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moto grippata: cambio gt
14287542
14287542 Inviato: 18 Apr 2013 12:41
Oggetto: moto grippata: cambio gt
 



Ciao a tutti icon_smile.gif
Ho grippato la mia aprilia sx50 (non chiedetemi come eusa_wall.gif ) e adesso devo cambiare gt..
Volevo mettere al posto di quello grippato (originale) un 50cc un po piu spinto che duri anche quello diciamo.. e non 70 base o maggiorati perche dopo si spompano prima manutenzione altre modifiche ecc..
come gt 50 cosa mi consigliate? ho un budget di max 200 euro in tutto..
il blocco originale ovviamente è un D50B0 (derbi icon_rolleyes.gif )
 
14287621
14287621 Inviato: 18 Apr 2013 13:10
 

in realtà per quel che ne so io un 70 base è molto piu affidabile e richiede meno manutenzione di un 50 spinto...alla fine a logica "spinto" vuol dire circa "al limite" e quindi sarà piu delicato...
inoltre i gt "spinti" solitamente sono in alluminio il che vuol dir che se grippi in ogni caso lo butti,raramente anche se si puo sistemare il prezzo è ragionevole...
un 70 base oltre che spingere qualcosa in piu lo trovi in ghisa bifascia, affidabile e duraturo, si sistema con relativamente pochi soldi e sono pochi i casi in cui non puoi...
se non vuoi niente di assurdo ti consiglio un top nero (della dr che è uguale e costa meno)
e con pochi soldi puoi abbinarci un po di modifiche, comunque cerca bene sul forum che di queste discussioni è pieno e sicuramente trovi quel che cerchi se serve qualcosa chiedi comunque icon_biggrin.gif
 
14287645
14287645 Inviato: 18 Apr 2013 13:18
 

Ciao, a tal proposito ti consiglio di guardare su questa guida: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (III) e di continuare lì la discussione.

oops ha scritto:

inoltre i gt "spinti" solitamente sono in alluminio il che vuol dir che se grippi in ogni caso lo butti


Non è vero. A meno di grippate pesanti, può essere ricromato. Oltretutto, quelli in alluminio hanno un riporto molto più duro di quelli in ghisa, con la conseguenza di rendere più difficile il grippaggio, cosa più frequente nel ghisa.
Infine, qui si parla di un blocco Derbi D50B, quindi non esistono prodotti Top Performance per esso.
 
14287715
14287715 Inviato: 18 Apr 2013 13:43
 

Meglio un 70 base che un 50 spinto 0509_up.gif
 
14287733
14287733 Inviato: 18 Apr 2013 13:48
 

RiderOfTheNight ha scritto:
Meglio un 70 base che un 50 spinto 0509_up.gif


quoto i 50 oramai son spinti, prenditi un bel dr70 è affidabile (bifascia in ghisa) e ha anche molti bassi
 
14287755
14287755 Inviato: 18 Apr 2013 13:55
 

Ma ciò che scrive lo leggete? Monta il blocco Derbi, non può montare nè Top Performance, nè DR!
 
14288157
14288157 Inviato: 18 Apr 2013 16:14
 

ok grazie a tutti icon_smile.gif è che non mi lasciano i miei genitori prendere un cilindro maggiorato sfortunatamente.. quindi posso solo 50cc spinti o meno.. Quanto durerebbe un 50 spinto manutenzioni ecc? o anche un 50 non troppo spinto che si avvicina sulle prestazione del blocco originale?
 
14288187
14288187 Inviato: 18 Apr 2013 16:24
 

Trattato con cura, durerà abbastanza, ma si spomperà in poco tempo. Guarda nella guida che ti ho postato, lì ci sono tutte le marche che producono cilindri per il tuo blocco.
 
14288382
14288382 Inviato: 18 Apr 2013 17:55
 
 
14288388
14288388 Inviato: 18 Apr 2013 17:57
 
 
14288579
14288579 Inviato: 18 Apr 2013 19:17
 

gian_94 ha scritto:
anche l'airsal 70 in alluminio non dovrebbe essre malaccio Link a pagina di Dam-sport.net
poi resta a te la scelta XD


Airsal 50cc Alu =? icon_biggrin.gif
 
14289684
14289684 Inviato: 19 Apr 2013 8:00
 

Top trophy o dr 70 sono più affidabili dell'originale
 
14290082
14290082 Inviato: 19 Apr 2013 10:44
 

vange95 ha scritto:
Top trophy o dr 70 sono più affidabili dell'originale


Non può montare Top o DR, ha il blocco Derbi D50B!
 
14290892
14290892 Inviato: 19 Apr 2013 15:49
 

gian_94 ha scritto:
anche l'airsal 70 in alluminio non dovrebbe essre malaccio Link a pagina di Dam-sport.net
poi resta a te la scelta XD

quello è monofascia XD
prendi un 70-78cc bifascia, perche la maggior parte dei 50cc spinti sono tutti monofascia e hanno bisogno di molta manutenzione
 
14291407
14291407 Inviato: 19 Apr 2013 19:27
 

ok grazie a tutti ho le idee piu chiare icon_smile.gif
 
14292356
14292356 Inviato: 20 Apr 2013 9:22
 

Cè un motore della top simil top nero per Derbi che è uscito da poco su damsport mi pare!
 
14292357
14292357 Inviato: 20 Apr 2013 9:22
 

Cè un motore della top simil top nero per Derbi che è uscito da poco su damsport mi pare!
 
14293449
14293449 Inviato: 20 Apr 2013 17:34
 

Silverhaze ha scritto:
Cè un motore della top simil top nero per Derbi che è uscito da poco su damsport mi pare!


Quel Gruppo Termico lì è per il blocco Derbi vecchio, l'EBS50!! icon_rolleyes.gif
 
14294887
14294887 Inviato: 21 Apr 2013 14:21
 

Swip ha scritto:
Ciao, a tal proposito ti consiglio di guardare su questa guida: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (III) e di continuare lì la discussione.

oops ha scritto:

inoltre i gt "spinti" solitamente sono in alluminio il che vuol dir che se grippi in ogni caso lo butti


Non è vero. A meno di grippate pesanti, può essere ricromato. Oltretutto, quelli in alluminio hanno un riporto molto più duro di quelli in ghisa, con la conseguenza di rendere più difficile il grippaggio, cosa più frequente nel ghisa.
Infine, qui si parla di un blocco Derbi D50B, quindi non esistono prodotti Top Performance per esso.

quoto tutto 0509_up.gif usa gli appositi topic
chiudo, per info MP icon_wink.gif
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