allora ho notato che ultimamente si parla di air box lavorato ecc...
es.
utente: che ela devo fare?
voi: lavora l airbox...
ok ora basta...
sono d accordo che FINO alla ela basse max ela semi-intermedia... l airbox puo essere utile: carburazione costante e meno sbatti...
ma quando sento dire di lavorare l airbox su top viola o tpr, mi si raggela il sangue: per quanto tu lavori l airbox non raggiungerai mai il piu chiuso dei filtri aperti...
e questo per ovvi motivi (vedi tubo di gomma lungo, vari pezzi di plastica tra carbu e filtro, filtro non prendere aria fresca, plastiche che coprono ecc..)
quindi voi non potete consigliare di lavorare l airbox perchè va di moda dirlo e fa molto figo... perchè mi dispiace divervelo ma l aria serve e non a caso hanno inventati i filtri aperti(non sono solo per spùter come dite voi) quindi un motivo ci sarà...
se si vuole una carburazione costante e meno sbatti NON si mette un gt oltre un base... quindi dovete essere in grado si sopportare i problemi del cono se volete elaborare....
per il rumore: semplice basta stare a bassi regimi, anzi è solo un po piu pieno e vi assicuro che una marmitta vecchia fa piu rumore di un marmitta nuova e cono (per nuova parlo di lana di vetro)
detto questo mi dispiace di avervi sfiatato un mito... e evitiamo di dire ogni topic: lavora la cassa filtro


e tanto per la cronaca oltre hai coni della malossi in commercio ci sono filtri ben piu belli, aperti e stabili... quindi informatevi
