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Inviato: 23 Nov 2006 22:49 Oggetto: vite dell´ aria [come effettuo la carburazione?]
Ciao a tutti!
Sono recentemente passato da un getto da 47,5 ad uno da 60... Però fino ai 20 km\h, non prende i giri, sembra come scarburato. Come faccio? Giro la vite dell' aria? Di quanto?
p.s.: Mikuni da 12
Attila288
Senza Freni
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Inviato: 23 Nov 2006 23:23
più la stringi e più si chiude....più la allenti e più entra aria.....io mi sono messo un pomeriggio e ci sono riuscito.
tu fai una cosa....chiudila tutta e poi piano piano la apri di qlk giro fino a che nn ti sembra che vada bene.
ricorda che devi avere pazienza...
Gabed
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Nov 2006 23:40
ma hai cambiato anche filtro per aver aumentato il getto di ben 12,5 punti?? se il filtro è quello originale secondo me invece di stare ad ammattire con la vitina, ti conviene montarne uno un po più piccolo.
non ti prende giri fino ai 20km/h molto probabilmente perchè la carburazione è troppo grassa.
per la vite, la regolazione dipende anche da dove la vite stessa è posizionata.
se la vite è posizionata prima della valvola gas, è la vite aria, se è posizionata dopo la valvola gas, è la vite benzina. la vite aria, avvitandola si ingrassa, svitandola si smagrisce.
la vite benzina, avvitandola si smagrisce, svitandola si ingrassa.
su ogni carburatore è presente l'una o l'altra.
la loro regolazione influisce solo sulla carburazione al minimo e nella primissima apertura del gas, per cui ci sta che tu risolva poco e nulla.
lorenzo86
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Inviato: 24 Nov 2006 0:21
guarda, su questo ti do ragione, ma li ho dovuti ordinare su un sito tedesco perchè qui non si trovano, ed il più piccolo che avevano, era da 60... Comunque, dici che non prende i giri perchè è grasso? non è che magari entra aria da qualche parte?
Attila288
Senza Freni
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Inviato: 24 Nov 2006 1:03
se prima avevi un getto più piccolo e andava bene con uno più grande non puoi che ingrassarla la carburazione..
quando nn prende i giri fa un rumore cupo basso oppure tartaglia e borbotta? nella prima ipotesi è magro, nella seconda è grasso.
cmq poui benissimo controllare che nn ci siano infiltrazioni.
lorenzo86
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Nov 2006 16:55
bè se fa fatica penso che sei grasso , perche ' ci arrivi a 20 km ma male.... se eri magro magro , non ci arrivavi neanche ai 20... ti si piantava subito dopo un accelerata per il vuoto... cmq se ai aumentato il getto di ben 12 punti puoi solo che essere grasso... controlla al candela e posta il colore.
Dunlop46
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Nov 2006 18:29
si la candela deve essere color nocciola
NRG4ever
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Inviato: 24 Nov 2006 22:11
ok... ma se sono grasso, come faccio a "smagrare" la miscela?
Attila288
Senza Freni
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Inviato: 25 Nov 2006 10:16
e poi un' altra cosa: il mio carburatore è ad aria automatica... non posso regolarla io quindi... come posso fare?
Attila288
Senza Freni
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Inviato: 25 Nov 2006 20:02
agisci sulla vite della benza o sullo spillo piu in basso magra + in alto grassa
NRG4ever
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Inviato: 25 Nov 2006 21:55
NRG4ever ha scritto:
agisci sulla vite della benza o sullo spillo piu in basso magra + in alto grassa
Quoto!!!!!!!!!
Ciao,
pseeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ark91
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Inviato: 26 Nov 2006 1:27
sulla vite della benzina? lo spillo? scusate ma sono le prime volte che prendo in mano un carburatore... mi sapete dare qualche informazione in più? grazie mille!
Attila288
Senza Freni
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Inviato: 28 Nov 2006 14:38
nessuno?
Attila288
Senza Freni
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Inviato: 28 Nov 2006 20:24
lo spillo e al centro del cilindretto smonti il cilindretto e lo regoli + in alto o + in basso se vuoi smagrire o ingrassare la carburazione
e il resto copiato da lorenzo :
se la vite è posizionata prima della valvola gas, è la vite aria, se è posizionata dopo la valvola gas, è la vite benzina.
la vite aria, avvitandola si ingrassa, svitandola si smagrisce.
la vite benzina, avvitandola si smagrisce, svitandola si ingrassa.
su ogni carburatore è presente l'una o l'altra.
la loro regolazione influisce solo sulla carburazione al minimo e nella primissima apertura del gas, per cui ci sta che tu risolva poco e nulla.
NRG4ever
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Inviato: 28 Nov 2006 21:35
ma se sposto il cilindretto dici che risolvo?
Attila288
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