chiedo scusa piccolo O.T. non sapevo dove collocare il messaggio se non aprendo un'altro topic e mi sembra ce ne siano a sufficienza sulla NC
ieri ho fatto la prova che avevo in mente già da tempo e cioè quella di sfilare la forcella di qualche millimetro rispetto alle piastre di sterzo: sono partito con lo sfilarle di 2 mm e dopo varie prove sono arrivato a 4mm il cambio è stato netto molto più rapida e precisa nello scendere in piega si avverte molto meno la tendenza ad allargare all'uscita di curva si sentono anche meno le asperità sull'anteriore perchè la molla della forcella è più compressa avendo il peso del corpo più in avanti e lavora meglio con meno escursione (almeno con il mio peso che è di 76kg) si avvertono meno le piccole sbacchettate di sterzo e cosa non meno importante c'è meno carico sull'osso sacro!! l'unico neo è la protezione aerodinamica del cupolino che è un po diminuita
ho provato anche ha frenare facendo intervenire l'abs ma la ruota anteriore non tocca assolutamente nel para motore questo era l'unico mio pensiero prima di fare il lavoro
