di non esagerare poichè il dr è già lavoratissimo di suo, otterrai un leggero incremento agli alti, con conseguente perdita leggera di potenza ai bassi. non provare assolutamente ad alzare e allargarla pensando di renderlo più potente in tutti e due i contesti; se nessuno lo fa c'è un motivo icon_asd.gif
 
14411147
14411147 Inviato: 3 Giu 2013 20:03
 

Per renderlo trapezoidale lo devo allargare in alto visto che lo scarico del Dr è tondo praticamente....giusto??? Per lo squish mi sai dire qualcosa ???
 
14411465
14411465 Inviato: 3 Giu 2013 21:14
 

zpmalossi ha scritto:
Per renderlo trapezoidale lo devo allargare in alto visto che lo scarico del Dr è tondo praticamente....giusto??? Per lo squish mi sai dire qualcosa ???


Lo scarico lucidalo così che i gas di scarico escano più velocemente,si accumulano meno,poi per lo squish devi abbassare la testa mettendo guarnizioni piu basse..o se non erro far tornire la testa...per il resto su un top nero non puoi farci tanto...
 
14411516
14411516 Inviato: 3 Giu 2013 21:28
 

il Dr ha la guarnizione o'ring in testa.....non sono sicuro che esistano più basse.....gli altri travasi solo una lucidata e ripulitura dalle bave di fusione??
 
14411640
14411640 Inviato: 3 Giu 2013 22:00
 

non si puó fare lo squish a un DR, cosa state dicendo? Così facendo si cambia il rapporto di compressione
Se anche volesse farlo dovrebbe tornire la testata icon_neutral.gif
 
14411653
14411653 Inviato: 3 Giu 2013 22:07
 

infatti....come immaginavo
 
14411768
14411768 Inviato: 3 Giu 2013 22:56
 

ma infatti non si parla di guarnizione di testa o tornire la testa, qua si sta parlando di guarnizione di base!!! lo squish non so, prova ad aspettare altri pareri, perchè in questo campo non sono molto esperto. le informazioni che ti sto dando, ovvero lucidare il gt e ingrandire leggermente la luce di scarico, sono cose basilari nella lavorazione di un cilindro, per lo squish ci vuole un po più di concentrazione, anche perchè cambiando lo squish cambia molto il tuo cilindro. aspetta qualcun altro che se ne intenda di più icon_wink.gif
 
14411885
14411885 Inviato: 3 Giu 2013 23:26
 

Spero che arrivi qualcuno che sene intenda di più e mi spieghi tutto bene
 
14412963
14412963 Inviato: 4 Giu 2013 13:28
 

Qualcuno può pubblicare una foto di come devo lavorare lo scarico? ??
 
14413272
14413272 Inviato: 4 Giu 2013 15:22
 

Fai una cosa, vai su fb nella pagina di USMS e chiedigli informazioni con un messaggio, fai prima
Poi lui ne lavorava 2-3 al giorno di blocchi e cilindri, adesso peró lavora quindi ti risponderà dopo una settimana (se lo fa)
 
14413369
14413369 Inviato: 4 Giu 2013 15:58
 

Allora mi sembra inutile......aghahahah 0509_si_picchiano.gif
 
14413978
14413978 Inviato: 4 Giu 2013 19:22
 

zpmalossi ha scritto:
Allora mi sembra inutile......aghahahah 0509_si_picchiano.gif

mi sembra il caso di dirlo xD
 
14414159
14414159 Inviato: 4 Giu 2013 19:58
 

Il monofascia sul top nero cambia completamente! E comunque la rettifica non migliora quasi mai le prestazioni perche nonostante l'aumento di cilindrata si perdono i corretti parametri di immissione della miscela dai travasi.
 
14414214
14414214 Inviato: 4 Giu 2013 20:11
 

Fedetz ha scritto:
Il monofascia sul top nero cambia completamente! E comunque la rettifica non migliora quasi mai le prestazioni perche nonostante l'aumento di cilindrata si perdono i corretti parametri di immissione della miscela dai travasi.


Eh grazie oltre a rettificare bisogna correggere le bave e LAVORARE

Comunque se vuoi ti passo un libro su come elaborare i 2 tempi, si chiama elaboriamo il due tempi, se sei interessato mandami un MP con la tua email o il tuo contatto facebook che te lo mando, è in PDF ed è spiegato bene solo che se ti riscrivevo mi toccava scrivere pagine..
 
14414419
14414419 Inviato: 4 Giu 2013 20:56
 

Io ho sempre saputo che prima si lavorava il cilindro e poi si rettificava....
 
14414693
14414693 Inviato: 4 Giu 2013 22:32
 

non sono molto d'accordo sul fatto del monofascia. se un cilindro è nato bifascia, vuol dire che i parametri con cui è stato costruito obbligavano una certa compressione, e mettendo un pistone monofascia, va a perdersi la compressione, per un pò di attrito in meno. i cilindri monofascia invece sono concepiti per avere molta compressione pur mantenendo una fascia sola. lascia perdere il monofascia, a sto punto ti prendi un 2 plus vah... comunque ti direi di lavorare il cilindro grippato, cosi se fai danno tanto poi devi rettificarlo, lo rettifichi e poi rimuovi le impurità della rettifica. penso dovrebbe andar bene.
 
14414721
14414721 Inviato: 4 Giu 2013 22:53
 

Che impurità lascia la rettifica? ??scusate l'ignoranza. ....
 
14414904
14414904 Inviato: 5 Giu 2013 6:10
 

Bhe sul fatto di prendere direttamente i 2 plus sono daccordo, ma io ne ho provati e lavorati ben 2 di top neri a cui ho messo il monofascia e i risultati si sono sentiti, eccome.
 
14414961
14414961 Inviato: 5 Giu 2013 7:07
 

no dico magari fa finire piccoli residui nei travasi... comunque anche se la differenza si sentisse col monofascia, non è il caso di metterla (nel suo caso) in quanto ha detto che vuole qualcosa di leggero. meglio tenersi il bifascia, avresti meno affidabilità.....
 
14415359
14415359 Inviato: 5 Giu 2013 10:52
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



1.Lo scarico(anche se qua é sfocata la foto) devi lucidarlo..(quel cilindro é del mio 125)
2.travasi devi togliere le bave di fusione e farlo leggermente più a punta,

Alla fine deve venire sabbiato e viene così (anche se questa é la foto della mia aspirazione nel cilindro del 125 i travasi devono diventare così)

immagini visibili ai soli utenti registrati



A punta così dice il libro elaboriamo il 2 tempi.....

Ps. Non avevo foto di travasi perché non ne ho fatte prima di montare il gt
 
14415707
14415707 Inviato: 5 Giu 2013 12:37
 

Grazie mille anche se non ho ancora capito come devo lavorare lo scarico 0509_si_picchiano.gif
 
14415722
14415722 Inviato: 5 Giu 2013 12:41
 

La foto dei travasi da dove è fatta??? Che non capisco dove devo farlo a punta
 
14416651
14416651 Inviato: 5 Giu 2013 17:43
 

zpmalossi ha scritto:
La foto dei travasi da dove è fatta??? Che non capisco dove devo farlo a punta


La foto se leggi é dell'aspirazione del cilindro del mio rotax 122... i travasi devi farli più a punta..quando apri il gt metti una foto così ti dico bene come fare....
 
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