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consigli per il mio scooter [runner sp ela base]
14031021
14031021 Inviato: 1 Gen 2013 20:42
Oggetto: consigli per il mio scooter [runner sp ela base]
 

ciao a tutti, ho un runner 50 sp cn marmitta giannelli e variatore multivar 2000.Ho intenzione di montargli un cilindro quale mi consigliate potente e durativo? poi un mio amico ha degli ingranaggi malossi 15/38 vorrei sapere se vanno bene e quale posso montare.
Grazie in anticipo
 
14031049
14031049 Inviato: 1 Gen 2013 20:57
 

un dr!per gli ingranaggi vanno bene ma non li mettere perché perderesti solo ripresa!
 
14031116
14031116 Inviato: 1 Gen 2013 21:39
 

Gli ingranaggi si cambiano solo con un ela intermedia che è tutto tranne duratura

Io prenderei il pinasco t-force 70 base in ghisa bifascia 10cv
Affidabile potente e poco costoso: cosa si puó desiderare di più
Se vuoi di più c' è lo streat race della stage6 ha 1 cv scarso in più è sempre un bifascia in ghisa: abbastanza duraturo costa 40 euro in più e va quasi come il pinasco

Poi ci sono il trophy e il dr che ti durano quanto vuoi ma hanno solo 9cv
 
14031162
14031162 Inviato: 1 Gen 2013 22:00
 

Quoto, il t-force è molto buono...però la sua non è una elaborazione molto ben fatta, quindi non so qanto convenga prendere il pinasco t-force...ci vedrei un po' meglio il dr o il top trophy..m
 
14031179
14031179 Inviato: 1 Gen 2013 22:09
 

se hai un'ela incompleta meglio puntare sul dr che è più robusto...gli ingranaggi evitali perchè sono abbastanza inutili per i pezzi che monti te
 
14031197
14031197 Inviato: 1 Gen 2013 22:18
 

Beh anche per un dr ci vuole minimo un 19 e una giannelli shot o yasuni r

Io spero che prima o poi li monti su se vuole mettere un base
 
14031212
14031212 Inviato: 1 Gen 2013 22:23
 

metti un dr
 
14031346
14031346 Inviato: 1 Gen 2013 23:33
 

Si infatti se vuole tenere quei pezzi li ancora per un po' allora gli conviene prendere un bel dr e poi più avanti montare comunque una marmitta e un carbu adatto...
 
14038875
14038875 Inviato: 5 Gen 2013 14:44
 

Alex_96 ha scritto:
Si infatti se vuole tenere quei pezzi li ancora per un po' allora gli conviene prendere un bel dr e poi più avanti montare comunque una marmitta e un carbu adatto...

ciao a tutti io condivido con alex_96 xk' ha una marmitta giannelli extra diciamo giusto x una elaborazione 70 base . . . un bel DR 70cc o un trophy TOP endra benissimo con quello ke hai già montato io credo ke come c'elai adesso ci metti solo un DR lo tieni e dura quando vuoi tu icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14039330
14039330 Inviato: 5 Gen 2013 18:36
 

eh no...se lui ha davvero una Giannelli extra non va bene...la extra è una marmitta per 50 e neanche delle migliori...già una reverse o rekord sono meglio...la extra non è proprio il massimo...ma volendo essere più precisi anche il variatore non è il migliore...e poi ha il carburatore originale...volesse fare qualcosa, come cose essenziali ci sono : una bella stage 6 pro replica e un 19...cosi va bene e dura tanto...con quei pezzi, certo, si può girare ma non sono tanto adatti...
 
14106963
14106963 Inviato: 4 Feb 2013 21:21
Oggetto: consiglio su elaborazione completa [ela base runner sp]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti sul mio runner sp 50 ho montato un cilindro 70cc nn so ke marca è però ha il pistone athena e sul cilindro ha delle stelline e simile a un DR e ci vorrei montare relative marmitte o polini evolution o leovince zx con carburatore 21 stage 6 valvola piatta vario malossi multivar 2000 frizione malossi regolabile rapporti primari 16/37 andra bene ???
 
14106980
14106980 Inviato: 4 Feb 2013 21:24
 

Topic doppione, l'ho già visto in giro praticamente uguale icon_rolleyes.gif
la zx fa schifo, lo volete capire o no?
se ha le stelline è uno stage 6
lo stage 21 va bene anche se è preferibile un 19 se hai uno streetrace, e il multivar fa schifo, molto meglio pinasco overdrive e i primari evitali.
 
14107000
14107000 Inviato: 4 Feb 2013 21:27
 

albymotard53 ha scritto:
Topic doppione, l'ho già visto in giro praticamente uguale icon_rolleyes.gif
la zx fa schifo, lo volete capire o no?
se ha le stelline è uno stage 6
lo stage 21 va bene anche se è preferibile un 19 se hai uno streetrace, e il multivar fa schifo, molto meglio pinasco overdrive e i primari evitali.
lo sa che non è il massimo spero, su un 70 fa schifo (anche perchè è fatta per i 50 originali) comunque ti consiglio di cambiare marmitta con una Stage6 pro replica, giannelli shot/top nardò, anche powersound se vuoi ecc..
 
14107010
14107010 Inviato: 4 Feb 2013 21:29
 

Come non quotare icon_rolleyes.gif
-la zx una marmitta che fa schifo già sul 50, figurati su un 70, vai di stage 6 pro replica..
-invece di spendere tanti soldi per lo stage 6 valvola piatta, fai prima a prendere un 21 dell'orto...
-il multivar ormai un variatore più che superato...meglio pinasco overdrive o stage 6 sport pro
-frizione malossi idem per il variatore...prendi la Polini 3g che molto meglio
-i rapporti non metterli...
 
14107014
14107014 Inviato: 4 Feb 2013 21:31
 

albymotard53 ha scritto:
Topic doppione, l'ho già visto in giro praticamente uguale icon_rolleyes.gif
la zx fa schifo, lo volete capire o no?
se ha le stelline è uno stage 6
lo stage 21 va bene anche se è preferibile un 19 se hai uno streetrace, e il multivar fa schifo, molto meglio pinasco overdrive e i primari evitali.

tutti mi dicono ke i primari li devo evità ma xk' scusate ma se l'ho mantati sul cilindro originale con rulli da 5g ed andava bene nn capisco xk' con il cilindro li devo evitare mha . . . e xk' il multivar 2000 fa skifo me lo puoi spiegare
 
14107015
14107015 Inviato: 4 Feb 2013 21:31
 

Alex_96 ha scritto:
Come non quotare icon_rolleyes.gif
-la zx una marmitta che fa schifo già sul 50, figurati su un 70, vai di stage 6 pro replica..
-invece di spendere tanti soldi per lo stage 6 valvola piatta, fai prima a prendere un 21 dell'orto...
-il multivar ormai un variatore più che superato...meglio pinasco overdrive o stage 6 sport pro
-frizione malossi idem per il variatore...prendi la Polini 3g che molto meglio
-i rapporti non metterli...

0510_five.gif
 
14107027
14107027 Inviato: 4 Feb 2013 21:33
 

Runner2011 ha scritto:
tutti mi dicono ke i primari li devo evità ma xk' scusate ma se l'ho mantati sul cilindro originale con rulli da 5g ed andava bene nn capisco xk' con il cilindro li devo evitare mha . . . e xk' il multivar 2000 fa skifo me lo puoi spiegare

1: non scrivere con linguaggio sms, non siamo bimbiminchia
2: montare i primari (poi così lunghi) su un 50cc è una follia
3: il multivar fa schifo per 2 motivi:
- è superato, ormai la polini, pinasco e molte altre marche hanno messo a punto variatori più efficienti
-paghi troppo il marchio, solo perché c'è stampato "malossi" allora paghi almeno il 20% in più, e non ha senso secondo me.
poi lo scooter è tuo, fai come ti pare, metti una zx su un big bore, io ti sto solo consigliando.
 
14107047
14107047 Inviato: 4 Feb 2013 21:38
 

albymotard53 ha scritto:
Alex_96 ha scritto:
Come non quotare icon_rolleyes.gif
-la zx una marmitta che fa schifo già sul 50, figurati su un 70, vai di stage 6 pro replica..
-invece di spendere tanti soldi per lo stage 6 valvola piatta, fai prima a prendere un 21 dell'orto...
-il multivar ormai un variatore più che superato...meglio pinasco overdrive o stage 6 sport pro
-frizione malossi idem per il variatore...prendi la Polini 3g che molto meglio
-i rapporti non metterli...

0510_five.gif

0510_five.gif icon_wink.gif
Runner2011 ha scritto:
albymotard53 ha scritto:
Topic doppione, l'ho già visto in giro praticamente uguale icon_rolleyes.gif
la zx fa schifo, lo volete capire o no?
se ha le stelline è uno stage 6
lo stage 21 va bene anche se è preferibile un 19 se hai uno streetrace, e il multivar fa schifo, molto meglio pinasco overdrive e i primari evitali.

tutti mi dicono ke i primari li devo evità ma xk' scusate ma se l'ho mantati sul cilindro originale con rulli da 5g ed andava bene nn capisco xk' con il cilindro li devo evitare mha . . . e xk' il multivar 2000 fa skifo me lo puoi spiegare

-stile sms vietato eusa_naughty.gif
Poi :
-il multivar un variatore superato, la malossi l'ha messo in commercio parecchi anni fa...nel frattempo stage 6 e pinasco ne hanno fatto degli altri...e sono migliori e lavorano meglio...il pinasco overdrive in giro si trova addirittura a 40€, il malossi lo vengono ancora ad 80€ alcuni...però quei soldi NON li vale...io ho montato il pinasco overdrive quando avevo lo scooter e mi sono trovato molto molto bene...non prendere il multivar...stesso discorso vale pure per lo stage 6 sport pro..
-non ho detto che i rapporti ti fanno andare meno, ma semplicemente non servono a molto...non ti fanno prendere 10 km/h in allungo...su alcune elaborazioni più spinte servono per forza, su una base puoi evitare di mettirli...risparmiando quindi dei soldi per un pacco lamellare o per qualcos'altro di più utile e redditizio..
 
14107058
14107058 Inviato: 4 Feb 2013 21:40
 

albymotard53 ha scritto:
Runner2011 ha scritto:
tutti mi dicono ke i primari li devo evità ma xk' scusate ma se l'ho mantati sul cilindro originale con rulli da 5g ed andava bene nn capisco xk' con il cilindro li devo evitare mha . . . e xk' il multivar 2000 fa skifo me lo puoi spiegare

1: non scrivere con linguaggio sms, non siamo bimbiminchia
2: montare i primari (poi così lunghi) su un 50cc è una follia
3: il multivar fa schifo per 2 motivi:
- è superato, ormai la polini, pinasco e molte altre marche hanno messo a punto variatori più efficienti
-paghi troppo il marchio, solo perché c'è stampato "malossi" allora paghi almeno il 20% in più, e non ha senso secondo me.
poi lo scooter è tuo, fai come ti pare, metti una zx su un big bore, io ti sto solo consigliando.

scusa alby non avevo visto che avevi gia risposto tu 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14107063
14107063 Inviato: 4 Feb 2013 21:41
 

albymotard53 ha scritto:
1: non scrivere con linguaggio sms, non siamo bimbiminchia
2: montare i primari (poi così lunghi) su un 50cc è una follia
3: il multivar fa schifo per 2 motivi:
- è superato, ormai la polini, pinasco e molte altre marche hanno messo a punto variatori più efficienti
-paghi troppo il marchio, solo perché c'è stampato "malossi" allora paghi almeno il 20% in più, e non ha senso secondo me.
poi lo scooter è tuo, fai come ti pare, metti una zx su un big bore, io ti sto solo consigliando.

allora sul variatore frizione nn so ke dirti perchè nn lo mai provato ho sempre andato sulla malossi però io posso confermarti che i rapporti li ho provati sul cilindro 50cc i 16/37 con vario malossi multivar 2000 e frizione originale mi ha segnato a contachilometro originale 120 km li ho provati io nn puoi dire di no si la ripresa lo perdeva però gia da 50 - 60 km andava bene
 
14107094
14107094 Inviato: 4 Feb 2013 21:50
 

Fidati di noi che i pezzi che ti consigliamo sono buoni! Se le cose le sai gia, perché vieni ad aprire un topi qui? Se pensi di sapere tutto allora non chiederci le cose...comunque cosa faceva? Si trascinava da 0 a 50 in due ore e poi arriva fino a 120?? Ma dai! 120 segnati col contachilometri...effettivi sono 85 a dir tanto secondo me...un 50 originale a liquido con ela soft decente fa circa 85 effettivi...
 
14107101
14107101 Inviato: 4 Feb 2013 21:51
 

Alex_96 ha scritto:
Fidati di noi che i pezzi che ti consigliamo sono buoni! Se le cose le sai gia, perché vieni ad aprire un topi qui? Se pensi di sapere tutto allora non chiederci le cose...comunque cosa faceva? Si trascinava da 0 a 50 in due ore e poi arriva fino a 120?? Ma dai! 120 segnati col contachilometri...effettivi sono 85 a dir tanto secondo me...un 50 originale a liquido con ela soft decente fa circa 85 effettivi...

un 50cc originale a dir tanto in discesa arriva si e no a 90 segnati 80-85 effettivi icon_neutral.gif
 
14107114
14107114 Inviato: 4 Feb 2013 21:56
 

Si appunto...! icon_confused.gif Allora con una ela intermedia metto i rapporti e arrivo a 200-220 km/h.. eusa_wall.gif .
 
14107120
14107120 Inviato: 4 Feb 2013 21:57
 

Alex_96 ha scritto:
Si appunto...! icon_confused.gif Allora con una ela intermedia metto i rapporti e arrivo a 200-220 km/h.. eusa_wall.gif .

Eh be si, con i rapporti 34/7 0509_si_picchiano.gif
 
14107129
14107129 Inviato: 4 Feb 2013 22:01
 

Certo icon_mrgreen.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14108113
14108113 Inviato: 5 Feb 2013 12:14
 

Alex_96 ha scritto:
Si appunto...! icon_confused.gif Allora con una ela intermedia metto i rapporti e arrivo a 200-220 km/h.. eusa_wall.gif .

nn so se ragionate con la testa ma il cilindro nn ti da molta velocità ma potenza con 120 km originale con il cilindro faceva tutto i 130 massimo 135
 
14108205
14108205 Inviato: 5 Feb 2013 12:56
 

No aspetta non ho capito bene? Tu dici che un cilindro originale fa 120 e con il cilindro 70 base che hai fa i 130-135?
 
14108496
14108496 Inviato: 5 Feb 2013 14:42
 

accodato a quest'altro topic visto che l'elaborazione è molto simile e alla fine i consigli sono sempre quelli per cui icon_rolleyes.gif
 
14109464
14109464 Inviato: 5 Feb 2013 20:49
 

Runner2011 ha scritto:
nn so se ragionate con la testa ma il cilindro nn ti da molta velocità ma potenza con 120 km originale con il cilindro faceva tutto i 130 massimo 135

dopo aver letto questo, voglio morire 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif
 
14109652
14109652 Inviato: 5 Feb 2013 21:35
 

I muoio se scopro che invece di sprecare moltissimi soldi e giornate intere di lavoro sotto ad uno scooter per fare una elaborazione trofeo, bastava mettere i rapporti su un base con la zx per arrivare a 135 ed avere le stesse prestazioni 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_wall.gif icon_xd_2.gif
 
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