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Elaborazione soft per hm dérapage rr 2011?
14167467
14167467 Inviato: 2 Mar 2013 14:24
Oggetto: Elaborazione soft per hm dérapage rr 2011?
 



Ciao, io ho un hm dérapage rr del 2011 e volevo cambiargli la pancia, perché quella originale fa schifo. Cosa mi consigliate voi? Vorrei un pancia che dia ai medio - alti, però non voglio avere una grande perdita in ripresa (non voglio andare a spinta in prima icon_asd.gif ). Quindi per non perdere la ripresa pensavo di tenere il terminale originale che rende!! Così risparmio un po'... E potrò prendere altri pezzi. Poi pensavo di prendere un carburatore 19 polini ma non so se è meglio PHBN o PHBG, e poi lo prendo maschio o femmina? Il collettore è meglio in gomma o in Zama?? Parlando del filtro gli lascio la cassa filtro a gabbia che c'è su già (ovviamente cambiando spugna con una che abbia più porosità, e allargo i fori dell'air box)? Oppure metto un filtro a cono o a torta sempre polini? Per il pacco lamellare... eusa_think.gif 0510_confused.gif ho letto moltissimi topic a riguardo, ma ho le idee più confuse di prima, è meglio top, o malossi o polini. Discorso rapporti ? voglio un giusto compromesso tra ripresa e allungo... ditemi voi... Mi serve aiuto da uno esperto come i Very Important Tinga!! Aspetto risposte icon_mrgreen.gif icon_rolleyes.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14167530
14167530 Inviato: 2 Mar 2013 14:58
 

Cambia tutto e metti una big one o gianelli, non puoi pretendere sia bassi che alti siamo chiari xD
 
14167616
14167616 Inviato: 2 Mar 2013 15:59
Oggetto: Re: Elaborazione soft per hm dérapage rr 2011?
 

metti una big one e cambia sia pancia che silenziatore!! è buona ai bassi ma anche agli alti guadagni abbastanza (io ho guadagnato circa 10km\h), come rapporti metti 13/60 o 14/60 se più velocità. Sul 50 originale da quello che so il pacco lamellare non cambia quasi nulla.... non vale la pena... Per il carburatore metti un 19 phbg non so se maschio o femmina.... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14167778
14167778 Inviato: 2 Mar 2013 18:16
 

La big one è omologata? Quanti tipi c'è ne sono, mi postate il link della casa costruttrice... Quanto costano più o meno grz.
 
14168678
14168678 Inviato: 3 Mar 2013 11:25
 

Luigi98dera ha scritto:
La big one è omologata? Quanti tipi c'è ne sono, mi postate il link della casa costruttrice... Quanto costano più o meno grz.

è omologata! Link a pagina di Bigoneracing.it qui trovi la descrizione della marmitta i modelli di moto per cui c'è e il grafico di potenza in confronto all originale
(vai su marmitte moto e poi 50cc street enduro)
 
14169004
14169004 Inviato: 3 Mar 2013 15:16
 

Comunque, sono andato sul sito della big one tramite il link, ma non si vede nulla!! 0510_confused.gif eusa_think.gif 0510_help.gif
 
14169437
14169437 Inviato: 3 Mar 2013 19:41
 

Ah, poi a che cosa serve la centralina... Che cosa cambia, è meglio la top gialla o rossa?? eusa_think.gif
 
14169503
14169503 Inviato: 3 Mar 2013 20:17
 

La centralina anticipa lo scoppio e ti dovrebbe dare un motore più pronto in teoria.. In pratica non cambia niente perchè io ce l'ho.. Anzi certi dicono che è dannosa
La top gialla ha l'anticipo fisso, la top rossa si mette solo su motori in alluminio tipo TPR e ha l'anticipo variabile
 
14170067
14170067 Inviato: 4 Mar 2013 7:36
 

Vange95: allora la metto o no la centralina top gialla?
 
14170074
14170074 Inviato: 4 Mar 2013 7:50
 

Scusate ragazzi, mi servono al più presto (cioè prima di sabato 9 marzo) informazioni su carburatore, collettore, pacco lamellare, marmitta e filtro... Aiutooooooooo 0510_help.gif eusa_think.gif eusa_doh.gif
 
14170139
14170139 Inviato: 4 Mar 2013 8:51
 

Sisi se vuoi mettila icon_smile.gif ti avvertivo solo di non aspettarti cambiamenti particolari 0509_up.gif
 
14170141
14170141 Inviato: 4 Mar 2013 8:51
 

Luigi98dera ha scritto:
Scusate ragazzi, mi servono al più presto (cioè prima di sabato 9 marzo) informazioni su carburatore, collettore, pacco lamellare, marmitta e filtro... Aiutooooooooo 0510_help.gif eusa_think.gif eusa_doh.gif


Linkami il tuo topic o chiedimi per mp icon_smile.gif
 
14170200
14170200 Inviato: 4 Mar 2013 9:13
 

Scusa i vange95, ma essendo "nuovo di qui" non ho capito cosa devo linkarti ??
 
14170474
14170474 Inviato: 4 Mar 2013 11:22
 

Vai sulla sezione meccanica
Meccanica Moto 50 cc
Clicca nuovo post (o topic) scrivi il titolo e l'oggetto (che problema c'è) così ti rispondiamo lì se no qua vai OT e chiudono il topic
 
14172348
14172348 Inviato: 4 Mar 2013 22:29
 

allora.. ela soft??? che ne dici di questa:
- pancia e sile giannelli (danno un po piu alti)o bigone (piu medi)
-pacco top lamelle da 0,30 o malossi
-carburatore dellorto phbg 19 ds con attacco miscelatore
-lavorazione cassa filtro (allargamento fori)
-collettore motorforce (opziionale)
-spugna acerbis o twin air un po piu porosa dell originale
-candela racing della ngk (opzionale)
be, mi sembra completa.. la centralina non metterla, non ne vale la pena.. non si sente la differenza a questi livelli di elaborazione.. i pezzi comprali su internet su biolla o castiglione racingparts, oppure usati (se li trovi).. il resto.. in benzaaaaaaaaaaa!!!!!!
 
14172404
14172404 Inviato: 4 Mar 2013 22:46
 

Ema97, grazie mille però io pensavo di comprare il carbu cp polini del 19 con il suo collettore e filtro non so se prendere twin air o poliair (sempre ad alta porosità) ovvio no? Il pacco pensavo lamelle da 0,27 con marmitta che da a alti. Per non perdere la ripresa bisognerebbe cambiare i rapporti? Vorrei un compromesso tra ripresa e allungo!! icon_asd.gif
 
14173514
14173514 Inviato: 5 Mar 2013 13:59
 

perchè vuoi comprare un carbuartore della polini??? ti costa di piu deel dellorto (credo) e comunque a questi livelli qui non si sente tanto la differenza di erogazione.. un dellorto secondo me è proprio quello che fa per te.. però se tu vuoi mettere il polini (che comunque io non conosco) e sai che è migliiore a livello di tipo di reogazione e materiali etc metti quello.. per il filtro prendi il twin air, ma non è questo che fara la differenza.. per il pacco perchè vuoi quello con lamelle da 0,27?? piu sono sottili piu ti danno bassi.. o almemno migliorano l erogazione a quei regimi li.. per quanto riguarda i rapporti quanto hai di corona?? cosi solo cambiando il pignone spendendo relativamente poco avrai un compromesso..
 
14173711
14173711 Inviato: 5 Mar 2013 15:37
 

il polini è un dell' orto rimarchiato, cambia veramente poco rispetto al dell'orto 0509_up.gif
 
14173766
14173766 Inviato: 5 Mar 2013 15:59
 

Si infatti poi su un'ela soft senza cambiare neanche il cilindro non serve a tanto, la differenza sta nel marchio ...
 
14173874
14173874 Inviato: 5 Mar 2013 16:48
 

Io ho il pignone del 10 (che da tanto in ripresa) e la corona del 60, quindi pensavo di comprare un pignone del 14. Che me l'hanno consigliato in molti. Dicono che i rapporti 14 - 60 sono ottimali sul dérapage dell'hm perché hanno un buon compromesso tra ripresa e allungo. Ditemi le vostre opinioni 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
14173881
14173881 Inviato: 5 Mar 2013 16:52
 

Che lamelle metto sul pacco... Non voglio perdere molta ripresa (è scontato che un po' la perderò eusa_think.gif ) comunque quanto costa il pacco top tpr ?? Linkatemi qualcosa!... Grz 0510_saluto.gif 0509_banana.gif
 
14173891
14173891 Inviato: 5 Mar 2013 16:58
 

Aituoooo sabato questo devo ordinare tutti i pezzi e non ancora deciso che marmitta prendere!!! Sono in confusione, mene serve una che dia ai medio/alti però non posso spendere molti, linkatemi qualcosa a prezzi contenuti e OMOLOGATO. Ho scoperto che è uscita da poco una marmitta della polini per hm cre e dérapage, peró non so se è omologata.
Mi servono informazioni al più presto su SVARIATE pancie e terminali a prezzo contenuto!! Grz 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
 
14174088
14174088 Inviato: 5 Mar 2013 18:05
 

una marmitta che ti dia alti è la arrow o la giannelli (che costa un po di meno della arrow, circa 150 euro spedita) sono la stessa ditta.. ma è omologato solo il sile, non la pancia.. vai sul sito della gianna per saperne di piu.. se vuoi trovarla a poco prezzo vai su ebay e vedrai che se cerchi bene la trovi.. per i rapporti dipende tutto da che uso ne fai, comunque un rapporto 13/14-60 mi sembra un buon compromesso.. per il pacco ti ho gia detto cosa prendere secondo me.. lamelle DA 0,30 che migliorano l erogazione in alto scegli tra top o malossi.. tutti e due sui 50 euro..
 
14174316
14174316 Inviato: 5 Mar 2013 19:30
 

Eh mi dispiace ma la ripresa la perderai quasi tutta e non riuscirai più bene a far leva icon_smile.gif penso che 13/60 siano corti e in sesta ti andrà fuorigiri sicuramente quindi ti consiglio
-14/60
-gianelli (cerca il tuo modello qui Link a pagina di Biollamotors.it )
-19 dell'orto ( Link a pagina di Biollamotors.it )
-pacco lamellare top tpr ( è il link dei pacchi top, siccome quello tpr 8 petali giallo top è in arrivo prendi quello nero così gli sbirri non guardano icon_smile.gif Link a pagina di Biollamotors.it

Ti assicuro che i rapporti sono giusti, la marmitta è la migliore anche per un futuro trophy, il carburatore va benissimo e il pacco è il migliore.
UNA COSA IMPORTANTE devi lavorare assolutamente il collettore e allargarlo con una fresa perchè è molto più chiuso rispetto al buco del pacco lamellare.

0510_saluto.gif
 
14220111
14220111 Inviato: 23 Mar 2013 20:19
 

quoto vange95, come soft mi sembra adeguata... tranne che per il pacco lamellare, secondo me con questa elaborazione è abbastanza inutile, a questo punto mi terrei i soldi e con circa 30 euro in più metterei un bel dr... (comunque per il colore del pacco lamellare, giallo o nero, il top non è comunque permesso dalla legge, quindi in teoria in caso di incidenti tie.gif l'assicurazione potrebbe non coprire!!...)
 
14274983
14274983 Inviato: 13 Apr 2013 14:59
 

metti questa roba :
- marmitta big one, è la stessa del fantic da gara che costa 6500 euro, io ce l'ho, non ti fa perdere in ripresa e guadagni 12 / 15 km/h in allungo ( ti sconsiglio la giannelli perchè è troppo aperta agli alti, e morta in ripresa...) comunque la big one ha un sound fantastico ed è omologata... 0509_up.gif
- carburatore 19 phbg ds con miscelatore denza depressore.
-pacco lamellare top tpr
- l'avora l'airbox di circa 1 centimetro per ogni buco e metti una spugna piu porosa.
-metti una candela all'iridio
-centralina top gialla
 
14276571
14276571 Inviato: 14 Apr 2013 14:35
 

Scusatemi, se non ho più risposto ai messaggi... Comunque, alla fine ho optato per scarico omologato ARROW all-road 2T. Il carburatore ho lasciato il 16 (ovviamente cambiando i getti); il pignone ho controllato bene, e ho scoperto che avevo su il 14 da quando l'ho comprata. Ai bassi devi tenerla un po' su di giri e la coppia rimane uguale, in allungo il contachilometri mi segna i 96, mi sa che non sono effettivi icon_asd.gif . Ricapitolando... Ieri sono andato in giro per 5 ore consecutive... si andavo a manetta ma poi mi fermavo mezz'ora per far "riposare" il motore, e poi ripartivo. Tornando a casa erano le sette di sera... Esco di curva in sesta, sento che sale di giri, e, di botto (come se si spegnesse da ferma) inchioda da sola, la ruota posteriore comincia a sgommare, così ho fatto si e no 5 metri... poi la ruota si è sbloccata ed ho cominciato a frenare ed ho rallentato, fino a poi fermarmi. Da li ho pensato subito... C***o ho GRIPPATO... No no no non può essere... C***o C***o... Eccetera... Poi ho fatto 5/7 km spingendo la ed intanto si erano fatte le 8 poi le 9 e finalmente alle 9 e mezza sono arrivato a casa. Mio padre non mi lascia aprire il blocco, non mi fa più toccare a moto... Non ho capito bene cosa sia successo, non so se ho GRIPPATO o SBIELLATO!!!!! Aiutooooo
 
14276637
14276637 Inviato: 14 Apr 2013 15:31
 

può essere anche solo una scaldata... bisogna fare attenzione con i due tempi a tirare sempre icon_rolleyes.gif
apri un altro topic se ne vuoi parlare 0509_up.gif
 
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