Leggi il Topic


Quale tipo di filtro scegliere?Caratteristiche,compatibilità
14096399
14096399 Inviato: 30 Gen 2013 21:57
Oggetto: Quale tipo di filtro scegliere?Caratteristiche,compatibilità
 



Salve,questo topic è sostanzialmente una richiesta d'aiuto.
Ho navigato un po cercando il B.Ricerca ma non ho trovato nulla che faceva al caso mio...
Ho in progetto per il mio bel 50ino(Blocco D50b di casa "Derbi")delle modifiche meccaniche..
Cambiare il g.t. con uno di alesaggio 50mm (originale è 40mm) portando la cilindrata a circa 76,5..Il g.t in questione sarebbe un Airsal Alu Bifascia con pistone Vertex,e vorrei assieme cambiare marmitta,allargare il collettore mettere un PHBG(Dell'Orto) da 21mm e cambiare il Filtro!
icon_arrow.gif Tadà...
Quale mettere?
Mi sono imbattuto in numerosi discorsi...Ce ne sono di vari Tipi:A cono a torta a cono lungo a cono corto,a fungo schiacciati,insomma come lo vuoi c'è ma quale prendere?
prevalentemente si differenziano in:Scatole filtro,filtri in spugna e filtri in ferro...
Molti mi hanno sconsigliato quelli in ferro perchè difficili da pulire da terra,fango o quant'altro ma io mica faccio cross,ho una stradale!
E sopratutto cambiare un filtro con uno di tipo a cono e metterlo direttamente sul carbu senza raccordi o altro quanto può influire sulla sensibilità di variazione di carburaizione?

Spero in vostre risposte sensate..Io una mezza idea dei tipi di filtri da mettere e come metterli ce l'ho ma vorrei delle idee chiare e definite! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
14096457
14096457 Inviato: 30 Gen 2013 22:23
 

Ciao, vedrei meglio un 24 e proverei una bella trombetta vecchio stile.

doppio_lamp_naked.gif
 
14104033
14104033 Inviato: 3 Feb 2013 14:50
 

mozi ha scritto:
Ciao, vedrei meglio un 24 e proverei una bella trombetta vecchio stile.

doppio_lamp_naked.gif

il 24 è un po "eccessivo" su una elaborazione "misera",avessi avuto un monofascia e una marmitta seria se ne poteva anche parlare.. la trombetta lasciamola perdere,mi prendo tanto sporco...evitabile la trombetta icon_smile.gif
 
14104160
14104160 Inviato: 3 Feb 2013 15:58
 

Ciao, quando giravo con la trombetta (parecchi anni fa ....) era uno spettacolo.

Occorre avere delle accortezze, evitare il fuoristrada e chiudere il gas in caso di strada sporca ... ma ragazzi che sound.

Non hai scritto che espansione metterai, quindi difficile dare un consiglio univoco.

doppio_lamp_naked.gif
 
14118423
14118423 Inviato: 9 Feb 2013 12:38
 

mozi ha scritto:
Ciao, quando giravo con la trombetta (parecchi anni fa ....) era uno spettacolo.

Occorre avere delle accortezze, evitare il fuoristrada e chiudere il gas in caso di strada sporca ... ma ragazzi che sound.

Non hai scritto che espansione metterai, quindi difficile dare un consiglio univoco.

doppio_lamp_naked.gif

una espansione yasuni credo una laterale comunque mi risulta davvero difficile non mettere il filtro perchè è inevitabile in certi punti non prendere sporco...
 
14118918
14118918 Inviato: 9 Feb 2013 16:48
 

a cono no perchè si sporca, a torta no perchè sei sempre scarburato, pigliati un filtro normalissimo non so come si chiamino però come quelli da cross, che danno un botto di vantaggi..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©