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Problema carburazione f12 [borbotta con pws,streetrace,19]
14035888
14035888 Inviato: 4 Gen 2013 1:44
Oggetto: Problema carburazione f12 [borbotta con pws,streetrace,19]
 

salve a tutti ho dei problemi riguardanti la carburazione del mio f12 LC inizio con elencare la mia elaborazione:
streetrace LC
pinasco powersound
19 racing black edition ( vite miscela 1 giro e mezzo, spillo 2 tacca, getto max 90 )
air boxe modificato apportati 2 buchi per maggiore '' respirazione ''
spugna red sponge malossi
variatore top ( rulli 3,4 , molla di contrasto gialla, mollette frizione gialle )
frizione malossi fly
penso sia tutto, comunque ha il problema che quando apro sia poco che al max borbotta come se fosse freddo e devo continuare ad accelerare e decelerare finchè non si prende e tira al max per poi arrivare ai 75 - 80 km e dopo vuoto oppure si affoga cioe' dopo che fa sto problema sembra quasi che si spegne e se accelero fa tipo uno scoppione non riesco a capire se sia un vuoto oppure e perchè affoga eusa_think.gif bho ah si prima della modifica al box avevo il getto del max del 84 sempre spillo 2 tacca , vite 1 giro e mezzo come adesso e faceva sempre questi problemi solo che quasi subito si riprendeva alle partenze tanto che mi si alzava da solo icon_asd.gif e in allungo prima che mi facesse '' vuoto'' oppure affogata arrivavo ai 90km... bhoo non so piu dove sbattere la testa per favore aiutatemi ad risolvere questi problemi mi affido a voi illuminatemi icon_smile.gif grazie in anticipo
 
14035895
14035895 Inviato: 4 Gen 2013 1:56
Oggetto: Re: Problema carburazione f12
 

f12pinne02 ha scritto:
salve a tutti ho dei problemi riguardanti la carburazione del mio f12 LC inizio con elencare la mia elaborazione:
streetrace LC
pinasco powersound
19 racing black edition ( vite miscela 1 giro e mezzo, spillo 2 tacca, getto max 90 )
air boxe modificato apportati 2 buchi per maggiore '' respirazione ''
spugna red sponge malossi
variatore top ( rulli 3,4 , molla di contrasto gialla, mollette frizione gialle )
frizione malossi fly
penso sia tutto, comunque ha il problema che quando apro sia poco che al max borbotta come se fosse freddo e devo continuare ad accelerare e decelerare finchè non si prende e tira al max per poi arrivare ai 75 - 80 km e dopo vuoto oppure si affoga cioe' dopo che fa sto problema sembra quasi che si spegne e se accelero fa tipo uno scoppione non riesco a capire se sia un vuoto oppure e perchè affoga eusa_think.gif bho ah si prima della modifica al box avevo il getto del max del 84 sempre spillo 2 tacca , vite 1 giro e mezzo come adesso e faceva sempre questi problemi solo che quasi subito si riprendeva alle partenze tanto che mi si alzava da solo icon_asd.gif e in allungo prima che mi facesse '' vuoto'' oppure affogata arrivavo ai 90km... bhoo non so piu dove sbattere la testa per favore aiutatemi ad risolvere questi problemi mi affido a voi illuminatemi icon_smile.gif grazie in anticipo

intanto aumenta il peso dei rulli... come carburazione prova vari getti... sali e scendi.. perche se tu dici che non sei sicuro se borbotta o affoga(ovvero se e grasso o magro) noi non possiamo fare magie...
 
14036278
14036278 Inviato: 4 Gen 2013 11:59
 

i rulli da 3.4 non vanno proprio bene..aumenta di 1 grammo! vedrai che così migliorerà qualcosa
per la carburazione ,dovresti fornire qualche dettaglio in più
 
14036856
14036856 Inviato: 4 Gen 2013 15:58
 

mah per la taratura mi sembra ok cioè sento che se sistemassi la carburazione avrei sia un accelerazione accettabile e un allungo che supera abbodantemente i 100 km secondo me e grassa sia ai bassi, sia agli alti dovrei trovare il modo di smagrirlo... e se togliessi la pipetta del filtro dell' aria? dovrebbe sistemarsi mmmm si comunque prenderò in considerazione di rivedere la taratura ah si un meccanico onesto quanto si potrebbe prendere di massima per fare carburazione e taratura? aspetto vostre risposte icon_smile.gif
 
14037026
14037026 Inviato: 4 Gen 2013 17:37
 

f12pinne02 ha scritto:
mah per la taratura mi sembra ok cioè sento che se sistemassi la carburazione avrei sia un accelerazione accettabile e un allungo che supera abbodantemente i 100 km secondo me e grassa sia ai bassi, sia agli alti dovrei trovare il modo di smagrirlo... e se togliessi la pipetta del filtro dell' aria? dovrebbe sistemarsi mmmm si comunque prenderò in considerazione di rivedere la taratura ah si un meccanico onesto quanto si potrebbe prendere di massima per fare carburazione e taratura? aspetto vostre risposte icon_smile.gif

non dirgli di farti la taratura, devi solo aumentare di 1 grammo i rulli... quindi dato che sia carburazione che taratura non parti da 0.. secondo me non si prende piu di 30
 
14037220
14037220 Inviato: 4 Gen 2013 19:11
 

mmmm e se provassi a togliere il tubetto di respirazione della cassa filtro e vedere se migliora qualcosa? dopo di che se notassi miglioramenti potrei provare ad scendere di getto tipo adesso ho un 90 potrei provare con un 82 - 83 che ne dici?
 
14037995
14037995 Inviato: 4 Gen 2013 23:53
 

ok ragazzi ho provato a togliere il tubetto dal box i miglioramenti sono stati più accelerazione e più durata di velocità max prima dell' '' vuoto '' o '' affogamento '' comunque credo che affoghi la mia idea e rimetto il tubetto nel box scendo di getto max da 90 a 84 e riapro i buchi nel box cosi il problema dovrebbe essere sistemato mal che vada metterò lo spillo alla prima tacca se cosi non dovesse funzionare passerò ad un getto 80 se tutte ste prove non riescono bhè l'unica e andare dal meccanico e uscire i piccioli icon_asd.gif
 
14039034
14039034 Inviato: 5 Gen 2013 15:42
 

ragazzi non ce più nessuno che mi può dare un consiglio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14039047
14039047 Inviato: 5 Gen 2013 15:49
 

f12pinne02 ha scritto:
ragazzi non ce più nessuno che mi può dare un consiglio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

hai gia provato quello che hai scritto sopra?
 
14039332
14039332 Inviato: 5 Gen 2013 18:36
 

se non sai se affoga o se fa vuoti dai un occhio alla candela....sarà sufficientemente bianca o sufficientemente nera da dare una base di partenza e per rendersi conto di come bisogna muoversi....
 
14039416
14039416 Inviato: 5 Gen 2013 19:01
 

allora ragazzi oggi ho messo su il getto max del 84 riaperto i 2 buchi nel box con i 2 tubicini allora adesso quando e caldo diciamo che ha smesso di fare il rumore che faceva quando era freddo però si sente che è ancora grasso sotto cioè faccio una tirata ( una idea che mi fa pensare che e grasso e che sale lento di giri però sale ) rilascio per 3-4 secondi poi faccio per accelerare e brrr brrr bum brrr brrr bum fino a quando non si riprende, domani avevo intenzione di mettere lo spillo alla prima tacca per vedere se migliorava qualcosa e se ancora era grasso sotto provavo a mettergli un 80 di getto max per adesso il problema della taratura non la considero xk se carburato bene sembra già avere una accelerazione accettabile e un allungo discreto 100 km superati abbondantemente credo icon_smile.gif non so qualche consiglio??
 
14039422
14039422 Inviato: 5 Gen 2013 19:03
 

il bum sta tipo per uno scoppio sapete quello di una moto grossa che scala di giri e fa quei scoppi ecco tipo quelli ma piu' silenziosi diciamo
 
14039583
14039583 Inviato: 5 Gen 2013 20:03
 

uffaaa nessuno che mi può dare una mano? eusa_wall.gif
 
14039595
14039595 Inviato: 5 Gen 2013 20:09
 

a forza di brrr brrr bum bum sarà difficile....

guarda la candela...è l'unica cosa che può darti la sicurezza di essere o troppo grasso o troppo magro...cosa che fino a che non è certa non si può sapere come agire per effettuare le migliorie del caso
 
14039931
14039931 Inviato: 5 Gen 2013 23:49
 

hahahahah hai ragione scusa ho guardato la candela ed è sul marroncino scuro quasi nero domani metto lo spillo alla prima tacca e vediamo se migliora qualcosa o almeno speriamo icon_smile.gif se non dovesse migliorare lunedi comprerò il getto max dello 80 e speriamo in dio che funzioni icon_confused.gif
 
14042526
14042526 Inviato: 7 Gen 2013 13:43
 

ragazzi ho visto lo spillo ed e un w16 non e un po' grosso? andrebbe meglio un w9? icon_smile.gif dai ragazzi aspetto dei vostri consigli icon_wink.gif
 
14043164
14043164 Inviato: 7 Gen 2013 18:04
 

ok ragazzi penso che ci siamo ho messo un w7 di spillo e sembra davvero andare alla grande 0509_doppio_ok.gif tranne che adesso mi fa un piccolissimo vuoto in partenza e e mentre accelero il minimo tende ancora a grattare nel senso tipo quando e freddo mah nnt di ke' ora passiamo alla taratura io pensavo di mettere le mollette della frizione blu che le ho in garage mmmm sui rulli che mi consigliate? io dovrei avere i rulli intorno i 3,5 - 3,3 -4 e sembrano andare bene mah tentare nn nuoce icon_asd.gif
 
14045051
14045051 Inviato: 8 Gen 2013 13:52
 

Daiii ragazzi nessuno che mi puo' dare un consiglio?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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