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Inviato: 21 Mag 2013 15:10 Oggetto: problema rs 50 am6 [in quinta a 10.000 giri]
ciao ragaaaaaaa oggi durante una tirata a 11.500 giri premetto la moto è tutta originale con scarico giannelli la moto incomincia a fare rumore e ha non andare scalo due marce e andava bene fatto sta che dopo mi ha dato questo strano problema la moto prende i giri bene fino alla 4 marcia quando metto la quinta e arrivo a 10.000 giri la moto fa un rumore fortissimo e non vaaa e sono costretto a scalare e va bene me lo fa solo a quel numero di giri cosa può essere?
villo
Senza Benza
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Inviato: 21 Mag 2013 16:39
ma un rumore simile a che cosa?p.s. hai provato a saltare la 5nta e vedere se fa casino pure in sesta?
comunque un video sarebbe molto piu esplicativo
oops
Minimoto Champ
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Inviato: 21 Mag 2013 18:27
il rumore com è?
jack560ti
Impennata
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Inviato: 21 Mag 2013 23:52
ho provato ha mettere pure la quinta e la sesta a giri bassi la moto non prende giri cosa normale ma non fa nessun rumore....
villo
Senza Benza
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Inviato: 22 Mag 2013 0:44
ma è un rumore tipo tac tac tac tac?
oops
Minimoto Champ
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Inviato: 22 Mag 2013 14:08
più che altro pare un fischio forte
villo
Senza Benza
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Inviato: 22 Mag 2013 14:14
mmm non saprei magari è la centralina ma mi sembra strano se i giri li prende normali su tutte le marce
oops
Minimoto Champ
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Inviato: 22 Mag 2013 21:30
nooo la centralina non centra proprio nullaa
villo
Senza Benza
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Inviato: 30 Mag 2013 22:04
villo ha scritto:
più che altro pare un fischio forte
Fischio forte... L'unica cosa che mi viene in mente sono i cuscinetti (che in genere fischiano quando sono finiti). Quanti chilometri ha la tua moto?
diro95
MotoGp
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Inviato: 31 Mag 2013 12:30
non sono i cuscinetti la moto gira bene con le altre marce e a folle
villo
Senza Benza
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Inviato: 2 Giu 2013 12:56
Se fischia e non prende giri sono i cuscinetti e/o paraoli. Se il rumore è bello forte qiando sei in quinta o sesta probabilmente è dovuto ai cuscinetti dell'albero primario, piu precisamente quello in corrispondenza del pignone che come inizia a girare a velocità tali da spingere la moto ad 80-90 orari. Ti tocca aprire il blocco.
Primian
Minimoto Champ
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Inviato: 3 Giu 2013 0:15
ok ma un cuscinetto influisce cosi tanto che la moto non va cala di giri poi se scali due marce e riprendi il gas va bene
villo
Senza Benza
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Inviato: 3 Giu 2013 21:10
Non riesco a trovare un collegamento tra fischio e calo di prestazioni. Cosi vago è difficile diagnosticare un problema. Nelle peggiore delle ipotesi è un problema di ingranaggi e desmodromico. Riusciresti a lanciarti in una discesa a folle raggiungendo velocita pressocchè simili a quelle che raggiungi di quinta o sesta?
Primian
Minimoto Champ
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Inviato: 4 Giu 2013 0:03
mi serve una montagna russa apparte gli scherzi la moto mi ha fatto sta cosa da un momento all'altro stranissimo
villo
Senza Benza
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Inviato: 4 Giu 2013 22:03
villo ha scritto:
mi serve una montagna russa apparte gli scherzi la moto mi ha fatto sta cosa da un momento all'altro stranissimo
vabbe tiri la quarta, metti a folle e spegni. Prova a smagrire di qualche punto ilgetto del max
Primian
Minimoto Champ
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Inviato: 4 Giu 2013 23:03
la carburazione penso c'entri poco
villo
Senza Benza
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Inviato: 12 Giu 2013 21:47
secondo me dovresti aprire il blocco comunque..a un mio amico era capitato di avere gli ingranaggi della 5 e 6 marcia eccessivamente consumati e ciò lo faceva sfollare quando cercava di far entrare le marce
casavubu
Senza Benza
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Inviato: 13 Giu 2013 14:42
le mie entrano bene di marcie
villo
Senza Benza
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Inviato: 13 Giu 2013 15:51
11.500 giri su un 50ino originale? io non rischierei a tirarlo così tanto, oltre che essere pericoloso è pure inutile, già a 10.000 giri il motore non ha più potenza, è ovvio che più di tanto non va.
Io ti consiglio di stare attento a tirarla così tanto sarà pure robusto come motore il minarelli ma più di tanto non regge secondo me.
IlDama
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Giu 2013 21:06
Qua devi aprire il blocco. Punto. Il rumore è dovuto al 99% alla trasmissione. Possono essere gli ingranaggi, il selettore, ecc..
Primian
Minimoto Champ
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Inviato: 15 Giu 2013 17:47
si è vero che i giri sono un pò alti però ho l'arrow e per avere un cambiata discreta devo tirarla un pò comunque non sto sempre a tirarla
villo
Senza Benza
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Inviato: 16 Giu 2013 0:46
Si però comunque sia anche con l'arrow a più di 10.000 giri la moto non ha più di potenza, accorcia un pò i rapporti se vuoi prendere i giri più velocemente
IlDama
Ginocchio a Terra
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