again ha scritto:
ciao, questa è il mio giudizio sul V-strom 2007 senza ABS, la guido da 65.000km.
se pensi di farne un uso turistico anche in coppia, te la consiglio vivamente.
su asfalto:
-trovi un motore più prestante (rispetto TA), regolare, con buona coppia in basso e capace di allungare fino a 10000giri,
-affidabile
-parco di consumi (medie 20kmxL più che meno) è di manutenzione.
l'ultima versione, è migliorata sia in consumi che prestazioni. (va più della precedente con Power commander, parola di chi le ha avute entrambe)
-una sella comoda anche per due
-un riparo dall'aria efficace,
-pratica anche per il carico, borse o valige, ampio portapacchi.
per un uso fuori strada:
ti puoi divertire di più con quella che hai adesso, non che non si possa fare con la V-strom, ma la poca luce a terra e i cerchi in lega, la rendono poco adatta.
cose migliorabili:
-i freni su asfalto sono sufficienti, rallentano (più efficaci nelle versioni con ABS), in aiuto c'è il freno motore
-la forcella, in caso di strada dissestata, specialmente in inverno o con molla precaricata, provoca un rumore come di cuscinetti sterzo laschi, (non pregiudica il funzionamento, ma non è proprio piacevole da sentire)
in conclusione è una moto economica senza raffinatezze, ma capace di portarti da per tutto con soddisfazione.
Ciao Again
grazie per la tua analisi, anch'essa molto interessante
spero che prima o poi quest'anno riusciamo a fare un giro assieme