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Shoei XR 1000 Kagayama o Shoei XR 1100 Monolith?
14377221
14377221 Inviato: 21 Mag 2013 16:33
Oggetto: Shoei XR 1000 Kagayama o Shoei XR 1100 Monolith?
 



Ciao a tutti, avrei trovato uno Shoei XR 1000 Kagayama della mia taglia a € 250,00 spedito nuovo e come colorazione mi piace parecchio e sarebbe perfetto per la mia Gsx R 1000 k6 bianco/blu.

Faccio un bon affare oppure sarebbe meglio prendere l’XR 1100 Monolith TC 2?


Attendo vostri consigli, grazie.
 
14377281
14377281 Inviato: 21 Mag 2013 17:04
 

sono due caschi abbastanza differenti nonchè siano l'evoluzione l'uno dell'altro.

io andrei sul 1100 visto che aerodinamicamente è divino ed inoltre più adatto ad una moto sportiva, non mi addentro in dettagli tecnici che su internet si sprecano........


ovviamente il prezzo a cui ti propongono il 1000 è molto più che interessante però ripeto come prodotto io andrei dritto sul 1100.
 
14377312
14377312 Inviato: 21 Mag 2013 17:14
 

Tutta la vita XR1100, te lo dico io che ho l' XR1000 e va benissimo ma è stato iper-superato in tutto dal nuovo (sto pensando anche io all'XR1100 o al Bell M3/4/5)
Non ti fare incantare dal prezzo basso o dalla colorazione, un casco lo tieni a lungo quindi vale la pena spenderci, per la sicurezza innanzitutto.
doppio_lamp.gif
 
14377580
14377580 Inviato: 21 Mag 2013 18:49
 

Grazie per le risposte, quindi tra i due mi consigliate l'XR 1100 come prezzo on line a quanto si riesce a trovare?

Altra cosa come colorazione su blu oltre il monolith cosa c'e' per il 1100?
 
14377605
14377605 Inviato: 21 Mag 2013 18:56
 

Io ho sia l'xr 1000 sia l'xr 1100 ed il secondo è secondo me migliore, ma dovresti provarli entrambi, visto che le "teste" non sono tutte uguali.
Per le colorazioni, almeno per quelle ancora in produzione dai un occhiata al sito della shoei:
Link a pagina di Shoei-europe.com
Poi se ti può interessare c'è anche un edizione limitata, sempre che si riesca ancora trovare:
Shoei.it


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14377689
14377689 Inviato: 21 Mag 2013 19:20
 

Visto il sito Shoei, come colorazione preferisco il Monolith, una cosa insieme al 1100 ti danno anche paragola e paranaso oppure sono degli optional?
 
14377697
14377697 Inviato: 21 Mag 2013 19:25
 
 
14378088
14378088 Inviato: 21 Mag 2013 21:05
 

Bello anche il tuo icon_wink.gif , ora sono indeciso tra il tuo e il monolith icon_asd.gif .

Sempre su una fascia di prezzo 350-400 € quali altri caschi posso valutare, ad esempio dello Suomy Diamond blu cosa ne pensate?
 
14378304
14378304 Inviato: 21 Mag 2013 22:05
 

Anch'io dico XR1100 rispetto al 1000.
A quelle cifre puoi vedere anche il Bell M5X, più leggero dello Shoei, visiera più spessa (3,2 mm!), più completo come accessori (inclusi visiera fumè e borsa portacasco), ma dalla calzata un po' particolare e meno aerodinamico del 1100.
 
14379223
14379223 Inviato: 22 Mag 2013 10:53
 

anche io ti dico 1100... ho preso lo stesso casco di Gixxer, mi trovo molto bene. la calzata è impeccabile. io gli ho messo una visiera Spectra argentata e secondo me è il top.

se ti può interessare, ti segnalo il sito dove l'ho preso io. ha qualsiasi colorazione in qualsiasi taglia, perchè in ogni caso li deve ordinare (a meno che non ce li abbia già a magazzino).


comunque, se trovassi un bello sconto e te ne freghi delle grafiche, prendi il GT-Air. è ancora una spanna sopra.
 
14380637
14380637 Inviato: 22 Mag 2013 19:45
 

Overpaul ha scritto:
prendi il GT-Air. è ancora una spanna sopra.


Credo sia un segmento leggermente diverso, però. Lo vedo più touring del 1100. eusa_think.gif
 
14380923
14380923 Inviato: 22 Mag 2013 21:13
 

vorrebbe esserlo, in realtà è semplicemente la versione più comoda e NON meno aerodinamica/aerata/silenziosa del 1100. la calzata è ancora più comoda secondo me. l'aerazione è perfetta, sia sul mento che sulla testa... casco spettacolare. peccato solo un pò per le grafiche scarne, l'anno prossimo dovrebbero esserci novità.
 
14383164
14383164 Inviato: 23 Mag 2013 17:58
 

Overpaul ha scritto:
vorrebbe esserlo, in realtà è semplicemente la versione più comoda e NON meno aerodinamica/aerata/silenziosa del 1100. la calzata è ancora più comoda secondo me. l'aerazione è perfetta, sia sul mento che sulla testa... casco spettacolare. peccato solo un pò per le grafiche scarne, l'anno prossimo dovrebbero esserci novità.


è un casco turistico , e lo dimostra il fatto che non ha nemmeno la chiusura col doppio anello , obbligatoria in pista .. icon_biggrin.gif
 
14383401
14383401 Inviato: 23 Mag 2013 19:13
 

vabbè ma scusa è ovvio che non ci vai in pista... icon_rolleyes.gif

si sta parlando di caschi dall'uso normale, cioè su strada, che siano comodi e sfruttabili tutti i giorni, e quello è il top.

per la chiusura doppia D è una questione opinabile, per quanto mi riguarda è solo scomoda nell'uso quotidiano... c'è da dire che il GT ha il ratchet solo da noi, in america ad esempio ha la doppia D...
 
14383506
14383506 Inviato: 23 Mag 2013 19:40
 

Overpaul ha scritto:

per la chiusura doppia D è una questione opinabile, per quanto mi riguarda è solo scomoda nell'uso quotidiano... c'è da dire che il GT ha il ratchet solo da noi, in america ad esempio ha la doppia D...


eusa_think.gif Credo che la chiusura a doppia D sia estremamente più sicura
 
14383521
14383521 Inviato: 23 Mag 2013 19:47
 

serialkiller ha scritto:
eusa_think.gif Credo che la chiusura a doppia D sia estremamente più sicura

Estremamente piú sicura?? Basta che non si apre, e non ho sentito casi in cui una chiusura microlock si é aperta. E questa dello shoei non mi pare neanche tanto ingombrante.
 
14383564
14383564 Inviato: 23 Mag 2013 19:58
 

sarà più sicura se cadi ai 250 all'ora, non so e non ho mai provato... ma io ho sempre avuto caschi con la ratchet e secondo me è sicura allo stesso modo, in ogni caso quella del GT è tutta di metallo, quindi infrangibile... su strada è una bella comodità
 
14383754
14383754 Inviato: 23 Mag 2013 20:34
 

Ogni qualvolta ho letto di chiusure caschi su riviste e libri, o sentito in televisione parlarne , le conclusioni sono sempre state a favore della doppia D, che personalmente preferisco e ritengo più sicura (naturalmente ognuno fa come gli pare)
Comunque qui: Vantaggi della chiusura [casco] a doppio anello? se ne è parlato parecchio.
 
14383849
14383849 Inviato: 23 Mag 2013 20:52
 

Ciao a tutti visto l'ottimo prezzo e considerando che mi piaceva tantissimo la grafica alla fine ho preso l'XR 1000 Kagayama icon_wink.gif .

Ho un paio di domande da farvi, lateralmente sulla visiera ci sono due piccoli buchetti coperti con dei tappini bianchi a cosa servono?

Altra cosa la visiera non si muove bene in su e giu' forse devo allentare leggermente le due viti laterali del movimento visiera?
 
14383921
14383921 Inviato: 23 Mag 2013 21:05
 

Alex1976 ha scritto:
Ciao a tutti visto l'ottimo prezzo e considerando che mi piaceva tantissimo la grafica alla fine ho preso l'XR 1000 Kagayama icon_wink.gif .

Ho un paio di domande da farvi, lateralmente sulla visiera ci sono due piccoli buchetti coperti con dei tappini bianchi a cosa servono?

Altra cosa la visiera non si muove bene in su e giu' forse devo allentare leggermente le due viti laterali del movimento visiera?


I buchi servono per applicare la visierina antiappannamento che con l'XR1000 è fornita di serie.
Se non si muove bene la visiera va aggiustata tramite le due viti laterali, come hai detto tu giustamente.
doppio_lamp.gif
 
14384303
14384303 Inviato: 23 Mag 2013 22:34
 

Ho smontato la visiera ma le due viti laterali nel meccanismo di chiusura della visiera servono solamente per posizionare piu' avanti o indietro la visiera.

Nel mio caso la visiera non scorre bene neanche quando e' aperta a metà e secondo me in quella posizione visto che non tocca in nessuna guarnizione dovrebbe scorrere bene goisto?
 
14384451
14384451 Inviato: 23 Mag 2013 23:33
 

Overpaul ha scritto:
vabbè ma scusa è ovvio che non ci vai in pista... icon_rolleyes.gif

si sta parlando di caschi dall'uso normale, cioè su strada, che siano comodi e sfruttabili tutti i giorni, e quello è il top.

per la chiusura doppia D è una questione opinabile, per quanto mi riguarda è solo scomoda nell'uso quotidiano... c'è da dire che il GT ha il ratchet solo da noi, in america ad esempio ha la doppia D...


io vado in pista , perciò lo scarto a priori .. 0509_up.gif

il doppio anello sarà più scomodo ma è sicuro , il gancio rapido molto meno ..

onestamente non spenderei mai 400 o 500 euro per un casco a gancio rapido .. icon_biggrin.gif

opinione personale , eh ..
 
14384463
14384463 Inviato: 23 Mag 2013 23:51
 

se vai in pista ti devi prendere l'X-spirit.

non so come possa essere tanto più sicuro, stiamo parlando di un sistema di chiusura metallico, contro un paio di anellini fissati su un cinghietto identico a quello dell'altra chiusura.
 
14385517
14385517 Inviato: 24 Mag 2013 12:26
 

l'X spirit è troppo rumoroso per strada , meglio solo per la pista , ho preso il 1100 perchè permette di fare ambo le cose ..

per la chiusura del casco ognuno ha le proprie idee , .. 0509_up.gif
 
14386058
14386058 Inviato: 24 Mag 2013 14:51
 

serialkiller ha scritto:
I buchi servono per applicare la visierina antiappannamento che con l'XR1000 è fornita di serie.
Se non si muove bene la visiera va aggiustata tramite le due viti laterali, come hai detto tu giustamente.
doppio_lamp.gif


io l'ho trovata nella confezione anche con Z-one e xr1100
 
14386170
14386170 Inviato: 24 Mag 2013 15:31
 

gixxer73 ha scritto:
l'X spirit è troppo rumoroso per strada , meglio solo per la pista , ho preso il 1100 perchè permette di fare ambo le cose ..

per la chiusura del casco ognuno ha le proprie idee , .. 0509_up.gif


No, no, non è mica una questione di idee, opinioni o teorie, la chiusura a doppia d è in assoluto la più sicura.
Basta guardare la chiusura dei caschi di chi in moto ci corre in pista per mestiere.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14386182
14386182 Inviato: 24 Mag 2013 15:36
 

biondob ha scritto:
No, no, non è mica una questione di idee, opinioni o teorie, la chiusura a doppia d è in assoluto la più sicura.
Basta guardare la chiusura dei caschi di chi in moto ci corre in pista per mestiere.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


eh lo sò , ma mica voglio litigare .. icon_biggrin.gif

se uno non ci crede , mica posso obbligarlo .. icon_wink.gif

Ultima modifica di gixxer73 il 24 Mag 2013 15:37, modificato 1 volta in totale
 
14386184
14386184 Inviato: 24 Mag 2013 15:36
 

gixxer73 ha scritto:
onestamente non spenderei mai 400 o 500 euro per un casco a gancio rapido .. icon_biggrin.gif

opinione personale , eh ..


Io in pista non ci sono mai andato, ma concordo pienamente, e credo che sia anche difficile trovare una casco da 500 euri a sgancio rapido.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14386524
14386524 Inviato: 24 Mag 2013 18:08
 

per il discorso dello sgancio rapido vs. doppia D: per le case produttrici conviene mantenere il mito della sicurezza perché produrre 2 annelli non costa niente e vendi il casco piú caro perché siamo convinti che piú sicuro. Mentre quello sgancio a scatto deve mantenere sulla nostra testa un casco da 1-2 kg quello che é identico ma piú grande sulle cinture delle mecchine tiene bene i nostri corpi in caso di incidente e lí va bene e tutti si fidano eusa_think.gif
(comunque ho anch'io il casco con la doppia D ma se potevo scegliere lo stesso casco con la chiusura dello shoei che é in metallo e non mi sembra nemmeno ingombrante, 'avrei preso con quella)
 
14386542
14386542 Inviato: 24 Mag 2013 18:17
 

biondob ha scritto:
Io in pista non ci sono mai andato, ma concordo pienamente, e credo che sia anche difficile trovare una casco da 500 euri a sgancio rapido.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


GT-Air. 580€.

e non penso proprio che Shoei voglia proporre un casco POCO sicuro.


eddaie comunque, qui sul forum si tira sempre fuori l'argomento pista... la strada è tutt'altra cosa, e sto dicendo che viaggiare per strada deve anche essere comodo e piacevole, altrimenti ti fa passare la voglia di andare in moto. icon_wink.gif chi dice che il casco con doppia D è l'unica cosa sicura si sbaglia, perchè se cadi ai 100 all'ora con entrambi i caschi non ti fai NULLA.
quindi per quanto mi riguarda ben vengano caschi modulari con chiusura a scatti... (lo dico perchè il mio shoei è fighissimo ma l'ho già stramaledetto più volte nella guida nel traffico, sotto il sole, o quando devi scambiare due parole)
 
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