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HMderapage50, Elaborazione OVERtrofeo con un budgetristretto
14079729
14079729 Inviato: 23 Gen 2013 14:22
Oggetto: HMderapage50, Elaborazione OVERtrofeo con un budgetristretto
 



Ragazzi c'è un mio amico che con l'HM derapage 50 ( blocco am6 ) vuole fare un elaborazione over trofeo e ha un budget, che si aggira attorno ai 1400 euro quindi molto ristretto.
Non essendo iscritto a questo forum ha chiesto a me, di aprire un topic. Io per quanto riguarda l'elaborazione degli scooter sono molto ferrato; ma per gli am6 avrei molte indecisioni! Non gli importa l'affidabilità allora io ho subito pensato al maxi kit bidalot 94 cc! ( 650 EURO )
Vorrei abbinarci la seguente elaborazione, che comprende il minimo indispensabile:

Marmitta calcolata katrace (300 EURO)

Carburatore dell'orto vhst 28 valvola piatta ( 100 EURO )

Accensione PVL doppia mappatura ( 250/300 EURO )

Pacco lamellare top tpr 8 petali ( 60 EURO )


Vorrei dei consigli da parte di gente esperta, che magari a provato diversi componenti! l'elaborazione non deve essere completa ma comunque dovrà cambiare l'indispensabile. Che dite secondo voi può andare?
è MEGLIO magari un elaborazione trofeo, abbastanza completa oppure una over trofeo di questo tipo? ( sempre in termini di prestazioni! )
Se conoscete kit migliori o componenti migliori aspetto con ansia le vostre risposte, ho usato la funzione cerca ma questo è un topic troppo specifico. PS: VORREI dei consigli sui rapporti eventuali da cambiare, sulla frizione e i dischi frizione da mettere e sull'impianto di raffreddamento con magari un radiatore maggiorato ecc..!! Grazie in anticipo HELP

Ultima modifica di yamaharace1 il 23 Gen 2013 14:40, modificato 1 volta in totale
 
14079744
14079744 Inviato: 23 Gen 2013 14:30
 

Logicamente monterà tutto un preparatore, quindi saranno comprese eventuali lavorazioni dei carter, rimozione miscelatore automatico messa a punto e raccordatura e barenatura che in questo caso sono d'obbligo!
Ho dimenticato la parte riguardante la ciclistica secondo voi, può essere trascurata tenendo conto che l'hm già di serie ne ha una ottima? ( per quanto riguarda dischi forcelle ecc... )
 
14079769
14079769 Inviato: 23 Gen 2013 14:41
 

A parte che, usando la funzione CERCA avresti trovato questo topic: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
comunque, un'ela overtrofeo richiederebbe una buona quantità di pezzi e lavorazioni da fare.

Con il suo budget comunque credo riuscirebbe a realizzarne una buona, ad esempio prendendo un kit come l'Italkit-Gilardoni 86 (compreso di albero, cuscinetti, paraoli, gt completo, molle frizione rinforzate e prigionieri nuovi) piuttosto che un BRK 88 (al quale però bisogna anche aggiungere una barenatura oltre all'ovvia lavorazione ai carter).
Inoltre, come minimo ai pezzi indicati da te, dovrebbe aggiungere dischi frizione nuovi (Top Performance piuttosto che Stage 6 piuttosto che Polini piuttosto che Newfren), collettore (come Motoforce) ed una lavorata alla cassa filtro. In più potrebbe aggiungere la sesta lunga, il desmodronico in ergal, campana frizione denti dritti ecc, ma quello anche dopo.
 
14079815
14079815 Inviato: 23 Gen 2013 14:58
 

Swip ha scritto:
A parte che, usando la funzione CERCA avresti trovato questo topic: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
comunque, un'ela overtrofeo richiederebbe una buona quantità di pezzi e lavorazioni da fare.

Con il suo budget comunque credo riuscirebbe a realizzarne una buona, ad esempio prendendo un kit come l'Italkit-Gilardoni 86 (compreso di albero, cuscinetti, paraoli, gt completo, molle frizione rinforzate e prigionieri nuovi) piuttosto che un BRK 88 (al quale però bisogna anche aggiungere una barenatura oltre all'ovvia lavorazione ai carter).
Inoltre, come minimo ai pezzi indicati da te, dovrebbe aggiungere dischi frizione nuovi (Top Performance piuttosto che Stage 6 piuttosto che Polini piuttosto che Newfren), collettore (come Motoforce) ed una lavorata alla cassa filtro. In più potrebbe aggiungere la sesta lunga, il desmodronico in ergal, campana frizione denti dritti ecc, ma quello anche dopo.


Ma infatti lo conosco benissimo quel topic, ho aperto il mio perchè speravo potesse rispondermi qualcuno che ha provato delle elaborazioni di fascia trofeo o over trofeo in modo tale, da farmi un idea su quale gruppo termico è fatto meglio e su quali sono i gt che girano di più, Il collettore non penso sia indispensabile ( se non ai fini della fluido dinamica ) , e tanto meno il desmodronico in ergal e la campana frizione denti dritti, poi se rileggi l'ultimo messaggio ho scritto che le varie lavorazioni sono comprese! Come posso spendere al meglio ( ripeto, parlo in prima persona come se fossi io a dover elaborare l'hm ) questi soldi? l'Italkit-Gilardoni 86cc mi affascina e interessa, dato che sono comprese le mollette frizione i cuscinetti e i paraoli con anche i prigionieri; ma è davvero migliore nel rapporto qualità prezzo rispetto al Bidalot 94 cc ? Andrei a risparmiare ?
 
14079841
14079841 Inviato: 23 Gen 2013 15:08
 

secondo me dovrebbe prendere il kt italkit-gilardoni è un ottimo gt rifinito molto bene
icon_arrow.gif kit italkit- gilardoni 370 euro (risparmi 300 euro dal bidalot)
icon_arrow.gif carburatore 30 vhsh circa 200 nuovo ( non esiste il dell'orto vhst a valvola piatta) ed il 30 vhsh è un gran carburatore
icon_arrow.gif collettore e pacco lamellare conti circa 90 euro
icon_arrow.gif accensione selettra 8 mappature 330 euro
icon_arrow.gif dischi frizione top con molle rinforzate circa 35euro
icon_arrow.gif sesta marcia lunga circa 35euro
icon_arrow.gif desmodromico top in ergal 35euro
cosi sono 1100 euro circa e sarebbe un'ottima elaborazione (deve essere abbinata ovviamente a lavorazioni ai carter, alla cassa filtro in cui bisognerebbe mettere una spugna più porosa e la rimozione miscelatore.
icon_arrow.gif la marmitta ti consiglio di non prendere una kat perchè non sono più calcolate ma sono standard. quindi io mi prenderei una mcr che costa 220 euro completa (e calcolata seguendo le tue esigenze) oppure una jolly moto. peccato costi 400 eurozzi
0509_up.gif
 
14079865
14079865 Inviato: 23 Gen 2013 15:16
 

cremo ha scritto:
secondo me dovrebbe prendere il kt italkit-gilardoni è un ottimo gt rifinito molto bene
icon_arrow.gif kit italkit- gilardoni 370 euro (risparmi 300 euro dal bidalot)
icon_arrow.gif carburatore 30 vhsh circa 200 nuovo ( non esiste il dell'orto vhst a valvola piatta) ed il 30 vhsh è un gran carburatore
icon_arrow.gif collettore e pacco lamellare conti circa 90 euro
icon_arrow.gif accensione selettra 8 mappature 330 euro
icon_arrow.gif dischi frizione top con molle rinforzate circa 35euro
icon_arrow.gif sesta marcia lunga circa 35euro
icon_arrow.gif desmodromico top in ergal 35euro
cosi sono 1100 euro circa e sarebbe un'ottima elaborazione (deve essere abbinata ovviamente a lavorazioni ai carter, alla cassa filtro in cui bisognerebbe mettere una spugna più porosa e la rimozione miscelatore.
icon_arrow.gif la marmitta ti consiglio di non prendere una kat perchè non sono più calcolate ma sono standard. quindi io mi prenderei una mcr che costa 220 euro completa (e calcolata seguendo le tue esigenze) oppure una jolly moto. peccato costi 400 eurozzi
0509_up.gif


Ti sbagli guarda qui Link a pagina di Dellorto.it comunque la selettra secondo te è migliore della PVL che ho indicato nelle mia elaborazione? Per te questa elaborazione nel rapporto qualità prezzo è la migliore? Tu con questi soldi faresti questa over-trofeo ? Comunque grazie mille per questo consiglio!
 
14079913
14079913 Inviato: 23 Gen 2013 15:31
 

io farei sicuramente quella che ti ho detto. la selettra 8 mappe direi che sia la migliore accensione ( escludento conti e bidalot che non ha nessuno e non le conosco) 0509_up.gif
 
14079921
14079921 Inviato: 23 Gen 2013 15:34
 

un'altra cosa la selettra non consente l'uso delle luci quindi il tuo amico dovrà farsi un impianto elettrico con la batteria a parte se usa la moto di sera.
 
14082203
14082203 Inviato: 24 Gen 2013 14:01
 

La qualità Gilardoni è indiscussa, oltretutto il resto dei componenti è di alta qualità (vedi la testa ed il pistone grafitato) icon_wink.gif
Il collettore è ovvio che devi metterlo, visto che come saprai, mettendo un carburatore di diametro maggiore, anche il collettore va cambiato.
Desmodronico, campana frizione e 6^ lunga ho detto appunto che SE VUOLE può metterle dopo, per completare bene l'elaborazione, e le lavorazioni ho letto che sono comprese, le ho solo ripetute icon_wink.gif

cremo ha scritto:
secondo me dovrebbe prendere il kt italkit-gilardoni è un ottimo gt rifinito molto bene
icon_arrow.gif kit italkit- gilardoni 370 euro (risparmi 300 euro dal bidalot)
icon_arrow.gif carburatore 30 vhsh circa 200 nuovo ( non esiste il dell'orto vhst a valvola piatta) ed il 30 vhsh è un gran carburatore
icon_arrow.gif collettore e pacco lamellare conti circa 90 euro
icon_arrow.gif accensione selettra 8 mappature 330 euro
icon_arrow.gif dischi frizione top con molle rinforzate circa 35euro
icon_arrow.gif sesta marcia lunga circa 35euro
icon_arrow.gif desmodromico top in ergal 35euro
cosi sono 1100 euro circa e sarebbe un'ottima elaborazione (deve essere abbinata ovviamente a lavorazioni ai carter, alla cassa filtro in cui bisognerebbe mettere una spugna più porosa e la rimozione miscelatore.
icon_arrow.gif la marmitta ti consiglio di non prendere una kat perchè non sono più calcolate ma sono standard. quindi io mi prenderei una mcr che costa 220 euro completa (e calcolata seguendo le tue esigenze) oppure una jolly moto. peccato costi 400 eurozzi
0509_up.gif


- L'Italkit da Animotos costa 330 comprese le spedizioni;
- Il VHST esiste (ce l'ho io), sta di decidere se un 28 o un 30 (e costa meno di 200 euro diamine);
- MCR sembrerebbe essere una buona scelta ma io non ne ho ancora avuta una sottomano, nel caso si può usare anche una calcolata generica con lo scotto di non averla calcolata specificatamente per la propria ela.
 
14082439
14082439 Inviato: 24 Gen 2013 15:40
 

io il kit ho visto che costava 370 si vede che è scontato (io avevo guardato dam sport credo)
il carburatore io sto parlando del VHSH che nuovo costa sui 200 ed è un gran carburatore
 
14082720
14082720 Inviato: 24 Gen 2013 17:38
 

Meglio prenderlo da Animotos, è più scontato perché l'Italkit è spagnola quindi conviene.

IL VHSH è sì un ottimo carburatore ma non saprei se consigliarlo o no. Alla fine, con 55 euro si può anche prendere un OKO PWK 28 che è un'ottima replica PWK, avendo così un'erogazione più cattiva dei Dell'Orto. Quindi, prima di tutto guarderei l'aspetto erogazione (brusca=PWK, lineare=VHST/VHSH).
 
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