Salve,questo topic è sostanzialmente una richiesta d'aiuto.
Ho navigato un po cercando il B.Ricerca ma non ho trovato nulla che faceva al caso mio...
Ho in progetto per il mio bel 50ino(Blocco D50b di casa "Derbi")delle modifiche meccaniche..
Cambiare il g.t. con uno di alesaggio 50mm (originale è 40mm) portando la cilindrata a circa 76,5..Il g.t in questione sarebbe un Airsal Alu Bifascia con pistone Vertex,e vorrei assieme cambiare marmitta,allargare il collettore mettere un PHBG(Dell'Orto) da 21mm e cambiare il Filtro!

Quale mettere?
Mi sono imbattuto in numerosi discorsi...Ce ne sono di vari Tipi:A cono a torta a cono lungo a cono corto,a fungo schiacciati,insomma come lo vuoi c'è ma quale prendere?
prevalentemente si differenziano in:Scatole filtro,filtri in spugna e filtri in ferro...
Molti mi hanno sconsigliato quelli in ferro perchè difficili da pulire da terra,fango o quant'altro ma io mica faccio cross,ho una stradale!
E sopratutto cambiare un filtro con uno di tipo a cono e metterlo direttamente sul carbu senza raccordi o altro quanto può influire sulla sensibilità di variazione di carburaizione?
Spero in vostre risposte sensate..Io una mezza idea dei tipi di filtri da mettere e come metterli ce l'ho ma vorrei delle idee chiare e definite!


