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Da quando mi sono appassionato alle Harley......
14763108
14763108 Inviato: 3 Dic 2013 2:04
 



Nessun altro marchio fa motociclette simili alle:

Road King ed Heritage?
Insomma per intenderci con quell'estetica li stile moto antica?
Ho visto che le fa anche Indian (ma sono troppo eccessive e costosissime tra l'altro).
 
14763466
14763466 Inviato: 3 Dic 2013 13:12
 

viandanteerrante ha scritto:
Nessun altro marchio fa motociclette simili alle:

Road King ed Heritage?
Insomma per intenderci con quell'estetica li stile moto antica?
Ho visto che le fa anche Indian (ma sono troppo eccessive e costosissime tra l'altro).

Ci sarebbero le Victory ( Link a pagina di Victorymoto.com ), ma se cerchi prezzi abbordabili e pochi fronzoli meglio guardare ad oriente icon_wink.gif
 
14763567
14763567 Inviato: 3 Dic 2013 14:21
 

42 ha scritto:
Ci sarebbero le Victory ( Link a pagina di Victorymoto.com ), ma se cerchi prezzi abbordabili e pochi fronzoli meglio guardare ad oriente icon_wink.gif


Le Victory sono avveniristiche veramente. Meravigliose, ma costosissime.
Cercavo qualcosa di "Heritage" all'oriente, anche.
 
14763862
14763862 Inviato: 3 Dic 2013 17:56
 

le Headbanger, ma vale lo stesso discorso delle Victory per il prezzo, e forse anche di più... se non altro è un prodotto nostrano...
Io ho avuto una HD XL1200C del '02 (senza supporti elastici e a carburatore) e confermo che vibrava davvero tanto, tanto da farmi orientare su altri lidi, in coppia le sospensioni posteriori andavano spesso a pacco, ecco non ero un vero harleista duro e puro, preferivo mantenere velocità di crociera almeno entro i 130 per garantirmi tempi di percorrenza decenti agli 80 all'ora era davvero una goduria, potevi quasi contare gli scoppi del motore ma andava bene per fare la passeggiata dei paesini, se devo fare 500km agli 80 km orari non mi passa più...
La mia compagna ha un Nightster, iniezione e supporti elastici... tutta un'altra vita... e con le dovute modifiche può diventare un'ottima moto per 2 e con una buona capienza se metti due belle borse in pelle...
 
14763998
14763998 Inviato: 3 Dic 2013 19:33
 

...esistono anche le "vie di mezzo": io ho avuto in passato (1996...97...98...) una Sportster 1200 ("vecchia scuola") , e dopo un annetto, a causa ( ...o grazie) ad un banale ma "distruttivo" incidente, l'ho "sostituita" con una Heritage...
...inutile dire che con la sportster mi divertivo mooolto di più, e con la Heritage non mi ci ritrovavo per niente, infatti è durata poco...
...poi il nulla
...o meglio, anni di delirio "stradale", incidenti, cadute, moto distrutte, ricomprate, distrutte di nuovo e ricomprate...
...per arrivare in fine ai giorni nostri, o per essere più precisi, allo scorso agosto, quando dopo un'estate di "turbamenti motociclistici" si è riaccesa in me la "fiammella"! (...credo che in realtà non si era mai spenta)
...ed eccomi quà, di nuovo a cavalcare "il sogno"...
...l'ho cercata, l'ho desiderata, mi era mancata, l'ho trovata, l'ho incontrata e l'ho fatta mia icon_cool.gif
...Sportster XL 1200 Custom del 2006: niente vibrazioni (supporti elastici), tranne quelle "piacevoli"di cui scrivevate sopra, grande autonomia (serbatoio grande), grande cuore (ultimo modello a carburatore!)
...insomma, si lo ammetto, e non mi vergogno: mi sono innamorato di nuovo!
0509_up.gif
 
14765198
14765198 Inviato: 4 Dic 2013 17:56
 

Io con la futura moto che comprerò, esattamente come quella che possiedo attualmente, farò viaggi di circa 500 km al giorno quando posso, quindi la comodità mi serve.
La mia attuale Honda Rebel 125, è una Custom essenziale, che però supera i 100 kmh e posso farmi tutti i 500 km filati a 100 kmh senza alcun tipo di sforzo, visto che i 110 kmh della Rebel sono con la marcia di riposo a giri ridotti. Volendo potrebbe fare anche 130 kmh con qualche piccolo accorgimento. Non so Honda come abbia fatto a far essere così vivace la Rebel 125, con un 4T da 12 CV. L'affidabilità è proverbiale, la sella è eccellente e non rimpiango affatto le poltrone monumentali della mia Volvo C70. Anzi, sto meglio sulla sella della moto. La postura è ottima, in quando sembra essere costruita su misura per me.
Mi dispiacerebbe comprare una moto più scomoda della Rebel.
Purtroppo non posso restare in Honda, in quando le Custom di Honda non mi piacciono particolarmente. Ovvero, una Shadow 750 è molto bella, ma la Dragstar ad esempio lo è di più, inoltre la Dragstar per esempio è più raffinata su vari aspetti.
La scelta più saggia ad ogni modo credo dimanga la Moto Guzzi California EV 1100 a carburatori del 2000 circa. Bordeaux Metallizzata ovviamente. Mi piace un sacco la California Vintage, ma esiste solo nera o bianca, inoltre è ad iniezione e ha sicuramente l'immobilizer, che io detesto.
 
15085046
15085046 Inviato: 6 Ago 2014 14:34
 

Tempo fa avevo avuto modo di stare a contatto con una Honda CB 900 F2 Bol d'Or. Anche se non ho mai acceso il motore di quella monumentale Motocicletta e non l'ho mai guidata, è stata mia per qualche settimana, in attesa di manutenzionarla e di farci alcuni lavori. Poi però non l'ho presa. Ma ho optato per una Honda CBX 550 F del 1982 originale, con pochissimi lavori da farci che ora uso. Da allora la passione per le Harley Davidson e per le Custom Cruiser in generale è andata sempre diminuendosi e ora sono molto appassionato delle Naked Vintage e della Naked da Turismo Vintage. Come Custom Cruiser continuano però a piacermi ad esempio la Moto Guzzi California e la Moto Guzzi Nevada.

Ultima modifica di viandanteerrante il 6 Ago 2014 18:24, modificato 1 volta in totale
 
15085229
15085229 Inviato: 6 Ago 2014 18:09
 

viandanteerrante ha scritto:
Come Custom Cruiser continuano però a piacermi ad esempio la Moto Guzzi California e la Moto Guzzi Nevada.


Condivido, però potresti passare nel topic OT e mettere due foto del tuo nuovo acquisto! No?
0510_five.gif
 
15086678
15086678 Inviato: 7 Ago 2014 22:17
 

viandanteerrante ha scritto:
Come Custom Cruiser continuano però a piacermi ad esempio la Moto Guzzi California e la Moto Guzzi Nevada.


e t i credo! 0509_pernacchia.gif
 
15086685
15086685 Inviato: 7 Ago 2014 22:24
 

Anche perché non sono delle normali Custom.
 
15091343
15091343 Inviato: 13 Ago 2014 11:07
 

AZZZZ siamo passati a paragonare HD softail ...dyna con la rebel 125 per andare sul honda CB etc etc...

mi sa che fra un po ti vedremo in sella ad una mv augusta brutale sxyzftrk super carenata uforobot superpistaiola icon_eek.gif
 
15091378
15091378 Inviato: 13 Ago 2014 11:52
 

Ho cambiato genere di Motocicletta. È vero che la Rebel 125 è una 125, ma è una Custom vera. E soprattutto una Motocicletta notevole, specialmente per essere 125 cm3 di cilindrata.
 
15091626
15091626 Inviato: 13 Ago 2014 16:57
 

yaya ha scritto:
mi sa che fra un po ti vedremo in sella ad una mv augusta brutale sxyzftrk super carenata uforobot superpistaiola

icon_asd.gif troppo ridere icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15094594
15094594 Inviato: 17 Ago 2014 18:48
 

yaya ha scritto:
mi sa che fra un po ti vedremo in sella ad una mv augusta brutale sxyzftrk super carenata uforobot superpistaiola icon_eek.gif


Beh, anche a me oltre alle custom piacciono molte moto stradali anni '70 e '80 : una Bol d'Or 900 o 1100 e una BMW K100 (la base senza carena col cupolino assurdo) me le prenderei mooooolto volentieri.

Penso sia una passione un po diversa, meno legata ad un genere specifico ma ad un modo più vintage di concepire il mezzo meccanico.
A conferma di questo aggiungo che personalmente le moto odierne (salvo 2/3 eccezioni) non dicono nulla....
 
15094647
15094647 Inviato: 17 Ago 2014 20:11
 

Anche per me è così. A me le Motociclette piacciono sono se hanno fascino, stile e le forme e le proporzioni da Motocicletta classica. Di quelle attualmente in produzione mi piacciono ad esempio: Honda CB 400 (in vendita in Giappone), Honda CB 1100, Honda CB 1300 (in vendita in Giappone), Moto Guzzi praticamente tutte, Kawasaki W800, Triumph Bonneville, Triumph Thruxtron, Triumph Scrambler, Norton Commando. Insomma, mi piace lo stile Vintage. La BMW K100 ad esempio è avveniristica (nel 1983 chissà che impressione che aveva fatto), ma ha comunque le forme e le proporzioni di una Motocicletta classica. Delle Motociclette attualmente in produzione detesto il faro anteriore a triangolo, il codone inesistente e superrialzato con quei portatarga terribili e i terminali di scarico senza eleganza, messi sotto il "codone", oppure tozzati a metà motocicletta.
 
15094996
15094996 Inviato: 18 Ago 2014 10:57
 

trq...
la moto e' quasi sempre un capriccio e non una necessita' , quindi l estetica gioca un ruolo importante
e... l estetica e soggettiva ( per fortuna )

uso HD da una vita ma non ho mai disdegnato le giappo ( shadow600 .... mitica )

SE avessi 2 soldi in piu in questo momento comprerei nell ordine

1 guzzi airone
1 ducati 999 con termignoni
1 triumph triplenonmiricordocosa...

e perche no una nuda spaziale con scarichi corti e culo per aria

di quelle anni 80 non mi affascina nulla

lo so'........... sono uno strano icon_asd.gif
 
15095035
15095035 Inviato: 18 Ago 2014 11:29
 

yaya ha scritto:
trq...
la moto e' quasi sempre un capriccio e non una necessita' , quindi l estetica gioca un ruolo importante
e... l estetica e soggettiva ( per fortuna )

uso HD da una vita ma non ho mai disdegnato le giappo ( shadow600 .... mitica )

SE avessi 2 soldi in piu in questo momento comprerei nell ordine

1 guzzi airone
1 ducati 999 con termignoni
1 triumph triplenonmiricordocosa...

e perche no una nuda spaziale con scarichi corti e culo per aria

di quelle anni 80 non mi affascina nulla

lo so'........... sono uno strano icon_asd.gif


Hai dei gusti terribili secondo il mio punto di vista. Ed è giusto che ognuno abbia i suoi gusti.
 
15095931
15095931 Inviato: 19 Ago 2014 11:33
 

sono cose totalmente diverse ognuna con le sue particolarita' e le sue soluzioni tecniche differenti

quello che , appunto , per te e terribile ad altri piace...... estetica..... 0509_up.gif
 
15096073
15096073 Inviato: 19 Ago 2014 13:47
 

Se ognuno non avesse gusti diversi, le case Motociclistiche, così come altre case che costruiscono altri tipi di prodotti, non avrebbero una scelta così vasta.
La Honda stessa, ha ogni genere di Motocicletta in vendita. Tant'è vero che costruisce e vende ancora una Motocicletta per gli amanti dello stile anni 70 e anni 80 con la Honda CB 1100.
 
15117003
15117003 Inviato: 8 Set 2014 0:01
 

Doc_express ha scritto:
Di harley ne ho già guidate parecchie e ne posseggo una.
Con l'iniezione le hanno ROVINATE! Poco freno motore,un minimo da 4 cilindri di pupù,ma tanta fluidità INUTILE.
Sono moto pigre,con mediocri caratteristiche stradali. Io i freni li ho trovati sufficenti già dal primo evo,anni 80. Le shovel invece frenano un pò pochino.
Cerchi una moto che alzi il posteriore con un dito sul freno? Scordatelo! In ogni caso le ultime sono state CONTAMINATE dai freni brembo ( e su qualcuna c'è pure l'abs eusa_doh.gif ) Sarà pure sicurezza ma lo SPIRITO harley di passeggiare a 80 al'ora fregandosene del mondo si è perso oramai.
Stai per comprare una moto che pesa come un tir,nelle curve è poco più di uno scooter ma che ha un cuore grosso e robusto. Vuole poca manutenzione,le gomme costano poco e le pastiglie pure.
E ha carattere da vendere...
Io non ho l'abs nè sulle moto nè sulle auto è dall'86 che guido e sono ancora vivo


Queste sono opinioni per me molto discutibili.
Le solite frasi trite e ritrite da una ristretta cerchia di persone.
Fortunatamente alla Harley hanno capito che non potevano continuare a costruire quei cancelli e si sono lentamente evoluti.
Iniezione e ABS sono fantastiche, ora le moto (soprattutto le touring) frenano e hanno la giusta potenza.
Le moto di cui tu parli, anche se rimangono belle come tutte le moto, purtroppo erano e rimangono dei trabiccoli (per essere buoni) anche pericolosi.
Provare una touring con telaio nuovo, iniezione e ABS per credere!
 
15117030
15117030 Inviato: 8 Set 2014 1:01
 

Matrix7117 ha scritto:
Queste sono opinioni per me molto discutibili.
Le solite frasi trite e ritrite da una ristretta cerchia di persone.
Fortunatamente alla Harley hanno capito che non potevano continuare a costruire quei cancelli e si sono lentamente evoluti.
Iniezione e ABS sono fantastiche, ora le moto (soprattutto le touring) frenano e hanno la giusta potenza.
Le moto di cui tu parli, anche se rimangono belle come tutte le moto, purtroppo erano e rimangono dei trabiccoli (per essere buoni) anche pericolosi.
Provare una touring con telaio nuovo, iniezione e ABS per credere!


Sono d'accordo con te. La sicurezza sulle Motociclette deve sempre essere la più alta possibile. Per fortuna c'è la possibilità di poter scegliere tra tantissime Motociclette anche volendole comprare nuove e si riesce sempre a trovare dei modelli che ci piacciono. Per gli amanti, come me, delle Motociclette Vintage, ci sono ad esempio bellissime Motociclette come la Honda CB 1100, la Honda CB 400 e la Honda CB 1300 (queste ultime due sono vendute solo in Giappone), che sono delle Motociclette ispirate alle Honda degli anni 60, 70 e 80, ma hanno caratteristiche tecniche di massimo livello, con ciclistiche di elevata robustezza e sportività, impianti frenati di massimo livello e anche l'iniezione elettronica.
Harley Davidson non è stata a guardare e oggi costruisce Motociclette sicure e che non vibrano, perché mi pare di capire che un tempo vibrassero. Tuttavia l'estetica è rimasta fedele al marchio, così come i motori, che continuano ad essere dei V-Twin raffreddati ad aria, eccetto alcuni modelli, per poter diversificare la propria clientela.
 
15117120
15117120 Inviato: 8 Set 2014 8:23
 

Link a pagina di Youtube.com

Da harleysta dovrei difendere a spada tratta le bicilindriche di milwakee,invese stavolta no....ci ho visto troppa ipocrisia e falsità.
Dopo aver lottato con soggetti sfigati sui pop up che si aprivano e ti offrivano chissà quale guadagno ho aspettato che VLC facesse l'apertura.
Prima una premessa,il video l'ha messo motociclismo e stranamente non c'è il solito stupido (dal MIO punto di vista ovvio) disclaimer contro i caschi jet,l'andare in giro con le braccia di fuori. Si saranno dimenticati ? Non dico l'altra opzione! Mistero. analizziamolo comunque.
"Noi crediamo di percorrere la nostra strada senza preoccuparci di dove va il resto del mondo"
Questa frase ci può stare,io la applico da almeno 30 anni (e l'harley c'è l'ho da 4) e la applicavo anche quando non avevo ancora qualcosa di motorizzato e giravo i boschi dietro casa con la bmx. In second from disaster faccio il tifo per l'aereo e quanto alla tv fanno vedere altri popoli che "stanno male" applico un mio diritto con il telecomando. Nulla di nuovo.
"noi crediamo di combattere il sistema che schiaccia gli individui come insetti sul parabrezza"
Dunque...qui cominciamo a fare acqua. Combattere il sistema come? Troppi telefoni,in mano agli harleysti (e ai motociclisti in genere) ,troppa voglia di apparire. Il vestiario wild oggi è poserume,non me ne vogliano chi si compra il giubbotto griffato dal cinesino,ma anche comprarlo ufficiale cambia a volte solo il prezzo e non il risultato. Ma chi sono poi io per dire chi è vero o chi non lo è? Poi ovviamente la mo co stessa vuol combattere il sistema è cosa fa? Mette PER PRIMA il faro obbligatoriamente acceso (quando gli altri avevano ancora l'interruttore e alcune enduro specialistiche lo hanno ancora) ,mette il DOPPIO dei watt delle altre moto (2 lampadine da 5W) per illuminare la targa,degli "outlaw" e il sensore cavalletto difficile da escludere se non mastichi elettronica. E mette un bel minimo alto per scaldare in fretta i kat e consumare più pastiglie dietro in discesa. Quando 10 anni prima il freno a motore ti faceva scordare di avere un disco posteriore deboluccio.
Ah dimenticavo ....mette pure i freni brembo da ciucciamanubri con altri 6 costruttori a cui rivolgersi che su disegno possono fare la stessa cosa,e magari più durevole. So di alcune harley vecchie che in 100 mila km hanno ancora i dischi "a misura" . Ma sono dischi pieni....e non in ghisa!
E poi ovviamente se non tiri la frizione con la marcia dentro non parte,magari però lo hanno messo per la batteria striminzita che ha 10 avviamenti poi muore,per risparmiare.
"alcuni di noi credono che ci sia un dio"
Bè ho smesso nel 1984 ,alla domenica mattina è meglio farsi un giro in zona anche a piedi che subire la messa,bè opinioni personali.
"tutti noi crediamo nel contrastare le autorità"
E come? Come si sta combattendo il sistema nella frase precedente? O mettendo in commercio marmitte rumorose per dare modo a chi porta una divisa di colpire ancora più duro. O magari vendendoti a PIU' DI 500 E una freccia posteriore di ricambio nel quale dentro si è bruciata una resistenza da 20 centesimi e che non si può riparare...o almeno non si poteva ma io l'ho fatto. E ho contrastato l'autorità....ha ha ha
"crediamo nel cielo ma non nei tetti apribili delle automobili"
bè ciascuno crede in cosa vuole ,se non altro il cielo non ti chiede l'offerta dopo la comunione e la "benedizione" che ti dà a base di acqua piovana è gratis. Ed i bestemmioni di ringraziamento pure.
"crediamo nella libertà"
Anche io ci credo e ci sto anche scrivendo un pezzo sopra. La MIA harley può camminare a cavalletto giù e con la prima innestata schiacci start e va.
"crediamo nella polvere,nei cespugli del deserto e nei bufali liberi delle praterie,crediamo nelle catene montuose e nel cavalcare fino al tramonto"
Bè a trovarle in europa...per quanto riguarda cavalcare fino al tramonto,bè con certe selle già dopo 250 km ti sale la carogna.
"crediamo nelle borse laterali in cuoio e che i cowboy avessero le loro brave ragioni"
Bè l'alluminio e la plastica di oggi non erano ancora state inventate ,inoltre un cavallo con le borse in allumino o i bauletti di plastica della givi farebbe pena. Quasi quasi è meglio un mulo con i portamunizioni della IIWW.
"crediamo nel rifiuto di sottostare a chiunque"
Bè se un tir ti chiede strada proveniendo da destra forse è meglio che ci sottostai o sotto----stai comunque. Anche qui i biker col telefonino che dicono "si cara il latte lo compro,ovviamente scremato e anche jogurt magro della marca che dici tu e la scadenza oggi è il"
"crediamo nell'indossare il nero perchè non mostra lo sporco o la fragilità"
Su questo ci si può stare dentro ,peccato che HD abbia anche fatto il giubbottino arancioanas per i più premurosi....o paurosi...devo aver scritto male.
"crediamo che il mondo si stia ammorbidendo e noi non lo seguiremo"
Bè freni e frizioni le avete già ammorbidite,se facevate qualcosa per gli ammortizzatori da scuter coreano che a ogni buca fanno badabang era meglio. Però se mettevate "roba buona" dopo come ce la spacciavate come ricambio o come miglioria?
"crediamo nelle run che durano una settimana intera e nelle attrazioni lungo la strada"
Bè con i serbatoi striminiziti di certi modelli perdi più tempo a fermarti e fare benzina tutti i momenti che non a guidare....si alla fine ci metti una settimana. Per quanto riguarda il grano poi? Spacciando tossicume alla easy rider? Ah no....giocando in borsa!
"crediamo nei motori rombanti e nei pistoni della dimensione delle nostre pance"
Ma cosa rombi con il kat che strozza tutto e l'iniezione stitica...ci fosse almeno un weber doppio corpo...
"nei serbatoi disegnati nel 36"
Che erano piccoli allora e lo sono ancora oggi. Si potrebbe avere un litro o due in più eliminando il contakm da in mezzo per chi lo ha. Aspetto che un QUALUNQUE costruttore tiri fuori una moto da 600 km al pieno e anche a costo di indebitarmi la compro. A costo di fare una visita notturna nel garage di orioli con macchine fotografiche e necessario per un copia incolla.
"nei fari grandi come quello di una locomotiva,nel cromo e nelle verniciature personalizzate"
Bè la grandezza dei fari è quella se non sbaglio la vecchia E636 aveva i fari dell'850 fiat . Ah dimenticavo,tutti cercano di metterli più piccoli possibile anche se poi non ci vedono un tubo. Ovviamente con xeno a luce bianco ghiaccio che tanto piace a chi è in divisa.
Il cromo bè,forse non è proprio più come quello di una volta si sfoglia dopo un anno e le verniciature personalizzate una volta erano ....fai ad te...ora da portafoglio pieno.
"crediamo nelle fiamme e nei teschi"
Bè anche Steve Harris e eddie ci credono non siete i soli ma a qualche gruppo riservato non va tanto giù.
"crediamo che la vita sia come tu la costruisci"
Vero verissimo,bisognerebbe dirlo a quelli che sprecano tempo e soldi al videopoker
"Noi la trasformiamo in una cavalcata infernale"
E certo con la scomodità di certe selle e di certi manubri
"Crediamo che il mezzo sulla quale tu siedi comunichi al mondo l'esatta visione di vita"
Bè nel mio caso è decisamente fangosa...e odora di campagna e olio.
" a noi non interessa cosa gli altri credono"
sapessi a me...

Bè è proprio libertà? Occhio che scateno un putiferio
 
15117366
15117366 Inviato: 8 Set 2014 10:45
 

Gran bel messaggio mktg, mirato perfettamente alla clientela che la casa sta cercando : professionisti con la grana che pensano così di incarnare, quelle poche volte che ci salgono, qualcosa che NON sono tanto per gustare un po di "proibito".

Se facessero moto da biker che "veste di nero perchè non si vede lo sporco" IMHO avrebbero delle politiche ben diverse, specie sui prezzi.
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15117410
15117410 Inviato: 8 Set 2014 11:13
 

Faustwald ha scritto:
Gran bel messaggio mktg, mirato perfettamente alla clientela che la casa sta cercando : professionisti con la grana che pensano così di incarnare, quelle poche volte che ci salgono, qualcosa che NON sono tanto per gustare un po di "proibito".

Se facessero moto da biker che "veste di nero perchè non si vede lo sporco" IMHO avrebbero delle politiche ben diverse, specie sui prezzi.
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Tu e Doc avete pienamente ragione.
Ma poi sul nero lo sporco non si vede ancora di più? E comunque mi ricordo che quando ero ragazzino mi portarono ad un raduno di Harley e a quanto ricordo di nero, a parte i gilet di pelle, c'era ben poco; era tutto un tripudio di colori, accostamenti decisamente sgargianti che passavano ben poco inosservati.
 
15117665
15117665 Inviato: 8 Set 2014 14:05
 

@Doc_express

Ho letto il tuo ultimo post in questo topic. Cosa posso dire? Per me i difetti della maggior parte delle nuove Motociclette sono di natura estetica: sia dei fari, degli indicatori di direzione, degli specchietti, degli scarichi, della carrozzeria, della strumentazione e dei cerchi. Ma dal punto di vista della ciclistica e della meccanica sono migliorate tantissimo rispetto al passato. Oggi le Motociclette di media cilindrata hanno forcella da 43 mm, doppi dischi freno anteriori da oltre 300 mm con pinze a 4 pistoncini e ABS, ruote con pneumatici che sono in grado di farti piegare con molta più sicurezza. Non mi piace tuttavia l'immobilizer, perchè ho cattive esperienze con esso. Per fortuna ci sono anche Motociclette come la Honda CB 1100 che invece uniscono l'estetica degli anni 60, 70 e 80 alle caratteristiche tecniche delle Motociclette moderne, compreso, però, purtroppo, l'immobilizer. Tu dici di essere contrario ai caschi integrali e all'equipaggiamento da Motociclista con le protezioni, ma sai anche che non sono obbligatori e che per legge basta un casco jet omologato; quindi dovresti capire ancora di più che un equipaggiamento di sicurezza di alto livello è la sicurezza di noi motociclisti e posso assicurarti che non impediscono di divertirti in Motocicletta.
 
15148991
15148991 Inviato: 7 Ott 2014 22:40
 

Ho guidato per la prima volta una Custom che era quasi una Chopper. Parlo della Yamaha XV 125 Virago. Dopo questa esperienza posso dire che le Custom esasperate e le Chopper non fanno davvero per me. La mia ex Honda Rebel 125 non era una Custom esasperata e anzi aveva le pedane arretrate e il manubrio non alto e infatti era comodissima per me. La Virago 125 invece lo era molto di meno. Guidare per 230 km con le gambe distese e le braccia distese non è ne comodo, ne salutare.
 
15155812
15155812 Inviato: 15 Ott 2014 11:45
 

Matrix7117 ha scritto:
Queste sono opinioni per me molto discutibili.
Le solite frasi trite e ritrite da una ristretta cerchia di persone.
Fortunatamente alla Harley hanno capito che non potevano continuare a costruire quei cancelli e si sono lentamente evoluti.
Iniezione e ABS sono fantastiche, ora le moto (soprattutto le touring) frenano e hanno la giusta potenza.
Le moto di cui tu parli, anche se rimangono belle come tutte le moto, purtroppo erano e rimangono dei trabiccoli (per essere buoni) anche pericolosi.
Provare una touring con telaio nuovo, iniezione e ABS per credere!



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